Colonnina EVAD Fast Aeroporto Genova GE Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Colonnine elettriche Genova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Aeroporto Genova GE Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Messaggio da marcober »

Capisco le prime 20...questa arriva CON CALMA buona ultima...meglio aspettarla altri 3 mesi ma che fosse furba.
ma lo dico per loro..cosi è destinata a non fatturare nulla..poi vanno a quegli Incotri e dichiarano "eh..le abbiamo messe..ora non le usate...non ne mettiamo piu..."..echeccazzo..se li metti dove oltre che a te pago 3 euro ora al privato che gestisce parcheggio!!!! ovvio che se trovo un Lidl che mi regala una 7 kw ti evito
salvo che quella di Albissola sia guasta al 100% del tempo..cosa PROBABILISSIMA.


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Aeroporto Genova GE Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:Capisco le prime 20...questa arriva CON CALMA buona ultima...meglio aspettarla altri 3 mesi ma che fosse furba.
ma lo dico per loro..cosi è destinata a non fatturare nulla..poi vanno a quegli Incotri e dichiarano "eh..le abbiamo messe..ora non le usate...non ne mettiamo piu..."..echeccazzo..se li metti dove oltre che a te pago 3 euro ora al privato che gestisce parcheggio!!!! ovvio che se trovo un Lidl che mi regala una 7 kw ti evito
salvo che quella di Albissola sia guasta al 100% del tempo..cosa PROBABILISSIMA.
Nei lavori pubblici non funziona con:
- prima che chiedo
- prima che faccio
Le risposte non sono per forza in ordine di domanda anzi d solito non lo sono quasi mai. Poi qua la cosa è molto complicato perchè i vari uffici tecnici devono analizzare il progetto ed è probabilmente una cosa che non hanno mai visto in vita loro! E poi sono pure regioni diverse, impensabile che siccome quella sia l'ultima installata, sia stata l'ultima richiesta.
Io poi sono dell'opinione che bisogna partire in un modo o nell'altro.
Se aspettiamo la perfezione assoluta, non si parte mai. Infatti Autostrade per l'Italia ha addotto proprio quella come scusa: secondo loro la tecnologia è ancora in evoluzione (ed è vero), ci sono già le 150kW, si stanno studiano le 350 ed allora non facciamo un tubazzo!

Per quanto riguarda il parcheggio io sono uno di quelli che non paga mai il parcheggio e piuttosto mi metto a 72km di distanza dal posto ma a gratis, ma -come dico sempre- sarei favorevole a pagare il parcheggio per un servizio aggiuntivo (che appunto a gratis a 72km non ho) come la ricarica.
Quindi va inteso con PARCHEGGIO con RICARICA e non RICARICA presso PARCHEGGIO.
Si, come già detto concordo che una fast lì non serve (anzi è sprecata), ma non si può far contenti tutti: recentemente ho discusso animatamente con qualcuno che sosteneva che il parcheggio di Gardaland debba essere fornito di fast così si carica in 50 minuti anche se poi sta dentro tutto il giorno per 8 ore! Come vedi non si può far contenti tutti!
(con il risultato che Gardaland non mette ne' le lente ne' le veloci.... comunque improponibile se non vogliono mettere 20.000 euro di colonnine lente per far felici 10 clienti pensare di chiedergli di metterne una da 50.000 euro per far felice UN cliente).

Comunque, ripeto, più colonnine ci sono, in qualsiasi caso, meglio è.
Oggi non possiamo fare i difficili e dire che qua non va bene e non va messa (non pensate che mettendola lì, la mettono da un'altra parte. Ad enel le colonnine non mancano, sono i permessi (e gli allacci, e gli scavi, ecc ecc) che mancano).
marcober ha scritto:ovvio che se trovo un Lidl che mi regala una 7 kw ti evito salvo che quella di Albissola sia guasta al 100% del tempo..cosa PROBABILISSIMA.
Premesso che 7kW non sono 50, trovo perfettamente giusto così. Anzi il mio mondo ideale sarebbe proprio questo: punti di ricarica lenta (e gratuiti...) nei centri commerciali, fast a pagamento altrove.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Aeroporto Genova GE Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Messaggio da Deen »

Beh, se una fast dovessero metterla a Gardland allora farebbero bene a tenersela davvero nello sgabuzzino... Una certa logica ci vuole, al di fuori dei permessi/autorizzazioni ecc...

