Colonnine DriWe 11 kW Eurospin Monza MB Viale Gian Battista Stucchi 20

Colonnine elettriche Monza Brianza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine DriWe 11 kW Eurospin Monza MB Viale Gian Battista Stucchi 20

Messaggio da selidori »

Hai ragione.
Chissà perché pensavo che 11kw significasse 2 fasi piene da 32ampere, cosa piuttosto assurda ma le egolf (e le eup) appunto sono bifase, quindi pensavo fosse una sorta di standard


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Colonnine DriWe 11 kW Eurospin Monza MB Viale Gian Battista Stucchi 20

Messaggio da Mattia4 »

È sparita da nextcharge ! A chi posso segnalarlo ?
Comunque sono accese
20230210_180954.jpg
20230210_180954.jpg (128.41 KiB) Visto 551 volte
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine DriWe 11 kW Eurospin Monza MB Viale Gian Battista Stucchi 20

Messaggio da selidori »

A nextcharge!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37616
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine DriWe 11 kW Eurospin Monza MB Viale Gian Battista Stucchi 20

Messaggio da marco »

Ce ne sono alcune che non sono mai compare su NextCharge, per volontà del gestore, tipo questa > colonnina-di-ricarica-al-famila-di-trav ... 25168.html : si attiva quindi con card ma non con app
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine DriWe 11 kW Eurospin Monza MB Viale Gian Battista Stucchi 20

Messaggio da selidori »

Ma quando la conoscevo io c'era (si vede nella prima foto) il QR e le istruzioni di usare NEXTCHARGE.
Se ora tale adesivo è ancora presente è per lo meno un'incongruenza.

Ecco magari si poteva sparare il QR da nextcharge, vedere cosa succedeva (anche se a memoria mi pare il QR era il generico url di download di nextcharge e non lo specifico link a quella colonnina).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine DriWe 11 kW Eurospin Monza MB Viale Gian Battista Stucchi 20

Messaggio da selidori »

Ho segnalato a nextcharge che non c'e' più, mi hanno dato una risposta incomprensibile (per me) ovvero che è stata rimossa su richiesta di Driwe perchè tanto veniva solo usata con la tessera del supermercato.

Risposta che non capisco visto che nextcharge riporta anche colonnine che lei non può attivare, figuriamoci questa che ha uso QR e suo adesivo.

Boh.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37616
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine DriWe 11 kW Eurospin Monza MB Viale Gian Battista Stucchi 20

Messaggio da marco »

Ho spostato in abbandonante: RIP
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine DriWe 11 kW Eurospin Monza MB Viale Gian Battista Stucchi 20

Messaggio da selidori »

In verità la colonnina è perfettamente funzionante con la card che danno in prestito.
Sarebbe da provare se va con le rfid a pagamento compatibili (come la stessa di nextcharge); è solo su app che non appare più
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37616
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine DriWe 11 kW Eurospin Monza MB Viale Gian Battista Stucchi 20

Messaggio da marco »

Oops! L'ho rimessa dove stava allora, visto che va :D
Si vede che tutti chiedono la tessera perché così non pagano la ricarica, ma credo che dovrebbe funzionare anche con la card NextCharge (anche se non con l'app) come da esempio che ho linkato qualche post fa. Chi dovesse ripassare verifichi, anche giusto per curiosità
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Monza Brianza”