Colonnina Enel X Fast McDonald's Alessandria AL Via Giordano Bruno 216

Colonnine elettriche Alessandria: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina Enel X Fast McDonald's Alessandria AL Via Giordano Bruno 216

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:Che CPO era? Se enelx doveva andare: segnalalo al supporto clienti (se hai voglia).
È sempre Enelx .. una delle prime Bitron.. quelle "ancora" più massicce.. ho mandato un messaggio di guasto via juicePass..

Magari hanno un sw abbandonato che la modalità kiosk non è gestibile, chissà..


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast McDonald's Alessandria AL Via Giordano Bruno 216

Messaggio da selidori »

Hai fatto bene a scrivere ed interessante 'sta cosa delle vecchie enelx, quelle "bifacciali" (che però avevano 2 tipo2, un vantaggio non da poco, sopratutto per le zoe).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina Enel X Fast McDonald's Alessandria AL Via Giordano Bruno 216

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:Hai fatto bene a scrivere ed interessante 'sta cosa delle vecchie enelx, quelle "bifacciali" (che però avevano 2 tipo2, un vantaggio non da poco, sopratutto per le zoe).
A voler approfondire la situazione di Tortona Fast, nel thread sbagliato :lol: , devo dire che l'avevo controllata prima su Nextcharge e la segnalava occupata "arancione", e non marrone indisponibile..

Mentre su juicePass, dopo ho controllato, era in manutenzione.. questo m'ha un po' fregato.. vabbè

In merito ai quattro attacchi, hai ragione che è comodo MA nello specifico di questa installazione, la posizione è così sfortunata (ed i cavi così corti..) che la vedo difficile già attaccare due veicoli in carica.. mah.. saranno state le prime esperienze..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Colonnina Enel X Fast McDonald's Alessandria AL Via Giordano Bruno 216

Messaggio da giabon »

aventuri ha scritto:Penso di aver liberato la stazione alle 17 e 30 circa.. poi son passato a Valenza po', Casale e Torino..
Io l'ho occupata dalle 16 alle 16:45 circa :) ci siamo dati il cambio in pratica! Per un soffio non ci siamo incontrati :)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast McDonald's Alessandria AL Via Giordano Bruno 216

Messaggio da roosters »

Sto caricando ora alla fast. Colonnina funzionante dopo 2 minuti che ero collegato arrivata Twingo che sta caricando in ac. Velocità di carica 350 km per ora rispetto alla be' charge di 500 si vede che è Enel x ;).
Ma non ci lamentiamo.
Intorno c e il mondo...
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina Enel X Fast McDonald's Alessandria AL Via Giordano Bruno 216

Messaggio da aventuri »

Sono passato adesso qua ma non funziona.
dopo l'autorizzazione ed il messaggio "staccare la spina" termina con il negletto messaggio "0wh ricaricati, riattacca!"

Ovviamente provato il fungo rosso, parlato con operatore, reset remoto ed infine aperto il guasto, sgarbatamente, mi dispiace x la persona ma alle 23 di sera in viaggio autunnale verso casa non si possono conservare le buone maniere davanti a questa inaffidabilità..

Alla vicina colonnina della sede Enel, sto caricando.. ma anche lì ho penato.. che tristezza questa rete di ricarica.. fa solo venire una grande amarezza, anche x "chi ci crede"!
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina Enel X Fast McDonald's Alessandria AL Via Giordano Bruno 216

Messaggio da sandro87 »

Ci vorrebbe un trend #bastaBitorn perché alla fine è tutto lì il problema...ma continuano ad installarle ovunque così diffondono il disservizio dove si poteva evitare mettendo direttamente altro.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast McDonald's Alessandria AL Via Giordano Bruno 216

Messaggio da selidori »

sandro87 ha scritto:Ci vorrebbe un trend #bastaBitorn perché alla fine è tutto lì il problema...ma continuano ad installarle ovunque così diffondono il disservizio dove si poteva evitare mettendo direttamente altro.
Il problema di erogato zero è sicuramente hardware quindi by bitron, però non è solo quello il problema di enelx, ci sono anche 1000 altri problemi di tutti i tipi che nonostante siano passati anni non riescono a risolvere.
Se vuoi c'e' chi sta lavorando legalmente: pratica-commerciale-scorretta-da-parte- ... 74-40.html
Se raccogli bene un buon rapporto con dati, numeri, foto, e gli spedisci tutto, non puoi che fare piacere a @carlo.marchesini
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina Enel X Fast McDonald's Alessandria AL Via Giordano Bruno 216

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto: Se vuoi c'e' chi sta lavorando legalmente: pratica-commerciale-scorretta-da-parte- ... 74-40.html
Se raccogli bene un buon rapporto con dati, numeri, foto, e gli spedisci tutto, non puoi che fare piacere a @carlo.marchesini
Sono al corrente del lavoro e della disponibilità di Carlo.. credo che anche senza questo mio contributo, abbia già materiale a sufficienza SE questa delle vie legali, in Italia, fosse un percorso deterministico ed affidabile..

Avendo nel tempo osservato dei fatti (tempo medio, % prescrizioni..) e maturato delle diverse convinzioni, credo che lascerò ad altri questa "battaglia"!
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast McDonald's Alessandria AL Via Giordano Bruno 216

Messaggio da selidori »

Detto fra noi anche io penso non ci sia alcuna possibilità, semplicemente per il fatto che enelx non promette niente, quindi non gli si può contestare niente.
Fra l'altro l'altro giorno cercavo una copia del contratto stipulato e non so riuscito a trovare praticamente niente. C'e' solo un testo (lunghissimo) leggibile solo sull'app (e quindi telefono e quindi non stampabile, studiabile, ecc) per ragionarci un po' su....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Alessandria”