Espinosa (Nissan CEO): "L'elettrico non è per le donne"

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selidori
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Espinosa (Nissan CEO): "L'elettrico non è per le donne"

Messaggioda selidori » 04/01/2020, 11:15

Non ci eravamo ancora ripresi per il fuoco amico (per alcuni) di Smart per le sue pubblicità, ed oggi il capo di Nissan spara una scemenza pure sessista:
Espinosa ha scritto:...la seccatura di ricaricare. ... Abbiamo un sacco di donne tra chi guida la Leaf e in alcuni casi le tecnologie che usiamo oggi non sono così friendly per loro.
Immagine
https://www.vaielettrico.it/nissan-ci-r ... -le-donne/
Be' certo, fra spine chademo che pesano una tonnellata e carica (quando va bene) a 40 kW (ma sola la prima volta, poi #rapidgate party!) sicuramente le donne (ma anche gli ometti) non è che siano così felici delle Nissan elettriche.
Secondo me però SPINOZA (forse andrebbe chiamato così) ha capito le sue amate (?) Leaf sono alla frutta, escono per ultime e peggio di tutte le altre (dai primi che erano) e vuole tirare acqua al mulino del e-Power (per chi non lo sapesse: un elettrica senza spina, caricata esclusivamente dal motore a benzina interno, idea di Nissan per ora in vendita solo in Giappone) forse perchè sono gli unici ad aver avuto questa brillante idea (chissà come mai... anche se secondo me un certo mercato comunque potrebbe averla, questa idea).

Non c'e' più Ghosn, rassegnamoci, anzi a leggere queste cose sarà lì che si rigira nella custodia per chitarra!


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Re: Espinosa (Nissan CEO): "L'elettrico non è per le donne"

Messaggioda marcober » 04/01/2020, 11:33

Sarebbe inetressante capire di piu di questa E Power...dimensione accumulo e consumi nelle varie situazioni...è piu efficiente di un Ibrido standard?
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Kermit
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Re: Espinosa (Nissan CEO): "L'elettrico non è per le donne"

Messaggioda Kermit » 04/01/2020, 11:38

A parte la castroneria sulle donne (se la legge mia moglie sai dove gli infila la Mennekes tipo 2 ... :D ) vedo che per la epower cita la i3 Rex come analogia. Peccato che BMW non la produce più segno che forse non era quello il percorso da seguire... Mi pare che Nissan sta un po' alla frutta.

marcober
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Re: Espinosa (Nissan CEO): "L'elettrico non è per le donne"

Messaggioda marcober » 04/01/2020, 12:04

temo anche io che nell'uso autostradale l'ulteriore conversione benzina/elettricità sia controproducente dal punto di vista dei consumi...per quello ero curioso di capire come mai ci credono...
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selidori
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Re: Espinosa (Nissan CEO): "L'elettrico non è per le donne"

Messaggioda selidori » 04/01/2020, 16:26

marcober ha scritto:temo anche io che nell'uso autostradale l'ulteriore conversione benzina/elettricità sia controproducente dal punto di vista dei consumi...per quello ero curioso di capire come mai ci credono...
Perchè sono i soli a farla ed allora non avrebbero concorrenti.
Screenshot from 2020-01-04 16-29-04.png
Screenshot from 2020-01-04 16-29-04.png (82.51 KiB) Visto 313 volte

da sito giapponese (con traduttore): http://www.nissan.co.jp/

L'articolo cita la I3 (ed anche Ampera) secondo me ingiustamente: loro hanno anche la spina e quindi il naturale uso di quelle auto è con energia prodotta FUORI in maniera migliore ed efficiente (e si spera rinnovabile) e solo in emergenza prodotta DENTRO all'auto con un EREX per forza di cose poco efficiente.

La e-Power invece non ha spine, quindi la corrente arriva per forza e solo da dentro dal motore a benzina.

Non che sia un'idea da buttare in senso assoluto, per chi proprio non ha colonnine od è fuori range, va anche bene.

Inoltre un motore dedicato solo alla generazione di corrente è ottimizzato solo in quello, non ha fuori giri, lavora nel suo punto di miglior rendita, non ha bisogno di spunto.
Non solo: permette al sistema di avere batteria più piccola e quindi minor peso e costo.
Ma... tutto questo è quello che esattamente avviene con le ibride e Toyota ne sa qualcosa da 25 anni....
Anzi oramai il passaggio successivo è una spina che costa pochissimo ed un caricabatterie che costa relativamente poco e possiamo caricarci anche con corrente esterna, pur avendo il motore a benzina.
Oddio, ecco che ho appena descritto il plugin.
Rimane un ultimo dubbio: se hai già un moto rotativo: invece di fare due conversioni, non conviene usarlo direttamente per la trazione? E riecco l'ibirdo ed il plugin che va verso i 10 anni di vita pure lui...
Se poi proprio proprio vogliamo tenere separato il motore a benzina (per purismo) dalla trazione allora ecco l'erex di Fisker Karma e BMW i3 (erex) e se vogliamo in minor misura la ampera.
E torniamo da capo.
Già tutto visto, provato anche commercialmente e non ha oramai più senso....
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Re: Espinosa (Nissan CEO): "L'elettrico non è per le donne"

Messaggioda selidori » 05/01/2020, 12:41

la risposta di un utente tesla:
https://twitter.com/28delayslater/statu ... 7927178245
(e non ha neppure mostrato lo sportellino che si apre da solo...)
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