Enermia: non più tariffe a tempo ma solo a consumo

Sulla base di esperienze e partnership europee, EnerMia ha adottato le tecnologie gestionali per realizzare, gestire ed erogare servizi di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Enermia: non più tariffe a tempo ma solo a consumo

Messaggio da marco »

Chiamateli i miracoli dei forum, dei social network o dell''internet in generale... non ha importanza, ma fatto sta che dopo aver aperto questa discussione come-ricaricare-con-app-alle-colonnine- ... t3127.html in cui in fondo sottolineavo:
un pieno di 4 ore mi costerebbe circa 31,2€ quando con Enel mi costa 6,6€
le cose sono decisamente cambiate. Sono andato infatti ieri a collaudare un'altra colonnina a Bologna sempre a gestione Enermia, questa colonnina-enermia-22kw-bologna-bo-via-a ... t3145.html con lo scopo di ricaricare giusto qualche minuto per provarla, e poi dirigermi verso un'altra lenta Enel dove lasciare la macchina in ricarica mentre visitavamo la città, ed invece una volta aperto l'app mi sono trovato questa bella sorpresa:
Screenshot_2018-07-08-10-53-10-618_com.fortum.enermia.png
Screenshot_2018-07-08-10-53-10-618_com.fortum.enermia.png (129.9 KiB) Visto 3076 volte
Solo due giorni prima, era invece così:
Screenshot_2018-07-08-14-47-23-224_com.fortum.enermia.png
Screenshot_2018-07-08-14-47-23-224_com.fortum.enermia.png (106.66 KiB) Visto 3076 volte
Giochiamo al trova le differenze? :D
Il succo è che invece che andare a spendere 30€ e passa per una ricarica di 4 ore, ne avrei spese poco più di 5... per cui ho lasciato la mia Liffona in ricarica lì e siamo andati a visitare il centro con il sorriso fra i denti. Al nostro rientro abbiamo verificato l'addebito ed era tutto come da programma
Screenshot_2018-07-06-07-52-15-030_com.fortum.enermia.png
Screenshot_2018-07-06-07-52-15-030_com.fortum.enermia.png (127.69 KiB) Visto 3076 volte
Anche se non sembra, qualcuno da lassù ci ascolta :lol:


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Enermia: non più tariffe a tempo ma solo a consumo

Messaggio da renatoponzzo »

chissà se c'entra questa:

Info Enermia <info@enermia.org>
6 lug (4 giorni fa)
a me
Gentile Sig. Ponzo,

la ringraziamo per la sua segnalazione, teniamo però a precisarle che la nostra infrastruttura ricarica a 22 Kw all'ora e non a 3,7 Kw per quello inizialmente il prezzo è stato così impostato.
Abbiamo comunque provveduto ad allineare i prezzi con quelli di Enel e ora può ricarica tramite la nostra App al prezzo di 0,49 euro/Kw.

La ringraziamo e porgiamo cordiali saluti

EnerMia srl

Immagine
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Enermia: non più tariffe a tempo ma solo a consumo

Messaggio da marco »

renatoponzzo ha scritto:chissà se c'entra questa
Ah, direi proprio di si, ma cosa gli avevi scritto?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Enermia: non più tariffe a tempo ma solo a consumo

Messaggio da renatoponzzo »

:lol:

mi ero limitato a fargli notare il notevole esborso rispetto ad enel e che tariffe concorrenziali avrebbero attirato nuovi clienti...

Rispondi

Torna a “Enermia”