Colonnina EVAD Fast Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnina EVAD Fast Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da davide »

Attenzione!! È la seconda volta che trovo un piccolo nido di vespe attaccato sul pressacavo di collegamento del connettore chademo. Preciso, non sul pistolone blu ma dal lato opposto, dove il cavo entra nella colonnina . È la seconda volta che lo rimuovo. Utilizzo un tubo di plastica marrone trovato in zona e lungo circa 90 cm. L'ho lasciato per terra dietro la colonnina. Uomo avvisato......


Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da Cesare »

davide ha scritto:Attenzione!! È la seconda volta che trovo un piccolo nido di vespe attaccato sul pressacavo di collegamento del connettore chademo. Preciso, non sul pistolone blu ma dal lato opposto, dove il cavo entra nella colonnina . È la seconda volta che lo rimuovo. Utilizzo un tubo di plastica marrone trovato in zona e lungo circa 90 cm. L'ho lasciato per terra dietro la colonnina. Uomo avvisato......
Bravissimo Davide altruista al massimo, sei un Vero Elettrico :shock:
Infatti mi domandavo cosa serviva questo tubo, Comunque l'ho lasciato dove era ;)
Io purtroppo Volevo provare la tessera ma non funzionava ancora il problema dell'associazione profilo tessera è andato a buon fine rimane che alcune tessere non caricano risolveranno anche questo problema, forza EnelX che ci riuscite :o
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Colonnina EVAD Fast Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da pIONiere »

Un tizio sul forum auto elettriche tedesco racconta che domenica scorsa non e' riuscito a caricare la sua Ampera-e a questa colonnina.

Ha provato con le schede EnelX, Duferco e col EnelApp ma ogni volta la ricarica si interrompeva immediatamente. Neanche la Tipo2 gli funzionava.
https://www.goingelectric.de/forum/betr ... ml#p785306

Magari se qualcuno di voi passa di li potrebbe valere la pena controllare se il problema e' ancora presente.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da marco »

pIONiere ha scritto: Magari se qualcuno di voi passa di li potrebbe valere la pena controllare se il problema e' ancora presente.
Passato giusto ieri pomeriggio, ricaricato in CHAdeMO senza alcun problema: gli unici rischi sono dovuti agli abusivi, visto che i parcheggi NON sono stati colorati in modo diverso.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da Deen »

Con e-Golf ho provato la grigia, ma sembra proprio rotta, non c’è nemmeno il led... Quella di destra (verso il centro commerciale) invece funziona :) Quella di sinistra invece no, il led è verde ma non scorre... quindi non carica

Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Colonnina EVAD Fast Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da ErosLazzarini »

Deen ha scritto:Con e-Golf ho provato la grigia, ma sembra proprio rotta, non c’è nemmeno il led... Quella di destra (verso il centro commerciale) invece funziona :) Quella di sinistra invece no, il led è verde ma non scorre... quindi non carica
Consiglio a chi passa di fare un reset di quelle che non vanno (premere pulsante reset lato sx per 10 secondi o quando parte la diagnostica): se c'è il giro dei led ok, altrimenti bisogna sentire la manutenzione del centro.
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
giampiero
★★ Apprendista
Messaggi: 86
Iscritto il: 04/05/2019, 16:07
Località: Emilia Romagna
Veicolo: C-Zero

Re: Colonnina EVAD Fast Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da giampiero »

Ciao a tutti. Mi inserisco qui, perché a breve avrò una C-Zero e tra una settimana o poco più dovrei andare a Fidenza. Vorrei provare una di queste colonnine CHAdeMO. Ho visto che la C-Zero dispone del connettore sx di questo tipo (CHAdeMO DC). Mi chiedo: posso ricaricare semplicemente collegando il cavo della colonnina, essendo gratuita, oppure ho bisogno di attivare la ricarica tramite un qualche abbonamento via cellulare o via tessera (quale?)?

Grazie!
fly
★★★ Intenditore
Messaggi: 287
Iscritto il: 24/11/2017, 22:26

Re: Colonnina EVAD Fast Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da fly »

Ciao Giampiero, perchè dici gratuita? E' gestita da Enel X e quindi a pagamento, attivabile tramite app X Recharge oppure Card Enel X; oppure anche tramite i circuiti interoperanti come ad esempio NextCharge
Leaf 30kWh 2017 powered by Power Cruise Control > e-bike Armony Venezia >Tesla Model Y Long Range
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da Deen »

Altrimenti dal lato del Fidenza Village ci sono altre 5 colonnine Repower che sono gratuite, attivabili con la tessera che hanno loro, ma devi avere il cavo tipo 2
Ultima modifica di Deen il 05/05/2019, 16:54, modificato 1 volta in totale.
giampiero
★★ Apprendista
Messaggi: 86
Iscritto il: 04/05/2019, 16:07
Località: Emilia Romagna
Veicolo: C-Zero

Re: Colonnina EVAD Fast Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da giampiero »

Grazie Marcober. Ho capito il mio errore. Mi aveva ingannato quel "Fidenza". Ora sto studiando; solo dopo tornerò a disturbare qui e lì nel forum (ma solo in caso non riuscissi a trovare risposta da solo).

Grazie ancora per la pazienza!

Rispondi

Torna a “Parma”