Colonnina Enel X Fast Caselle Torinese TO Piazza Pietro Merlo

Colonnine elettriche Torino: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11179
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Colonnina Enel X Fast Caselle Torinese TO Piazza Pietro Merlo

Messaggio da marcober »

0061p00000ntA4g - 19XM32T7GB3W000008
Disponibile - Accesso libero
PIAZZA MERLO
CASELLE TORINESE
Tipi di prese
Type 2 43kW Disponibile
CCS Disponibile
CHAdeMO Disponibile
Potenza massima 120kW


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

ettore_1960
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/07/2018, 16:57
Località: San Francesco Al Campo (TO)
Veicolo: Zoe Q210 09/2014

Re: Colonnina Enel X Fast Caselle Torinese TO Piazza Pietro Merlo

Messaggio da ettore_1960 »

Per chi ha necessità di caricare in zona aeroporto ci sono due Fast EVA+ EnelX a Caselle Torinese, una di facilissimo accesso in Piazza Merlo (grosso piazzale di parcheggio pubblico libero in cui c'è anche la pesa comunale) coordinate 45°10'41.0"N 7°39'00.1"E stando al display della mia auto; la seconda più imboscata e scomoda perchè bisogna girare attorno ad una rotonda e la strada ha il divisorio centrale, in più c'è una sbarra che a volte è chiusa ed impedisce l'accesso allo stallo quando il comune fa qualche fiera di paese (insomma una scelta "infelice" dell'amministrazione comunale) e si trova in Via Torino / Parco Prato Della Fiera , coordinate 45°10'28.0"N 7°38'55.0"E sempre stando alla Zoe.
Per chi non ha bisogno delle DC e non ha fretta, in paese ci sono anche diverse pole EnelX (le solite 22kw AC che spesso erogano solo 11 in estate) già da diverso tempo ed erano già tutte mappate nelle app sia Enel che Nextcharge.
Opel Corsa-e 2021 - Renault Zoe Q210 22kWh 2014
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast Caselle Torinese TO Piazza Pietro Merlo

Messaggio da selidori »

Ok, la "panoramica" ma avrebbe più senso recensioni separate una per una.
E poi magari (perchè no?) nella recensione specifica, ricordare le altre in zona.

EDIT:
vedo già ci sono:
MERLO: enelfast-caselle-torinese-p-za-merlo-t13375.html
FIERA: enelfast-caselle-torinese-via-prato-fiera-t13374.html

Se puoi inserisci nelle rispettive discussioni le indicazioni che dai (cancello, percorso, coordinate) e se riesci anche foto, male non fa. Foto del totale e orizzontali, per avere riferimenti a chi è sul posto e non le trova (che ne so... un palazzo particolare a fianco ripreso nella foto, cosa c'e' sullo sfondo, ecc).

Per le pole enelx, sicuramente ci sono sull'app enelx e nextcharge, visto la mappatura è automatica... magari mancano a NOI :D ... sempre una discussione per colonnina (o gruppo di colonnine se hanno lo stesso indirizzo) possibilmente con foto, coordinate, trucchi per arrivarci.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast Caselle Torinese TO Piazza Pietro Merlo

Messaggio da marco »

Ho accodato alla prima delle due...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Colonnina Enel X Fast Caselle Torinese TO Piazza Pietro Merlo

Messaggio da carlomanda »

Ho ricaricato oggi a questa colonnina visto che quella di Leini, che mi serviva, era segnata in manutenzione e non avevo molta autonomia e tempo per rischiare e fare le prove.
Ho provato prima con APP, ma mi ha dato carica terminata prima ancora di partire. Con tessera invece poi ha funzionato senza problemi.

1 posto era occupato da una Corsa sull'AC, per cui mi sono dovuto parcheggiare leggermente in perpendicolare perché il cavo come al solito non arriva al presa! Attenzione perché di fianco ci sono i posti disabili, quindi lo spazio è limitato.

Purtroppo ero di fretta per cui non ho potuto fare prove, ho raggiunto massimo i 43kw di potenza invece che i classici 46 che riesco su queste colonnine!
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast Caselle Torinese TO Piazza Pietro Merlo

Messaggio da marco »

carlomanda ha scritto:Purtroppo ero di fretta per cui non ho potuto fare prove
E non hai fatto neanche una foto, visto che ne siamo ancora sprovvisti? :o
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Colonnina Enel X Fast Caselle Torinese TO Piazza Pietro Merlo

Messaggio da carlomanda »

marco ha scritto:E non hai fatto neanche una foto, visto che ne siamo ancora sprovvisti? :o
Volevo scrivere foto e non prove, visto che ho ricaricato e non c'erano molte prove da fare! :D
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)

Rispondi

Torna a “Torino”