Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37145
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Vediamo! La popolazione non è tutta uguale, c'è il caso che in alcuni comuni funzioni ed in altri no. Al più presto ne posero' qualcun'altro fra a Reggio e Modena e vediamo... non è escluso che alcuni scompaiano subito mentre altri rimangano li per anni.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37145
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Mi ha mandato un WhatsApp ieri sera un mio amico con una foto fatta qui: incredibilmente, a distanza di venti giorni dalla posa, i coni ci sono ancora tutti e quattro. Chi l'avrebbe mai detto?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37145
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Altra foto arrivarmi ora:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- carlo-giuseppe.cason
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 283
- Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
- Veicolo: VW ID.3
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Ma la colonnina in primo piano non dovrebbe stare esattamente a metà tra i due posti auto?
Più in generale, non vedo uniformità nel posizionamento soprattutto le fast, alcune come questa sono nelle aiuole, altre sono nello spazio tra i due posti auto, altre ancora sono installate al contrario come quella di Tortona con le ventole che soffiano sul malcapitato...
Se aggiungiamo che anche i costruttori auto fanno a gara a trovare spazi fantasiosi dove mettere le prese di ricarica, l'early adopter di turno oltre ad aver difficoltà a trovare la colonnina (costa tanto piazzare un totem luminoso sopra la colonnina stessa come fa Ionity?) deve anche ripassare il corso di geometria per capire come parcheggiare...
Più in generale, non vedo uniformità nel posizionamento soprattutto le fast, alcune come questa sono nelle aiuole, altre sono nello spazio tra i due posti auto, altre ancora sono installate al contrario come quella di Tortona con le ventole che soffiano sul malcapitato...
Se aggiungiamo che anche i costruttori auto fanno a gara a trovare spazi fantasiosi dove mettere le prese di ricarica, l'early adopter di turno oltre ad aver difficoltà a trovare la colonnina (costa tanto piazzare un totem luminoso sopra la colonnina stessa come fa Ionity?) deve anche ripassare il corso di geometria per capire come parcheggiare...
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
È vero, non è al centro... non ci avevo mai fatto caso
Hai ragione anche sui costruttori di auto... Davanti, posteriore destro, posteriore sinistro, anteriore sinistro o anteriore destro... Ci manca solo la presa sul tettuccio...
Diciamo solo che la più logica è quella anteriore, uno parcheggia come tutte le auto normali e carica, sempre che la colonnina appunto sia installata in modo normale...
Hai ragione anche sui costruttori di auto... Davanti, posteriore destro, posteriore sinistro, anteriore sinistro o anteriore destro... Ci manca solo la presa sul tettuccio...
Diciamo solo che la più logica è quella anteriore, uno parcheggia come tutte le auto normali e carica, sempre che la colonnina appunto sia installata in modo normale...
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Sono passato oggi presso questo punto di ricarica e i 4 coni ci sono ancora. E' la prima volta che carico da questo tipo di colonnina ENEL, in precedenza ho caricato con APP ENELX da altre colonnine lente senza problemi. Non sono riuscito a caricare usando l'APP mi dava sempre il messaggio di "profilo non adeguato per questo tipo di colonnina". Li per li non ho pensato di chiamare il numero verde di ENELX ma ho usato il Key di Evway che passato davanti al lettore di tessera mi ha attivato regolarmente la ricarica. Ma che salasso, ho caricato 7.85 kw pagando ben 754 cocinelle (che significa 7.54 euro). Non vi sembra un prezzo esagerato ? Se avessi potuto usare ENELX avrei pagato 0.50x7.85 = 3.92 Euro. Comunque nel pomeriggio su consiglio di un amico ho chiamato il numero verde di ENELX e mi ha detto di contattarli subito alla colonnina se dovesse succedere ancora perche il mio profilo è adeguato anche per ricariche da queste colonnine.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37145
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Arrivando qui questa mattina in orario chiusura outlet, ho fatto un giro intorno a piedi in attesa di completare la ricarica ed ho scoperto che dietro l'outlet c'è un kartodromo indoor... ovviamente con kart 100% elettrici
Ci si potrebbe organizzare una garetta fra elettrici in futuro
Ci si potrebbe organizzare una garetta fra elettrici in futuro
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37145
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Ripassando di qui domenica sera per l'ultimo rabbocco della giornata, ho spostato anche i coni segnaletici in un'altra posizione: ho notato infatti che alcuni hanno dei segni di ruota, ed in effetti averli in mezzo obbliga sempre a dover scendere e risalire in macchina. Sapendo poi che i posto più abusati sono quelli di sinistra in quanto manca la segnaletica orizzontale, li ho concentrati agli estremi dei parcheggi così che si possa entrare ed uscire comodamente dagli stalli senza dover spostare i coni. Potrà mai qualche abusivo parcheggiare nel buco centrale privo di coni? Mi auguro proprio di no.... vedremo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37145
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Un cono pare sparito, ma gli altri 3 continuano imperterriti a fare il proprio dovere proteggendo gli stalli, come indicatomi dall'utente che poco fa mi ha inviato questa foto con il commento:
In effetti non è male anche questa disposizione, due coni agli angoli ed uno centrale: delimitano bene l'area e non intralciano troppo l'accesso alle auto che devono ricaricare.Birilli forum ok servono tantissimo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37145
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine EVAD Fast Mantova Outlet Village Bagnolo San Vito MN Via Marco Biagi
Qui finalmente hanno fatto tutte le strisce colorate, però sono scomparsi gli ultimi tre coni sopravvissuti: ne ho lasciato giusto uno solo nuovo, visto che qua c'è né tanto bisogno.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)