A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robertosilvestri
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/07/2021, 12:37
Località: Brescia
Veicolo: E-208

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da robertosilvestri »

Quindi confermate che con tessera funziona?
Io da applicazione A2A riesco a far partire le quick e non le fast.



Icio77
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/08/2021, 13:28
Località: Bergamo
Veicolo: ID4 1st

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da Icio77 »

robertosilvestri ha scritto:Quindi confermate che con tessera funziona?
Io da applicazione A2A riesco a far partire le quick e non le fast.
Confermo
LucaZoe86
★★★ Intenditore
Messaggi: 110
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da LucaZoe86 »

luctun ha scritto:Non aspetti più le offerte flat a 5€ Ionity incluse? :lol: :D
Magari mettessero 5 euro! Però le Ionity non mi interessano, troppo potenti per la mia Zoe!
Spero invece attivino al più presto le Becharge che ho vicino casa per sfruttare meglio i tempi morti durante la ricarica.

Che operatore non copre Enel X? Tesla?
luctun

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da luctun »

Ero ovviamente ironico date le aspettative irrealistiche che ho letto (anche) su questo topic.
Comunque... stamattina ho tentato nuovamente la ricarica alla Fast EnelX di Asti, fallita a differenza della quick di ieri. Quando ho chiamato, appena ho detto "fast EnelX" mi ha detto "noi non possiamo intervenire". Allora ho fatto due chiacchiere, ed è venuto fuori qualcosa di interessante.
Intanto mi ha detto che con la tessera (in arrivo) ci sono meno problemi, data l'assenza del passaggio app, ma no del tutto annullati. Loro fanno la segnalazione ad EnelX e loro vedono dove sta il problema. In pratica pare che ottimizzino le colonnine una per una: una follia assoluta. Però, sempre da quanto mi ha detto, l'intervento di EnelX (quando ci sarà) dovrebbe essere risolutivo e non da rifare ogni volta. E dovrebbe essere accompagnato da una mail verso chi ha fatto la segnalazione, cioè io. Vi dirò.
Poi ho chiesto se avessero in programma di implementare altri operatori (dando la disponibilità a pagare il doppio di ora) e da cosa mi ha detto l'idea è quella, ma visti i problemi con EnelX procederanno con molta calma. Avessero iniziato con BeCharge magari avrebbero più fiducia nel mondo :lol: :lol:

Ovviamente tutto quanto scritto va preso con le pinze e consapevoli che mi è stato detto da un call center.
Avatar utente
camuxx86
★★★ Intenditore
Messaggi: 142
Iscritto il: 28/09/2020, 17:47
Località: bergamo
Veicolo: e2008

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da camuxx86 »

Beh in passato costava davvero 5€ al mese la flat di A2A :D
Bei tempi :lol:
Peugeot e-2008 GT Blu Vertigo

luctun

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da luctun »

Io preferisco ora, dato che è disponibile (pur con tutti i malfunzionamenti del caso) in tutta Italia e non solo più in poche province
k84
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/03/2020, 16:35

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da k84 »

C'e' da dire che a2a dice di produrre 100% rinnovabile per le colonnine. In tal caso i costi non dovrebbero essere dipendenti dagli sbalzi di umore del mercato.

Spero rimanga la flat (perche' quella di enelx non e' una flat, e' una cavolo di prepagata, e' fastidiosissimo il termine flat quando si hanno dei limiti), altrimenti tornero' a caricare a casa (non ho a2a, altrimenti vincono loro :D) con il carichino lento, oltretutto non me ne faccio niente del roaming per la vita che faccio io (Ammetto che per comodita' sono andato ad una enelx a Verona, ma a verona sono comunque tutte gratis tramite l'app del comune).

Sarei infastidito se la mossa commerciale "Hey! Abbiamo il roaming!" portasse all'innalzamento dei prezzi.
luctun

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da luctun »

Ok non dipendenti dagli sbalzi di umore del mercato, ma comunque i costi ci sono anche con le rinnovabili. TANTOPIÙ in roaming visto che EnelX di certo quell'energia non la regala.

Bloccato

Torna a “A2A/E-moving”