evibility @ Carvico

Colonnine elettriche Italia settentrionale: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

evibility @ Carvico

Messaggio da polianto »

Che dire, un'ottima installazione ai livelli a cui ci ha abituati evibility.

La colonnina è posizionata in un parcheggio all'incrocio delle due strade principali che passano da Carvico, e non nel parcheggio del Municipio.
La regola non scritta ma quasi mai disattesa per cui la prima colonnina che si installa in un comune la si deve mettere di fianco al Municipio in modo che il sindaco possa andare a piedi ad inaugurarla in questo caso non è stata rispettata.

Come molte installazioni di evibility è posta sotto ad una pensilina con struttura in tubi d'acciaio e copertura in tela impermeabile, per la verità in questo caso poco utile per riparare dal sole ma utilissima in caso di pioggia, soprattutto per noi umani che con una mano teniamo la spina, con l'altra la tessera e ci manca la terza mano per reggere l'ombrello.
carvico.jpg
carvico.jpg (225.39 KiB) Visto 2903 volte
Le prese sono le solite 4, una Tipo2, una Tipo3C e due Tipo3A utilizzabili in alternativa alle prime due: ne funzionano solo 2 per volta. Visto che la Eppa carica lenta io ho caricato con la Tipo3a lasciando libera la Tipo2 per altri EV di passaggio.
carvico col.jpg
carvico col.jpg (170.79 KiB) Visto 2903 volte
La colonnina si trova comunque vicino al centro del paese, con molti negozietti, bar e ristoranti non lontano.
A poche centinai di metri dalla colonnina si trova il Parco Serraglio, molto bello e ben tenuto, con panchine, giochi per i bimbi, interessanti sculture in legno e in acciaio e un bar ristoro gestito dal Gruppo Alpini Carvico. Un bel posto dove passare un paio d'ore a leggere un libro in attesa delle ricarica.

Ciao a tutti Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: evibility @ Carvico

Messaggio da marco »

Bello il fatto di usare la 3A nel rispetto di eventuali successivi passaggi di altri EVisti con carica accelerata e bisognosi di caricare: i miei complimenti!
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: evibility @ Carvico

Messaggio da valca »

grandi evbility

Rispondi

Torna a “Italia settentrionale”