Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mriz
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2022, 16:59

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da Mriz »

modman ha scritto: Han riconseganto?...io son messo uguale, sembra una centralina bloccata e da sostituire che però non si trova come ricambio.
No, non ancora. Dall’officina nessuna notizia, però da stamattina è ritornata online sull’app We connect id. Sono in una botte di ferro….. :lol:


Id.3 City 45 kWh. “Petrolhead” non ancora pentito, ma sempre più soddisfatto di guidare una vettura elettrica.

zaimon
★★ Apprendista
Messaggi: 77
Iscritto il: 15/03/2021, 14:23
Località: Brescia
Veicolo: ID.3 Life

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da zaimon »

io dopo non so quante volte aver inviato il form di prenotazione ed e-mail al concessionario ero finalmente riuscito a fissare un appuntamento per metà ottobre e ieri ho ricevuto questo messaggio:

"La presente per comunicarLe che, in merito all'azione in oggetto prevista sulla Sua vettura, ci vediamo costretti, nostro malgrado, a dover annullare l'appuntamento fissato per la
non disponibilità , da parte dell'importatore, della batteria 12V che deve essere sostituita.
La contatteremo per fissare un nuovo appuntamento appena disponibile la suddetta batteria. "

non ho commenti per questa vicenda degli aggiornamenti SW e HW collegati per la id.3 che VW sta gestendo in modo ridicolo...
ID.3 Life con PDC
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da Gian Luca »

Sotto questo punto di vista hanno toppato alla grande.
sbatta
★★★ Intenditore
Messaggi: 413
Iscritto il: 22/02/2021, 18:27
Località: Lentate sul Seveso (MB)
Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da sbatta »

A fine agosto ho chiamato io la concessionaria che mi ha prenotato un appuntamento per ieri mattina. Nel frattempo settimana scorsa ho ricevuto una email da VW che mi invitava a contattare un'officina per l'aggiornamento.
Auto consegnata ieri mattina alle 8, mi hanno preavvisato che in giornata non ce l'avrebbero fatta e che verosimilmente sarebbe stata pronta oggi.
Oggi alle 15 è arrivato un SMS per avvisare che l'auto era pronta. Auto lavata (male ma partivamo da una situazione davvero indecente, in estate abbiamo deciso di risparmiare acqua...).
Nessuna auto sostitutiva gratuita, se la avessi voluta sarebbe costata 40€ a giornata. Ho visto la ricevuta dell'intervento, il conto per vw è di 450 €.

Nel complesso tutto ok. Concessionaria L'Auto di Cantù (CO)
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev
modman
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/02/2021, 20:45
Veicolo: ID3

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da modman »

sbatta ha scritto:Ho visto la rice dell'intervento, il conto per vw è di 450 €.
Non capisco cosa intendi per il conto Vw, l'aggiornamento dovrebbe essere gratuito...

sbatta
★★★ Intenditore
Messaggi: 413
Iscritto il: 22/02/2021, 18:27
Località: Lentate sul Seveso (MB)
Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da sbatta »

Credo che la concessionaria per l'intervento si faccia poi rimborsare da VW. Aveva tutta l'aria di una ricevuta, con la descrizione dell'intervento ("aggiornamento e sostituzione batteria di servizio" o qualcosa di simile) e l'importo.
Non mi è venuto in mente di fare una foto.
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev
Avatar utente
Oigres
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 30/01/2022, 8:48
Località: Piccola Parigi
Veicolo: ID3

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da Oigres »

A metà luglio avevo chiesto alla concessionaria dove ho acquistato il veicolo per l'aggiornamento SW, sembravano stupiti dalla richiesta, tanto che mi hanno chiesto...ma Lei come lo sa?
Dopo varie ricerche hanno confermato che c'era una azione di richiamo e prevedeva la sostituzione della batteria servizi 12V, la avrebbero ordinata e mi avrebbero fatto sapere qualcosa...
Ovviamente il nulla più assoluto.
La scorsa settimana ricevo una Mail da VW che mi sollecita un appuntamento per l'aggiornamento SW 2.4, pertanto richiamo il concessionario per sapere notizie...nulla... nel senso che alla prima chiamata rispondono ed espongo il quesito dopo di che risultano non rintracciabili, o occupato o squilla e non risponde nessuno (e non richiamano).
Scoraggiato il giorno seguente contatto un'altra concessionaria e gentilmente mi rispondono che sono a conoscenza della cosa, che l'operazione è gratuita, che avrebbero dato l'auto sostitutiva perchè il tempo di intervento previsto è di un giorno ma loro preferiscono tenerla per due giorni e mi fissano subito l'appuntamento per i primi di Ottobre.
Ovviamente nessun problema a rivolgersi presso di loro, anzi mi hanno esortato a contattare il mio concessionario anche se, secondo loro, non ha l'attrezzatura idonea per il caricamento del nuovo SW, solo pochi centri ne dispongono e loro ne sono dotati ma prendono solo due appuntamenti a settimana.
Ieri mi richiamano spostando l'appuntamento per la fine di Ottobre.

Quindi oltre al problema della disponibilità della batteria sostitutiva, forse ci sono altri problemi perchè sembra che non tutte le concessionarie siano attrezzate per l'aggiornamento SW e questo potrebbe spiegare l'allungamento dei tempi di riconsegna di alcuni veicoli.
ID3 Pro 58kWh Business (11/21) : Yaris Hybrid Style My22 serie 4 (07/22) : Yaris Hybrid (08/15) : Honda SH125 (05/17) : 2 E-Byke 36V 10Ah carica solare (05/21) : FV 3kWp IV CE : Contatore 6kW : Carichino ded. 16A : Home Assistant 160 dispositivi : Rete MESH : Prusa i3 MK2 : 3 Isole 12V 230+230+350Wp
gomez
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/07/2020, 19:14
Località: Firenze

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da gomez »

Ho da poco concluso per l'acquisto di una ID.3 in pronta consegna. Il concessionario in un primo momento mi ha detto che me l'avrebbe consegnata aggiornata alla 2.4, mentre ieri mi ha chiamato dicendomi che non hanno le batterie a disposizione (e neppure conoscono una data in cui saranno disponibili) proponendomi la consegna senza aggiornamento.
Dice che ha 19 vetture in attesa di aggiornamento e nessuna batteria disponibile.
rocketroll
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/08/2021, 12:18

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da rocketroll »

La mia è ferma in officina dal 19, ogni giorno mi chiamano e mi dicono non siamo riusciti ad aggiornare, ci sentiamo domani.
Ieri invece hanno aggiunto "non siamo riusciti ad aggiornare e non capiamo perché, ci aggiorniamo domani."
Oggi essendo venerdì, quando mi chiameranno mi diranno, non siamo riusciti ad aggiornare, ci sentiamo settimana prossima.
Fortuna che mi hanno dato l'auto sostitutiva ma temo che se le cose saranno lunghe mi chiederanno di riportarla presumo e questo sarebbe un bel problema.
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1204
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da libks »

Io ho provato a contattare il mio venditore, salvo poi scoprire che ha cambiato lavoro... mi ha dato così numero di un suo collega, l'ho chiamato e mi ha detto di sentire direttamente il service, dandomi a sua volta il numero (fisso).

Ho già chiamato 3 o 4 volte in giornate diverse, suona libero ma nessuno mi ha mai risposto... a sto punto aspetto ancora un po', dal momento che della 3.0 non v'è ancora alcuna traccia.

Baci!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”