evibility @ Filago

Colonnine elettriche Italia settentrionale: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

evibility @ Filago

Messaggio da polianto »

Una delusione.

Sulla strada di ritorno dal giro di ieri ( http://www.forumelettrico.it/forum/su-e ... -t951.html ) ho deciso di fare una breve deviazione anche se non avevo bisogno di ricarica aggiuntiva per provare la colonnina evibility di Filago ( https://openchargemap.org/site/poi/details/42741 ).

All'arrivo già si presenta male: posto auto occupato da una termica e niente pensilina.
Parcheggio comunque in divieto in una posizione in cui non do fastidio a nessuno e abbastanza vicina alla colonnina per poterla provare, con l'intento di far partire una ricarica di prova e andarmene subito.
Il posto auto non è pitturato di giallo ma di bianco e manca il cartello con il divieto di sosta per i veicoli non in ricarica per cui la micra abusiva non è neanche sanzionabile. Perfino il cartello verde con le istruzioni e dove c'è scritto che è vietata la sosta ai veicoli non in ricarica (anche se non è un cartello da codice della strada e quindi conta poco) a prima vista manca. Invece c'è, solo che è fissato al quadro elettrico che sta dietro al pannello con gli sponsor, per cui non è leggibile!
filago_no_targa.jpg
filago_no_targa.jpg (233 KiB) Visto 3464 volte
Volendo comunque fare una carica di prova tiro fuori dal bagagliaio il cavo Tipo2, lo attacco all'auto e vado verso la colonnina.
In questa installazione si ha una sola presa Tipo2 e una Tipo 3a, utilizzabili in alternativa tra di loro. Mi autentico con la rfid card e tra le prese selezionabili c'è solo la 3A, la Tipo2 non è disponibile.
Il cavo Tipo3A che ho usato a Carvico lo avevo già arrotolato per bene (è lungo ben 8 metri) e infilato nella bella sacca che ti danno con il cavo per cui mi è passata la voglia di fare prove, ho rimesso il cavo Tipo2 nel bagagliaio e me ne sono andato!
filago coll.jpg
filago coll.jpg (221.07 KiB) Visto 3987 volte
Insomma, se avete in programma di utilizzare questa colonnina preparate un piano B.

Ciao a tutti Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Albert
★★★ Intenditore
Messaggi: 147
Iscritto il: 04/03/2017, 12:40

Re: evibility @ Filago

Messaggio da Albert »

Mi raccomando segnala il tutto all'assistenza s&h.
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: evibility @ Filago

Messaggio da polianto »

All'inaugurazione era così, il cartello verde con le istruzioni è ancora nella stessa posizione ma gli hanno piazzato davanti il pannello con le pubblicità.
filago.JPG
filago.JPG (230.6 KiB) Visto 3925 volte
Più che con evibility sarebbe da lamentarsi con il Sindaco che non ha adeguato la segnaletica al codice della strada e non sollecita i vigili urbani a controllare e dare multe alle ICE abusive.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
evbility
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/10/2016, 2:59
Contatta:

Re: evibility @ Filago

Messaggio da evbility »

Dispiace della tua delusione dopo esserti trovato bene alla nostra di Carvico.
Abbiamo comunicato ai tecnici il problema da te indicato.
Questi i nostri riferimenti x contattarci direttamente:
Nadia Magni Amministratore Unico
Email info@evbility.com
Cellulare 3273132170
Grazie e Buona Notte
P.S. Sui vari punti esposti preferiamo rispondere a te x email inviandoci la tua. Poi pubblica nostre risposte e tuoi commenti. Grazie
evbility
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/10/2016, 2:59
Contatta:

Re: evibility @ Filago

Messaggio da evbility »

Buongiorno a tutti.
Colonnina funzionante. Intervento da remoto via sw grazie al collegamento internet 24/7

evbility
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/10/2016, 2:59
Contatta:

Re: evibility @ Filago

Messaggio da evbility »

Ecco due foto scattate ieri.
La prima con la videata del punto 1 o 2 da selezionare
La seconda videata con i dati del veicolo ( Opel Ampera) in ricarica
Allegati
20170411_151700.jpg
20170411_151700.jpg (116.76 KiB) Visto 3491 volte
20170411_145759.jpg
20170411_145759.jpg (117.49 KiB) Visto 3491 volte
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: evibility @ Filago

Messaggio da marco »

Grazie mille Nadia, sia per il ripristino della colonnina che per l'aggiornamento sul forum.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: evibility @ Filago

Messaggio da polianto »

Molto bene, bravi!
Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: evibility @ Filago

Messaggio da marco »

Ho dovuto cancellare la targa dell'auto in sosta vietata, perchè in effetti non si potrebbero postare le targhe per motivi di privacy (a meno che non sia la propria, infatti io di solito lascio la mia e tiro via le altre).
L'ho fatto anche perchè mi è stato imposto come condizione per postare l'argomento su un gruppo Facebook di Filago, dove fra l'altro l'amministratore mi ha confermato che ha già segnalato alla polizia locale l'infrazione dell'auto in sosta vietata, quindi speriamo che il risultato comunque arrivi ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: evibility @ Filago

Messaggio da polianto »

Hai fatto bene. Io di solito le cancello tutte tranne quelle degli ICE parcheggiati nei posti EV.
Naturalmente se il proprietario si palesa, dopo avergli gentilmente spiegato perché non doveva parcheggiare lì, la si può cancellare.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Italia settentrionale”