Mobilità Elettrica FAQ: Frequently Asked Questions

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mobilità Elettrica FAQ: Frequently Asked Questions

Messaggio da marco »

LucaCassioli ha scritto:no c'è già lì l'indice... me n'ero proprio scordato!
Si, ho notato anche io ... ma l'hai messo come codice: io lo metterei bello in chiaro come hai fatto con l'altro libro: vedi tu.
PS. per entrambi allegherei anche una foto di copertina, come immagine iniziale ;)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Mobilità Elettrica FAQ: Frequently Asked Questions

Messaggio da LucaCassioli »

marco ha scritto:
LucaCassioli ha scritto:no c'è già lì l'indice... me n'ero proprio scordato!
Si, ho notato anche io ... ma l'hai messo come codice: io lo metterei bello in chiaro come hai fatto con l'altro libro: vedi tu.
PS. per entrambi allegherei anche una foto di copertina, come immagine iniziale ;)
l'ho messo come codice per non fargli occupare 10 schermate...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Mobilità Elettrica FAQ: Frequently Asked Questions

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
LucaCassioli ha scritto:su Google Books c'è la primissima versione di qualche anno fa
Sai che poco fa ero in biblioteca, e nel mentre ho cercato il tuo libro nell'indice... ma non solo non ne sono forniti, ma non hanno proprio nulla a tema (o perlomeno io non ne ho trovati, da una veloce ricerca con chiave "auto elettriche")
Esiste pochissima letteratura, anche in inglese.
Da quel che so, poi, in Italiano quello è l'unico libro (ne esiste un altro sulla storia ed un po' di tecnica dell'ibrido Toyota).
Ultima modifica di selidori il 03/03/2018, 16:49, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Mobilità Elettrica FAQ: Frequently Asked Questions

Messaggio da LucaCassioli »

Le biblioteche! Ecco dove dovrei spedirne qualche copia! Per ora ho spedito campioni gratuiti a Focus, Messaggero e Quattroruote (Messaggero per via del Gran Premio a Roma), poi volevo provare la libreria di Termini o qualche edicola. Solo che non è che sto vendendo così tante copie da poterne regalare tante...

In una libreria Feltrinelli ho chiesto (visto che Feltrinelli pubblica libri dal sito ilmiolibro.it ), ma non ne hanno voluto sapere...

Idea: a tutti quelli che riescono a dimostrarmi di aver portato un mio libro in una biblioteca, o libreria, o edicola in giro per l'Italia, lasciandoglielo in conto vendita o comunque in modo permanente, invierò una nuova copia gratis!
Che ne dite?
Mi aiutate a "spargere il verbo? :-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Mobilità Elettrica FAQ: Frequently Asked Questions

Messaggio da selidori »

LucaCassioli ha scritto:Le biblioteche! Ecco dove dovrei spedirne qualche copia! Per ora ho spedito campioni gratuiti a Focus, Messaggero e Quattroruote (Messaggero per via del Gran Premio a Roma), poi volevo provare la libreria di Termini o qualche edicola. Solo che non è che sto vendendo così tante copie da poterne regalare tante...

In una libreria Feltrinelli ho chiesto (visto che Feltrinelli pubblica libri dal sito ilmiolibro.it ), ma non ne hanno voluto sapere...

Idea: a tutti quelli che riescono a dimostrarmi di aver portato un mio libro in una biblioteca, o libreria, o edicola in giro per l'Italia, lasciandoglielo in conto vendita o comunque in modo permanente, invierò una nuova copia gratis!
Che ne dite?
Mi aiutate a "spargere il verbo? :-)
Ora sono un po' fuori dal circuito biblioteche ma quelle pubbliche di Milano accettano libri in donazione e le rendono dunque disponibili nel proprio catalogo. Ma non ho capito bene se vuoi regalarne, appunto, a queste biblioteche:
https://www.biblioteche.regione.lombardia.it/vufind/

EDIT: invece no, qualcosina c'e': https://www.biblioteche.regione.lombard ... =relevance
Ultima modifica di selidori il 03/03/2018, 17:36, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Mobilità Elettrica FAQ: Frequently Asked Questions

Messaggio da LucaCassioli »

selidori ha scritto:Ma non ho capito bene se vuoi regalarne, appunto, a queste biblioteche:
Vorrei regalarne un po' a biblioteche, edicole e librerie... ma invece di stare a cercare io posti dove inviare il libro, potreste prima comprarvi il libro voi che frequentate il forum, leggerlo, e poi regalarglielo voi! :-)
E se mi dimostrate di averlo fatto, vi mando una nuova copia.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Mobilità Elettrica FAQ: Frequently Asked Questions

Messaggio da selidori »

LucaCassioli ha scritto:
selidori ha scritto:Ma non ho capito bene se vuoi regalarne, appunto, a queste biblioteche:
Vorrei regalarne un po' a biblioteche, edicole e librerie... ma invece di stare a cercare io posti dove inviare il libro, potreste prima comprarvi il libro voi che frequentate il forum, leggerlo, e poi regalarglielo voi! :-)
E se mi dimostrate di averlo fatto, vi mando una nuova copia.
Interroghi? :D
Scherzi a parte è un'ottima idea!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mobilità Elettrica FAQ: Frequently Asked Questions

Messaggio da marco »

LucaCassioli ha scritto: a tutti quelli che riescono a dimostrarmi di aver portato un mio libro in una biblioteca, o libreria, o edicola in giro per l'Italia, lasciandoglielo in conto vendita o comunque in modo permanente, invierò una nuova copia gratis!
Che ne dite?
Mi aiutate a "spargere il verbo?
Per me va bene, ci vado spesso in biblioteca: invece non so quando troverò il tempo di leggere il libro, ne ho due in coda da mesi riguardo il mio mestiere (webmaster) che non so quando riuscirò a leggere, fra lavorare e seguire il forum + progetti vari, il tempo rimasto è veramente ridotto ai minimi termini.
Dimmi tu come possiamo muoverci: potrei comprartene uno e me ne mandi due? Poi appena passo di la gliene regalo uno, anzi ne frequento almeno 2/3 vicino casa, e volendo una quarta. Se hai postepay possiamo aggiustarci anche così, sentiamoci in privato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Mobilità Elettrica FAQ: Frequently Asked Questions

Messaggio da LucaCassioli »

marco ha scritto: Dimmi tu come possiamo muoverci: potrei comprartene uno e me ne mandi due?
Sì ma, come dicevo, il secondo arriva dopo che "piazzi" il primo, sennò si tratta solo di comprare libri a metà prezzo per parenti e amici. io invece vorrei raggiungere punti di distribuzione, oltre che i privati.
Restiamo sul forum, però, non in privato.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mobilità Elettrica FAQ: Frequently Asked Questions

Messaggio da marco »

LucaCassioli ha scritto:Sì ma, come dicevo, il secondo arriva dopo che "piazzi" il primo
Vabè, contavo che ti fidassi un minimo di me :D . Comunque si, possiamo fare anche dopo... non si sa mai che la biblioteca abbia delle balle.
LucaCassioli ha scritto:Restiamo sul forum, però, non in privato.
Era perché parlavamo di accordi, pagamenti ecc., comunque come vuoi, dimmi come fare e non ci sono problemi: qualunque cosa possa incentivare la diffusione dell'elettrico, a me interessa.

PS: stiamo andando un attimino OT, ma in realtà di questo argomento credo conti solo il primo post, che riassume tutto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”