Fari antinebbia non presenti su Volkswagen e-Golf?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Fari antinebbia non presenti su Volkswagen e-Golf?

Messaggio da Carlo »

Per curiosità ho gironzolato nel sito della Golf, e riporta questo:
Golf 8 si distingue ancora di più grazie al frontale deciso in cui sono inseriti i fari Matrix a LED nel look “a 4 occhi” e il logo Volkswagen ridisegnato. Golf 8 propone di serie i gruppi ottici principali a LED e i fendinebbia integrati.
Infatti anche se ha i fari full led, ovviamente i fendinebbia vanno attivati manualmente. Quindi devo dire che una simile mancanza dalla Golf-E proprio non me l'aspettavo!
Immagine.jpg
Immagine.jpg (16.26 KiB) Visto 6600 volte



Janno.it
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/10/2019, 1:37
Località: Varese
Veicolo: e-Golf

Re: Fari antinebbia non presenti su Volkswagen e-Golf?

Messaggio da Janno.it »

ChrisBS ha scritto:Ehm.. nessun fendinebbia anteriore su e-Golf.. solo retronebbia tirando il selettore :roll:
Confermo, me lo disse anche il concessionario quando ordinai la mia.

Credo che forse dipenda dalla posizione delle luci diurne che comunque sono molto basse e illuminano abbastanza...
VW e-Golf 2020 - ex Volvo C30 2.0D
Avatar utente
gianni.brun
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/04/2020, 20:02

Re: Fari antinebbia non presenti su Volkswagen e-Golf?

Messaggio da gianni.brun »

Grazie mille a tutti!
Confermo che non ci sono.
Con i full led non servono ( così mi han detto)

Grazie ancora
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Fari antinebbia non presenti su Volkswagen e-Golf?

Messaggio da Carlo »

gianni.brun ha scritto: Con i full led non servono ( così mi han detto)
Te lo auguro che non servano....
Mi sembra strano che allora sulla golf 8, il T-CROSS, il T-ROC full led montino i fendinebbia, no?
Non so dove abiti tu, ma se abiti in pianura padana o zone nebbiose fatti il segno della croce
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Fari antinebbia non presenti su Volkswagen e-Golf?

Messaggio da ChrisBS »

Devo dire che anch’io inizialmente sono rimasto stranito, in compenso la luce led degli anabbaglianti è notevole (ho solo i pxa) e in condizioni normali l’asfalto è ben illuminato.

Probabilmente le luci diurne led hanno un fascio troppo dispersivo che darebbe fastidio in caso di nebbia, anzi sicuramente.
Su Golf 6 i fendi integrati nel paraurti fanno anche da luce di svolta c’è da dire che su e-Golf avrebbero potuto fare l’opposto utilizzando le luci di svolta presenti nel gruppo ottico.. avrebbero salvaguardato il design del paraurti con le sole diurne a C e ci sarebbe stata la direzionalità ottimale contro la nebbia.
VW e-Golf my2020 (36KWh)

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Fari antinebbia non presenti su Volkswagen e-Golf?

Messaggio da Carlo »

ChrisBS ha scritto: Su Golf 6 i fendi integrati nel paraurti fanno anche da luce di svolta c’è da dire che su e-Golf avrebbero potuto fare l’opposto utilizzando le luci di svolta presenti nel gruppo ottico.. avrebbero salvaguardato il design del paraurti con le sole diurne a C e ci sarebbe stata la direzionalità ottimale contro la nebbia.
Ma infatti, per esempio, Volvo monta i fendinebbia a LED nel gruppo ottico
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3516
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Fari antinebbia non presenti su Volkswagen e-Golf?

Messaggio da sl45h »

per massimizzare l'efficienza i fendinebbia,di regola, andrebbero montati il più in basso possibile (rasoterra per intenderci) per evitare l'effetto muro che normalmente i fari anabbaglianti creano...

sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
dal 2015 in elettrico - ex Twizy (30k km) ex Zoe (28k km) ex Corsa-e (35k km)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Fari antinebbia non presenti su Volkswagen e-Golf?

Messaggio da Carlo »

sl45h ha scritto:per massimizzare l'efficienza i fendinebbia,di regola, andrebbero montati il più in basso possibile (rasoterra per intenderci) per evitare l'effetto muro che normalmente i fari anabbaglianti creano...

sl45h
Esatto.
I fendinebbia sono posizionati in basso per illuminare la strada ma soprattutto per evitare la rifrazione del raggio luminoso contro la nebbia.
Posizionare i fendinebbia all'altezza degli anabbaglianti ne vanifica l'effetto
Riva
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/02/2020, 12:59
Località: Lecce
Veicolo: E-golf

Re: Fari antinebbia non presenti su Volkswagen e-Golf?

Messaggio da Riva »

Hanno eliminato i fendinebbia per una questione estetica
Volkswagen E-Golf --- Megane E-Tech --- Seat MÓ --- Ninebot by Segway ES2
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Fari antinebbia non presenti su Volkswagen e-Golf?

Messaggio da Gian Luca »

Mahh, io ho ordinato una ID3 e di fendinebbia nada non ne sento parlare e non so se ce li abbia.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”