Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Il Lifan E3 è uno scooter elettrico prodotto in Cina con potenza di 1,9 kW e coppia di 70 Nm: autonomia fino 80 chilometri e velocità massima limitata a 45 km/h
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
musicus
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/09/2021, 15:53
Veicolo: lifan e3

Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Messaggio da musicus »

ciao a tutti, da un paio di giorni, dopo due anni di utilizzo senza un problema, mi compare questo errore, che nel manuale equivale a un guasto del controller per sottotensione. riesce quasi impossibile guidare perché ovviamente lo scooter si pianta, mentre luci, frecce e clacson funzionano perfettamente.
è successo mai a qualcun altro tra voi?
una cosa che ho notato è che questo errore mi compare quando la batteria cala intorno al 65%.
grazie!



paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Messaggio da paskyu »

Ciao musicus, purtroppo non conosco ne il monopattino in questione, ne i monpattini in generale, per cui aspetterei se qualche utente più informato ti possa rispondere.
Nel frattempo, benvenuto sul forum.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
musicus
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/09/2021, 15:53
Veicolo: lifan e3

Re: Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Messaggio da musicus »

grazie per il benvenuto, in realtà parlavo proprio dello scooter, non di un monopattino.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Messaggio da marco »

musicus ha scritto:nel manuale equivale a un guasto del controller per sottotensione
Purtroppo ho paura che non ci sia nulla da fare se non fare un salto dal concessionario. Il tuo scooter ha per caso una batteria 12 volt per i servizi o fatto tutto con la batteria di trazione?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
musicus
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/09/2021, 15:53
Veicolo: lifan e3

Re: Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Messaggio da musicus »

marco ha scritto:
musicus ha scritto:nel manuale equivale a un guasto del controller per sottotensione
Purtroppo ho paura che non ci sia nulla da fare se non fare un salto dal concessionario. Il tuo scooter ha per caso una batteria 12 volt per i servizi o fatto tutto con la batteria di trazione?
ciao Marco, grazie per la risposta, ahimé non saprei risponderti perché nello specifico ci capisco proprio, ad ogni modo la batteria è sempre la stessa montata di serie.
grazie

MarcoA
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/07/2020, 12:40
Località: FM
Veicolo: Lifan E3
Contatta:

Re: Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Messaggio da MarcoA »

musicus ha scritto:ciao a tutti, da un paio di giorni, dopo due anni di utilizzo senza un problema, mi compare questo errore, che nel manuale equivale a un guasto del controller per sottotensione. riesce quasi impossibile guidare perché ovviamente lo scooter si pianta, mentre luci, frecce e clacson funzionano perfettamente.
è successo mai a qualcun altro tra voi?
una cosa che ho notato è che questo errore mi compare quando la batteria cala intorno al 65%.
grazie!
Ciao,
a me è capitato qualcosa di simile (circa 1 anno di vita e un migliaio di km percorsi): errori 23, 24 e 47 prima saltuariamente, poi "definitivamente". Attualmente è in assistenza. :roll:
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Messaggio da Lifane3plus »

potrebbe essere un contatto lento... facci sapere cosa trovano in assistenza.
scooter Lifan - Smart for two
musicus
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/09/2021, 15:53
Veicolo: lifan e3

Re: Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Messaggio da musicus »

ciao a tutti! ieri il meccanico mi ha parlato di problemi alla batteria, ovviamente sono appena scaduto i 2 anni di garanzia ma mi è stato detto che essendoci dei difetti di fabbricazione noti, dovrebbe filare tutto liscio (e sopratutto gratis).
non appena recuperato il mio destriero mi dirò tutto! grazie a tutti intanto
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Messaggio da Lifane3plus »

musicus ha scritto:ciao a tutti! ieri il meccanico mi ha parlato di problemi alla batteria, ovviamente sono appena scaduto i 2 anni di garanzia ma mi è stato detto che essendoci dei difetti di fabbricazione noti, dovrebbe filare tutto liscio (e sopratutto gratis).
non appena recuperato il mio destriero mi dirò tutto! grazie a tutti intanto
i problemi alla batteria erano noti per il Lifan E3 che dovrebbero averlo risolto con E3+. il tuo che modello è?
scooter Lifan - Smart for two
musicus
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/09/2021, 15:53
Veicolo: lifan e3

Re: Guasto del controller su scooter Lifan E3 con errore 26

Messaggio da musicus »

è proprio un lifan e3, primo modello, credo di esser stato il primo a comprarlo in tutta Firenze

Rispondi

Torna a “Lifan E3”