A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaZoe86
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da LucaZoe86 »

Non so voi ma io ho avuto problemi a caricare tutto il weekend.
Servizio pessimo, al call center non rispondono mai.
Appena riesco a contattarli gli chiedo il rimborso..



Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da Speck »

ieri hanno avuto casini, verso le 2030 non c'è stato verso di caricare ad una fast A2A. partiva e dopo massimo 2 minuti si fermava dicendo "utenza non autorizzata" dopo aver caricato 1kWh.

partiva solo da APP, con la tessera dava subito non autorizzata.

fortunatamente a meno di 1km c'era una EnelX e li è andata al primo colpo (in roaming).

confermo che da mia esperienza rispondono solo in "orario di ufficio" tipo 9/18 (anche sabato e domenica) ma di sera (alle 20) non sono mai riuscito a parlare con nessuno di A2A.

bye,
Speck
luctun

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da luctun »

E questo non va per nulla bene. L'assistenza tecnica deve essere h24. Ma il personale costa
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da Deen »

Le fast Enel X continuano a funzionare senza problemi con la flat A2A?
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da libks »

yes
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 694
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da Graziano »

Si, flat sempre operativa. Io avevo una colonnina vicino a casa che non si attivava da App, glielo ho comunicato e hanno aperto segnalazione a Enel X, che in qualche giorno ha risolto.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da tintore73 »

Si sa niente su quando rimetteranno la FLAT?
luctun

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da luctun »

Non è detto che la rimettano. E, opinione personale, nessuna speranza che la rimettano a 30€. Perlomeno non mettendoci dentro gli operatori terzi (EnelX e/o eventuali nuovi con cui faranno accorti).Già non ho grandi speranze che venga mantenuta per chi l'ha attivata nel 2021.
Ma sicuramente è perché si vergognavano di guadagnare troppo e quindi per coscienza l'hanno rimossa. O perché, come si sosteneva in questo topic, era un prezzo troppo alto e la concorrenza ha preso provvedimenti mettendo le flat a 15€/mese
luctun

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da luctun »

Io continuo a non riuscire a caricare sulle fast. Credevo fosse un problema specifico di quella di Asti, invece stessa identica cosa a quella di Carrù. E questo sia sulla CCS che sulla type2. Oggi li ho chiamati e dopo circa 7-8 minuti mi hanno risposto, salvo mettermi in attesa per ricevere risposte "dal collega" e non sentirli più per altri 20 minuti. Ovviamente nel frattempo me ne sono andato. Ma fatemi capire: voi che non avete problemi usate app o tessera?
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da ChrisBS »

Io ieri ho ricaricato ad una Fast Enel X avviata con app a2a ed è partita subito però qualche settimana fa ho avuto problemi sulle Fast a2a.
VW e-Golf my2020 (36KWh)

Bloccato

Torna a “A2A/E-moving”