evibility @ Filago
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
evibility @ Filago
Una delusione.
Sulla strada di ritorno dal giro di ieri ( http://www.forumelettrico.it/forum/su-e ... -t951.html ) ho deciso di fare una breve deviazione anche se non avevo bisogno di ricarica aggiuntiva per provare la colonnina evibility di Filago ( https://openchargemap.org/site/poi/details/42741 ).
All'arrivo già si presenta male: posto auto occupato da una termica e niente pensilina.
Parcheggio comunque in divieto in una posizione in cui non do fastidio a nessuno e abbastanza vicina alla colonnina per poterla provare, con l'intento di far partire una ricarica di prova e andarmene subito.
Il posto auto non è pitturato di giallo ma di bianco e manca il cartello con il divieto di sosta per i veicoli non in ricarica per cui la micra abusiva non è neanche sanzionabile. Perfino il cartello verde con le istruzioni e dove c'è scritto che è vietata la sosta ai veicoli non in ricarica (anche se non è un cartello da codice della strada e quindi conta poco) a prima vista manca. Invece c'è, solo che è fissato al quadro elettrico che sta dietro al pannello con gli sponsor, per cui non è leggibile!
Volendo comunque fare una carica di prova tiro fuori dal bagagliaio il cavo Tipo2, lo attacco all'auto e vado verso la colonnina.
In questa installazione si ha una sola presa Tipo2 e una Tipo 3a, utilizzabili in alternativa tra di loro. Mi autentico con la rfid card e tra le prese selezionabili c'è solo la 3A, la Tipo2 non è disponibile.
Il cavo Tipo3A che ho usato a Carvico lo avevo già arrotolato per bene (è lungo ben 8 metri) e infilato nella bella sacca che ti danno con il cavo per cui mi è passata la voglia di fare prove, ho rimesso il cavo Tipo2 nel bagagliaio e me ne sono andato!
Insomma, se avete in programma di utilizzare questa colonnina preparate un piano B.
Ciao a tutti Antonio
Sulla strada di ritorno dal giro di ieri ( http://www.forumelettrico.it/forum/su-e ... -t951.html ) ho deciso di fare una breve deviazione anche se non avevo bisogno di ricarica aggiuntiva per provare la colonnina evibility di Filago ( https://openchargemap.org/site/poi/details/42741 ).
All'arrivo già si presenta male: posto auto occupato da una termica e niente pensilina.
Parcheggio comunque in divieto in una posizione in cui non do fastidio a nessuno e abbastanza vicina alla colonnina per poterla provare, con l'intento di far partire una ricarica di prova e andarmene subito.
Il posto auto non è pitturato di giallo ma di bianco e manca il cartello con il divieto di sosta per i veicoli non in ricarica per cui la micra abusiva non è neanche sanzionabile. Perfino il cartello verde con le istruzioni e dove c'è scritto che è vietata la sosta ai veicoli non in ricarica (anche se non è un cartello da codice della strada e quindi conta poco) a prima vista manca. Invece c'è, solo che è fissato al quadro elettrico che sta dietro al pannello con gli sponsor, per cui non è leggibile!
Volendo comunque fare una carica di prova tiro fuori dal bagagliaio il cavo Tipo2, lo attacco all'auto e vado verso la colonnina.
In questa installazione si ha una sola presa Tipo2 e una Tipo 3a, utilizzabili in alternativa tra di loro. Mi autentico con la rfid card e tra le prese selezionabili c'è solo la 3A, la Tipo2 non è disponibile.
Il cavo Tipo3A che ho usato a Carvico lo avevo già arrotolato per bene (è lungo ben 8 metri) e infilato nella bella sacca che ti danno con il cavo per cui mi è passata la voglia di fare prove, ho rimesso il cavo Tipo2 nel bagagliaio e me ne sono andato!
Insomma, se avete in programma di utilizzare questa colonnina preparate un piano B.
