Errore nr. 10 "FOC Controller locked rotor" su Niu NGT

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Daniele67
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/02/2020, 14:47
Veicolo: Niu Ngt

Errore nr. 10 "FOC Controller locked rotor" su Niu NGT

Messaggio da Daniele67 »

Anche a me, da circa una settimana, mi presenta il seguente codice di errore e non si avviava "Possibile guasto alla manopola. Riportare la manopola nella posizione originale e riavviare" restituendomi il codice errore nr. 10 ossia "FOC Controller locked rotor". Tutti i tentativi di rimediare sono stati vani. Questo lunedì saro' costretto a riportare lo scooter dal concessionario. Ma quello che più mi ha meravigliato e che da fermo, senza toccare la manopola dell'acceleratore, a volte sento il motore che spinge in avanti. Detta spinta la riesco a contrastare con la sola forza delle gambe e quindi è gestibile, ma cosa succede se il motore dovesse spingere al massimo di colpo ???? sicuramente mi troverei sbalzato a terra con lo scooter che continua la sua marcia in autonomia. Almeno le moto ad acqua, quando perdono il conduttore, riducono la velocità in automatico e iniziano a girare in tondo. Nei motori termici se non tiri il cavetto dell'acceleratore è impossibile che il motore giri ai massimi regimi, ma nei motori elettrici come funziona ??? è possibile che un falso contatto o una falla nella programmazione possa generare un risultato del genere ??? grazie a tutti per la collaborazione, buon Niu a tutti
Ultima modifica di Daniele67 il 25/02/2020, 16:06, modificato 1 volta in totale.



danka
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/11/2019, 20:07
Veicolo: Niu NGT

Re: Errore nr. 10 "FOC Controller locked rotor" su Niu NGT

Messaggio da danka »

anche io stesso problema e ho letto che anche altri lo hanno avuto e hanno risolto sostituendo la manopola dell'acceleratore
appena possibile passo dal concessionario a sentire cosa mi dicono
Guidoschi
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/05/2021, 1:27
Località: Milano
Veicolo: Ngt 125

Re: Errore nr. 10 "FOC Controller locked rotor" su Niu NGT

Messaggio da Guidoschi »

Ciao cosa hanno detto?
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Errore nr. 10 "FOC Controller locked rotor" su Niu NGT

Messaggio da luiriv »

Anche secondo il forum tedesco bisogna sostituire la manopola dell'acceleratore ed eventualmente effettuare gli aggiornamenti FOC disponibili, vedi discussioni

https://www.elektroroller-forum.de/view ... 63&t=10745

https://www.elektroroller-forum.de/view ... 63&t=10511

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”