https://openchargemap.org/site/poi/details/100731
Questa colonnina è la più a sud di tutte le colonnine di Alperia e la prima che si incontra antrando in alto Adige. Si trova in un piccolo parcheggio a lato della strada statale; gli stalli riservati sono due, in posizione un poco strana ma comodi da utilizzare e con ampi spazi liberi attorno per tirare i cavi o fare manovre in retro per avvicinarsi alla colonnina con il lato giusto dell'auto.
La colonnina è del nuovo tipo che Alperia sta utilizzando per tutte le sue installazioni ed è di produzione spagnola, con le spine in CC da 50kW CCS Combo e ChaDeMo sul lato sinistro e il cavo CA Tipo2 da 43kW sul lato destro.
Come in tutte le colonnine fast c'è il pulsante a fungo per lo sgancio d'emergenza, ma è posto in una posizione poco visibile, sul lato sinistro dietro ai cavi, per cui è meno invitante per il pirla di turno che passa di lì e non trova niente di meglio da fare che pigiare il bottone rosso.
Altre caratteristiche positive di questa installazione: la segnaletica a terra ottenuta con un elemento incollato e non con la pittura, quindi più duratura nel tempo, e l'incredibile numero di lingue diverse implementante nella colonnina.
Per finire come si attiva: tessera Alperia, tessera Duferco, tessera NewMotion, pagamento diretto (con QR code al momento non ancora implementato) e per finire quello che ho utilizzato io: tessera Eneldrive
Ciao a tutti Antonio