Raccolta di idee e feedback mensili da inoltrare a Enel X

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Raccolta di idee e feedback mensili da inoltrare a Enel X

Messaggio da marcober »

Beh..non è che se non riesce Enel , allora è una cosa sbagliata :lol:

Comunque hai ragione che poi se non sanzionano , cambia poco..MA il deterrente resta...come con il tutor, non funziona sempre MA di fatto al gente per timore lo rispetta.
Inoltre come con il Velox, se mettessi una tlc nella colonnina che riconosce la targa (come fanno i sistemi di tlc che i comuni montano sugli accessi principali o anche su alcune auto per controllare assicurazioni, dunque ormai penso a costi accessibili), potresti sanzionare senza intervento umano..sulle Fast potrebbe valerne lapena.
Lo deciderà il mercato..Tesla ha RAZIONATO il tempo di ricarica sui Supercharger USA di alcune zone perche c'erano lunghe code...per cui si puo caricare solo all 80% e ha la precedenza chi ci arriva come sosta di un lungo viaggio programmato attraverso la App tesla.
lo dico per dire che quando e se ci saranno code alle Fast..Enel avra interesse a trivare un sistema efficace per "tenerle libere" e fatturare..d'altra parte se un provider lo fa e un no, la gente sarà portata a caricare presso le colonnine che hanno maggiore probabilita di non essere abusate (o che hanno sistemi automatici di segnalazione circa occupazione stallo.anche da abuso termico..ma a quel punto automatizzare la sanzione sarà un passo obbligato)


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Raccolta di idee e feedback mensili da inoltrare a Enel X

Messaggio da andbad »

IMHO il problema abusivismo si risolve delegando multe e rimozione ai privati.
Se il comune formasse chi guida il carro attrezzi come ausiliario al traffico, potrebbe elevare lui stesso le multe e rimuovere il mezzo senza l'intervento dei Vigili: il Comune guadagna con le multe, il carroattrezzista con la rimozione e noi con gli stalli liberi (ma lo stesso si può fare anche con le auto in terza fila, davanti ai passi carrabili, ecc...).

Gli unici che ci perdono sono gli abusivi :D

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Raccolta di idee e feedback mensili da inoltrare a Enel X

Messaggio da selidori »

Interessante, questo, anche se esula un po' dalle competenze di enelx: dici che si può affidare anche per la legge italiana, l'elevazione di contravvenzioni a privati? In effetti con gli ausiliari del traffico questo già avviene...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Raccolta di idee e feedback mensili da inoltrare a Enel X

Messaggio da selidori »

Non ve l'ho detto, ma 3 giorni fa ho scritto ad enelx.
Cattura.JPG
Cattura.JPG (64.4 KiB) Visto 856 volte
Siccome ero colpevolmente in ritardo, ho appunto taciuto sulla cosa, sperando di approdare qua con qualche colpo di risposta.
Invece a 3 giorni, zero assoluto.
Oddio io l'avevo scritto e previsto, ma ammetto ci speravo almeno in risposta politica.
Ad ogni modo ho già visto (in passato) che quel contatto risponde quando vuole, magari quando ha qualcosa di positivo da dire, anche dopo mesi, rimestando così le carte (non so se è politica aziendale o sua scelta). [è la stessa tecnica che ho usato qua io. per far passare in secondo piano le mie colpe (ritardo) ho posticipato la pubblicazione distogliendo l'attenzione su ciò e portandola ad altro].
Ovviamente senza feedback l'entusiasmo un po' scema, tuttavia per qualche mese volevo provare a continuare con l'iniziativa anche se sembra gettare qualcosa nel pozzo.
Quindi proseguite con osservazioni ed idee: continuo a raccogliere e rispedirle mensilmente.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”