L'azienda che fornisce assistenza per le ID.Charger è fallita

Con la wallbox Volkswagen ID. Charger è possibile caricare tutte le vetture elettriche Volkswagene anche di altri produttori, con connettore di tipo 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
AndreaLuigiRainoldi
★★ Apprendista
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/03/2021, 11:19
Località: Lombardia

L'azienda che fornisce assistenza per le ID.Charger è fallita

Messaggio da AndreaLuigiRainoldi »

Ciao a tutti.
Stamane ho concluso l'acquisto di una ID.3 comprendente l'ordine di un charger (senza installazione).
Al concessionario mi hanno detto che per l'ordine non c'è problema, ma che l'azienda che gestisce l'assistenza è fallita e VW sta cercando un rimpiazzo che non si sa quando arriverà.

Ho comunque comprato la wallbox, visto che è perfetta per le mie necessità, ma mi pareva giusto condividere questa informazione.

Qualcun'altro ha avuto notizie simili? Pare essere una cosa recente...


ID.3 Pro S e ID. Charger Trifase

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: L'azienda che fornisce assistenza per le ID.Charger è fallita

Messaggio da mister »

Cavolo! che brutta faccenda..
Ma quale sarebbe l'azienda che è fallita ? vorrei capire meglio.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: L'azienda che fornisce assistenza per le ID.Charger è fallita

Messaggio da Paul The Rock »

Probabilmente VW aveva un accordo per l'assistenza in Italia con un'azienda che è fallita ed adesso devono fare un accordo con un'altra e staranno trattando con i possibili nuovi partner. Certo che non è bellissimo perché probabilmente chi ce l'ha già nel momento è "scoperto" e chi deve averla è bloccato dal fatto che non la vendono perché non possono dare assistenza...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
AndreaLuigiRainoldi
★★ Apprendista
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/03/2021, 11:19
Località: Lombardia

Re: L'azienda che fornisce assistenza per le ID.Charger è fallita

Messaggio da AndreaLuigiRainoldi »

Allora, non sono riuscito ad avere un nome...comunque le vendite non sono impattate, infatti il mio ordine di stamattina è andato tranquillamente a buon fine e mi hanno assicurato che per l'approvvigionamento non si hanno problemi.

Sicuramente è come dici tu, c'era un accordo con un'azienda terza, che forniva solo assistenza territoriale, ma non ha nulla a che fare con la wallbox in se.
ID.3 Pro S e ID. Charger Trifase

Rispondi

Torna a “Elli”