Ciao a tutti Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Re: evibility @ Filago
Mi raccomando segnala il tutto all'assistenza s&h.
Re: evibility @ Filago
All'inaugurazione era così, il cartello verde con le istruzioni è ancora nella stessa posizione ma gli hanno piazzato davanti il pannello con le pubblicità.
Più che con evibility sarebbe da lamentarsi con il Sindaco che non ha adeguato la segnaletica al codice della strada e non sollecita i vigili urbani a controllare e dare multe alle ICE abusive.
Ciao Antonio
Più che con evibility sarebbe da lamentarsi con il Sindaco che non ha adeguato la segnaletica al codice della strada e non sollecita i vigili urbani a controllare e dare multe alle ICE abusive.
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Re: evibility @ Filago
Dispiace della tua delusione dopo esserti trovato bene alla nostra di Carvico.
Abbiamo comunicato ai tecnici il problema da te indicato.
Questi i nostri riferimenti x contattarci direttamente:
Nadia Magni Amministratore Unico
Email info@evbility.com
Cellulare 3273132170
Grazie e Buona Notte
P.S. Sui vari punti esposti preferiamo rispondere a te x email inviandoci la tua. Poi pubblica nostre risposte e tuoi commenti. Grazie
Abbiamo comunicato ai tecnici il problema da te indicato.
Questi i nostri riferimenti x contattarci direttamente:
Nadia Magni Amministratore Unico
Email info@evbility.com
Cellulare 3273132170
Grazie e Buona Notte
P.S. Sui vari punti esposti preferiamo rispondere a te x email inviandoci la tua. Poi pubblica nostre risposte e tuoi commenti. Grazie
Re: evibility @ Filago
Buongiorno a tutti.
Colonnina funzionante. Intervento da remoto via sw grazie al collegamento internet 24/7
Colonnina funzionante. Intervento da remoto via sw grazie al collegamento internet 24/7
Re: evibility @ Filago
Ecco due foto scattate ieri.
La prima con la videata del punto 1 o 2 da selezionare
La seconda videata con i dati del veicolo ( Opel Ampera) in ricarica
La prima con la videata del punto 1 o 2 da selezionare
La seconda videata con i dati del veicolo ( Opel Ampera) in ricarica
- Allegati
-
- 20170411_151700.jpg (116.76 KiB) Visto 3491 volte
-
- 20170411_145759.jpg (117.49 KiB) Visto 3491 volte
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37149
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: evibility @ Filago
Grazie mille Nadia, sia per il ripristino della colonnina che per l'aggiornamento sul forum.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37149
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: evibility @ Filago
Ho dovuto cancellare la targa dell'auto in sosta vietata, perchè in effetti non si potrebbero postare le targhe per motivi di privacy (a meno che non sia la propria, infatti io di solito lascio la mia e tiro via le altre).
L'ho fatto anche perchè mi è stato imposto come condizione per postare l'argomento su un gruppo Facebook di Filago, dove fra l'altro l'amministratore mi ha confermato che ha già segnalato alla polizia locale l'infrazione dell'auto in sosta vietata, quindi speriamo che il risultato comunque arrivi
L'ho fatto anche perchè mi è stato imposto come condizione per postare l'argomento su un gruppo Facebook di Filago, dove fra l'altro l'amministratore mi ha confermato che ha già segnalato alla polizia locale l'infrazione dell'auto in sosta vietata, quindi speriamo che il risultato comunque arrivi
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: evibility @ Filago
Hai fatto bene. Io di solito le cancello tutte tranne quelle degli ICE parcheggiati nei posti EV.
Naturalmente se il proprietario si palesa, dopo avergli gentilmente spiegato perché non doveva parcheggiare lì, la si può cancellare.
Ciao Antonio
Naturalmente se il proprietario si palesa, dopo avergli gentilmente spiegato perché non doveva parcheggiare lì, la si può cancellare.
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae