Enel X Way ci suggerisce quale tag utilizzare per le recensioni

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Enel X Way ci suggerisce quale tag utilizzare per le recensioni

Messaggio da marco »

Come saprete, qualche mese fa Enel ha creato una nuova società focalizzata sulla mobilità elettrica di nome Enel X Way. Vi confesso che io però sul momento non ci avevo capito molto, perché ovunque si trovava ancora scritto Enel X, sia sulle colonnine che su varie app, per cui ho tirato a campare continuando a rinominare le recensioni colonnine inserendo semplicemente Enel X.
Poco fa però mi è arrivata un'email dalla Global e-Mobility Comms di Enel X Way con scritto:
Enel X Way ha scritto:Buon pomeriggio,
la presente per comunicare che, dallo scorso aprile, il gruppo Enel ha creato una nuova società, Enel X Way, totalmente focalizzata sulla mobilità elettrica (quindi non più Enel X).
Ne approfitto per condividere nostri handles e riferimenti web:
LinkedIN: Enel X Way
Twitter: @enelxway
Instagram: @enelxway
Facebook: @enelxway
https://www.enelxway.com/it
Grazie
Ho quindi chiesto ulteriori info e questa è stata la nuova risposta
Enel X Way ha scritto:No, Enel X esiste ancora, le lascio per riferimento il sito web: https://www.enelx.com/it/it
La mobilità elettrica è però adesso passata alla nuova società, Enel X Way.
Le ho riportato i riferimenti social perché abbiamo visto alcuni post sul canale FB di Forum Elettrico in cui si fa riferimento ancora ad Enel X: https://www.facebook.com/ForumElettrico ... uyA7uG7KCl
A disposizione per eventuali altri chiarimenti.
La bella notizia insomma è che ci seguono su Facebook :D
Ma io sono zuccone e volevo essere sicuro della differenza, per cui a nuova domanda è arrivata nuova risposta
Enel X Way ha scritto:Esatto: Enel X Way si occupa di tutto ciò che pertiene il mondo della mobilità elettrica, le infrastrutture di ricarica.
Sulle attività di Enel X le ho lasciato sotto il riferimento web.
Grazie ancora per la disponibilità.
Insomma ormai è tutto chiaro: tutte le recensioni dovranno riportare Enel X Way e non solo Enel X. Peccato che non ci sia un sistema automatico per aggiornarle tutte in un colpo (in realtà esiste qualche trucchetto, ma per il momento è meglio tralasciare per non fare casini): tutto questo per dire che nelle nuove recensioni e quelle che per qualche motivo verranno aggiornate, inseriremo Enel X Way e non più solo Enel X, come richiesto da Enel X Way che ci ha chiarito al meglio il tutto.

Se avete domande sono qui, ovvero posso farla direttamente a loro visto che ho il contatto diretto (ma credo che al momento non vi siano dubbi, chissà però che non non vengano fuori in futuro)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Enel X Way ci suggerisce quale tag utilizzare per le recensioni

Messaggio da paganig »

Visto che sotto il nuovo sito non trovo riferimenti penso rimanga valido quanto riportato da Enel X, confermi?

Per informazioni o reclami su temi inerenti infrastrutture di ricarica domestica o pubblica scrivi una email a enelxway.italy.support@enel.com. In alternativa, telefona al numero verde 800.069.850 (Italia) o +39 02 39623739 (estero).
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Enel X Way ci suggerisce quale tag utilizzare per le recensioni

Messaggio da selidori »

Boh.
Loro giustamente tengono al nome, ma rincorrere le dizioni corrette mi sembra una gara infinita, sopratutto se la modifica va fatta manualmente.
Anche perchè in meno di 10 anni il nome è cambiato in:
- enel sole
- enelgo
- eneldrive
- enelx
- enelx way
- ewiva
(chissà se li ho ricordati tutti).

Comunque gli si può rispondere che aggiorneremo tutte le recensioni quando loro avranno cambiato tutti gli adesivi sulle colonnine, alcune riportano ancora addirittura eneldrive.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Enel X Way ci suggerisce quale tag utilizzare per le recensioni

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:alcune riportano ancora addirittura eneldrive
Ma poi anche le ultime Alpitronic appena attivate non riportano Way > colonnine-enel-x-way-high-power-castel- ... 26969.html (dico gli adesivi sulle colonnine)
Comunque vabbè, non ci costa nulla: poi appena raccatto una estensione o un sistema sicuro vedo di modificare in un colpo solo anche le vecchie (sempre se possibile)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Enel X Way ci suggerisce quale tag utilizzare per le recensioni

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:Ma poi anche le ultime Alpitronic appena attivate non riportano Way
Giusta osservazione.
marco ha scritto:non ci costa nulla
Se sei tu a dirlo è sicuramente vero, pensavo fossero migliaia di ore di lavoro-uomo, praticamente il costo più alto del lavoro!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Enel X Way ci suggerisce quale tag utilizzare per le recensioni

Messaggio da evduck »

Quindi sono da rinominare anche tutte le Be Charge in "Plenitude"?
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Enel X Way ci suggerisce quale tag utilizzare per le recensioni

Messaggio da sandro87 »

I grandi problemi di questa azienda... la giusta dicitura delle recensioni :cry:
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Enel X Way ci suggerisce quale tag utilizzare per le recensioni

Messaggio da Deen »

Se sulle colonnine (anche nuove) c’è scritto ancora Enel X non capisco perché cambiare tutte le recensioni… E poi ad Enel X chissà cosa gli importa… meno di 0 a voler essere generosi. Ha risposto solo ad una email in merito ad una domanda sulla ragione sociale
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Enel X Way ci suggerisce quale tag utilizzare per le recensioni

Messaggio da marco »

evduck ha scritto:Quindi sono da rinominare anche tutte le Be Charge in "Plenitude"?
No, perché Be Charge è un'azienda a sè acquisita da Plenitude
Deen ha scritto:Se sulle colonnine (anche nuove) c’è scritto ancora Enel X non capisco perché cambiare tutte le recensioni
Probabilmente quelle colonnine le hanno prodotte prima che ci fosse il cambio societario
Deen ha scritto:Ha risposto solo ad una email in merito
Sono stati loro che ci hanno contattati per primi
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Enel X Way ci suggerisce quale tag utilizzare per le recensioni

Messaggio da selidori »

sandro87 ha scritto:I grandi problemi di questa azienda... la giusta dicitura delle recensioni :cry:
:lol:

Hai ragione, in generale enelx (ed eneldrive) hanno sempre avuto la giusta attenzione di apparire "giusti", meno di far funzionare il sistema (ma proprio con enelx o per meglio dire con l'adozione delle alpitronic c'e' da dire l'affidabilità è aumentata tantissimo, questo bisogna dargliene atto).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”