Colonnine EVAD Fast Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
giampiero
Veicolo: C-Zero

Re: Colonnine EVAD Fast Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna

Messaggioda giampiero » 05/05/2019, 13:48

Ciao a tutti. Mi inserisco qui, perché a breve avrò una C-Zero e tra una settimana o poco più dovrei andare a Fidenza. Vorrei provare una di queste colonnine CHAdeMO. Ho visto che la C-Zero dispone del connettore sx di questo tipo (CHAdeMO DC). Mi chiedo: posso ricaricare semplicemente collegando il cavo della colonnina, essendo gratuita, oppure ho bisogno di attivare la ricarica tramite un qualche abbonamento via cellulare o via tessera (quale?)?

Grazie!

fly

Re: Colonnine EVAD Fast Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna

Messaggioda fly » 05/05/2019, 13:59

Ciao Giampiero, perchè dici gratuita? E' gestita da Enel X e quindi a pagamento, attivabile tramite app X Recharge oppure Card Enel X; oppure anche tramite i circuiti interoperanti come ad esempio NextCharge
Leaf 30kWh 2017 powered by Power Cruise Control > e-bike Armony Venezia

Deen

Messaggioda Deen » 05/05/2019, 16:24

Altrimenti dal lato del Fidenza Village ci sono altre 5 colonnine Repower che sono gratuite, attivabili con la tessera che hanno loro, ma devi avere il cavo tipo 2
Ultima modifica di Deen il 05/05/2019, 16:54, modificato 1 volta in totale.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 05/05/2019, 16:28

giampiero ha scritto:posso ricaricare semplicemente collegando il cavo della colonnina, essendo gratuita

Forse non hai visto, ma la tua domanda e le successive risposte sono state spostate qui > collegare-una-citroen-c-zero-ai-tesla-destination-charging-t5542.html
Cerchiamo per quanto possibile di evitare gli OT e di affrontare un solo argomento per discussione. Grazie per la comprensione.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

giampiero

Messaggioda giampiero » 05/05/2019, 17:35

marco ha scritto:
giampiero ha scritto:posso ricaricare semplicemente collegando il cavo della colonnina, essendo gratuita

Forse non hai visto, ma la tua domanda e le successive risposte sono state spostate qui > collegare-una-citroen-c-zero-ai-tesla-destination-charging-t5542.html
Cerchiamo per quanto possibile di evitare gli OT e di affrontare un solo argomento per discussione. Grazie per la comprensione.

Grazie, ma mi sembrava di esser in tema, essendo quest'ultima una domanda inerente alle colonnine al Fidenza Shopping Park. Mi scuso comunque se invece sono OT; e grazie per cancellare tutti i miei messaggi inquinanti. Continuerò nella discussione che avete aperto ad hoc per me (anche se lì si parla di argomenti per me OT come adattatori del quali non comprendo i problemi).

Grazie ancora per la pazienza.
Ultima modifica di giampiero il 05/05/2019, 17:59, modificato 1 volta in totale.

giampiero

Messaggioda giampiero » 05/05/2019, 17:37

fly ha scritto:Ciao Giampiero, perchè dici gratuita? E' gestita da Enel X e quindi a pagamento, attivabile tramite app X Recharge oppure Card Enel X; oppure anche tramite i circuiti interoperanti come ad esempio NextCharge

Perché secondo un'app che mi hanno consigliato sul Forum (Next Charge), le colonnine di fronte al McDonald's del Fidenza Shopping Park, marchiate Tesla, due rosse e una grigia, risultano "free of charge". Al che chiedevo come poterne usufruire; i.e., se vanno attivate con qualche carta/applicazione, oppure se pronte per la ricarica. Probabilmente ho interpretato male il significato della descrizione e dei commenti in tale applicazione.

giampiero

Messaggioda giampiero » 05/05/2019, 17:39

Deen ha scritto:Altrimenti dal lato del Fidenza Village ci sono altre 5 colonnine Repower che sono gratuite, attivabili con la tessera che hanno loro, ma devi avere il cavo tipo 2

Ti ringrazio, Deen. Di queste, avevo letto in effetti in alto in questa discussione. Tuttavia sono sprovvisto di cavo di tipo 2. Avevo capito male su quelle tre colonnine marchiate Tesla di fronte al McDonald's (ossia che fossero gratuite, e che fosse possibile ricaricare anche la mia C-Zero in arrivo).

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 05/05/2019, 17:42

giampiero ha scritto:
Perché secondo un'app che mi hanno consigliato sul Forum (Next Charge), le colonnine di fronte al McDonald's del Fidenza Shopping Park, marchiate Tesla, due rosse e una grigia, risultano "free of charge"..

Guarda che il titolo è " EVAD Fidenza etc.."..cioè la colonnina è EVAD che sta per ENEL FAST...e Fidenza sta ad indicare la posizione (Shopping Park di Fidenza).
Se ti vuo riferire ad altre colonnine ..magari presenti su stesso Shopping Center..devi cercare la discussione giusta..o se manca, aprirla.
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

giampiero

Messaggioda giampiero » 05/05/2019, 17:52

Grazie Marcober. Ho capito il mio errore. Mi aveva ingannato quel "Fidenza". Ora sto studiando; solo dopo tornerò a disturbare qui e lì nel forum (ma solo in caso non riuscissi a trovare risposta da solo).

Grazie ancora per la pazienza!

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 05/05/2019, 18:16

Il fatto è che li c'è "un gruppo" di colonnine: il titolo è incentrato sulla fast, ma attaccate ci sono i Tesla Destination Charging. Se scorri il thread dall'inizio dovresti trovare tutta la storia di questa installazione.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Torna a “Parma”