L'esenzione del bollo per nuove EV vale anche in Umbria?

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

L'esenzione del bollo per nuove EV vale anche in Umbria?

Messaggio da Seba67 »

Non ho trovato uno specifico post, la domanda è se anche in Umbria vale l'esenzione del bollo per le auto EV di prima immatricolazione e una riduzione del 75% per gli anni successivi....
Avendo io l'auto in NLT non mi sono posto il problema, ma pare che un'addetta di un'agenzia di pratiche automobilistiche abbia riferito ad un mio amico, che ha appena firmato un contratto per una Volvo XC 40 AWD Recharge Pure Electric, che l'Umbria non ha aderito alla convenzione nazionale per l'esenzione suddetta...
E con 400 cv (anche se non so se questa è la potenza continua omologata sul libretto) se la cosa fosse confermata, l'intenzione sarebbe quella di rivenderla appena dopo averla ritirata dl concessionario!!! :lol: :lol:
Io ho trovato questo riferimento online, https://www.regione.umbria.it/la-region ... riduzioni/ ma attendo con ansia conferma da parte degli amici elettrici (umbri) con auto di proprietà....


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: L'esenzione del bollo per nuove EV vale anche in Umbria?

Messaggio da paskyu »

Nella pagina che hai linkato, c'è un bel indirizzo email: bolloauto@regione.umbria.it
Io proverei a chiedere lì.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: L'esenzione del bollo per nuove EV vale anche in Umbria?

Messaggio da carlo.marchesini »

[quote="Seba67"]Non ho trovato uno specifico post, la domanda è se anche in Umbria vale l'esenzione del bollo per le auto EV di prima immatricolazione e una riduzione del 75% per gli anni successivi....

Si

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”