Le mettono di fretta e furia in posti discutibili (vedi Sant'Ilario, lontano da tutto e con strada chiusa durante il mercato) per poi renderle fuori servizio 24 ore su 24 dopo pochi giorni (vedi sempre Sant'Ilario)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Aeroporto Genova GE Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Messaggio da marcober »

Non è questione di fare i difficili...il,discorso è che se le mettono e poi non fatturano, ne mettono poche...lo,hanno,ripetuto in ogni modo durante la presentazione...dunque per noi è per loro , è bene che siano dove lavorano...questa non può farlo.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Aeroporto Genova GE Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:Non è questione di fare i difficili...il,discorso è che se le mettono e poi non fatturano, ne mettono poche...lo,hanno,ripetuto in ogni modo durante la presentazione...dunque per noi è per loro , è bene che siano dove lavorano...questa non può farlo.
E' proprio il contrario.
Gli hanno dato l'ultimatum che dovevano metterne 40 entro fine anno se no avrebbero perso i soldi del bando europeo. Allora si sono dati una mossa, accontentandosi.
Se non avessero messo quelle, non avremmo avuto ne' le prime 40, ne' le altre 200 finanziate dalla comunità europea.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Aeroporto Genova GE Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Messaggio da marcober »

A me pare che erano 20 entro fine 17 e infatti quelle sono state..questa arriva dopo.
Ma aldila di quello..c'erano decine di posizioni utili fra autostrada e Aeroporto...ad esempio l'area accanto all'Aeroorto con ogni tipo di negozio e servizio ha parcheggio libero 8 ore (mi pare di ricordare)..e nel tragitto potevano metterla nel parcheggio libero di un campo sportivo..distributore Eni o ERG..Autolavaggio...insomma..secondo me il Predisente dell'Aeroporto avrà chiamato fatto chiamare amico dell'amico e la colonnina è finita "a casa sua"..per "prestigio"..per farsi bello a qualche cena..solo come segno che "se si muove lui, gli altri obbediscono"...potrei scommetterci.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina EVAD Fast Aeroporto Genova GE Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Messaggio da gamalauda »

visto che ultimamente l'ho usata diverse volte, questa colonnina, dico la mia.
certo, non è nella migliore posizione, anche volendola mettere in quella zona, bastava fuori dal parcheggio a pagamento. intorno alla rotonda di accesso ci sono un sacco di altri spazi. e c'è il porto di Sestri proprio a fianco.
ma concordo con Selidori che in questa fase non bisogna fare i difficili.
è molto meglio adesso, di 6 mesi fa quando non c'era nulla.
questa fast dell'aeroporto per me è importante, per i miei viaggi in liguria.
anche se c'è quella di Albisola Superiore funzionante.
SOPRATTUTTO se per caso quella di Albisola non funziona al 100%.
e anche se poco distante nel centro di Sestri c'è una Pole Enel funzionante.
Se poi all'Enel questa fast dell'aeroporto rende poco, effettivamente sarà un problema loro, per le prossime strategie di collocazione.
se un giorno avremo un sacco di fast disseminate qua e là, forse questa cadrà in disuso. ma quel giorno non starò a lamentarmi, visto che avrò altre opzioni.
per adesso, sono ben contento di avere questa e la uso volentieri anche se pago il parcheggio.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Aeroporto Genova GE Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Messaggio da marcober »

gamalauda ha scritto: se un giorno avremo un sacco di fast disseminate qua e là,.
Per carita ..3 euro non cambiao la vita.. ma se vai a risentirti la presentazione del progetto Enel delle 12 mila colonnine in 3 anni..si dice piu volte che il progetto è "dinamico"..cioè freneranno (sic) o accelereranno in funzione di come vedranno che le prime sono usate...cosi come "tareranno" fra Fast e non fast
Tutto bene..se non che ..se poi le metti in spazio privati (ACI e una sulla A1) che hanno orari di chiusura..oppure in spazio privati dove pago ANCHE accesso...secondo me sono installazioni destinate a funzionare poco e male.
A2A poi va al Convegno e dice che il tasso di utilizzo è basso..ok, ci sono poche auto elettriche..MA SE tu operatore mi dai SOLO posibilità di fare card trimestrale, il solo fatto che devo farlo in anticipo, mi disincentiva ad usare la tua struttura..non ricarico da te e lo faro appena lascio Milano sulla prima Fast Enel che trovo..dunque , che ti vieni a lamentare poi?
Non vorrei che quando enel non rispetterà l'ennesimo annuncio di 12 mila colonnine...la giustifica sarà.."eh..ma poi tanto non le usate"..verò, se fai di tutto per metetrle in posti lontani dai caselli, che chiudono di sera e che hanno accesso a pagamento..difficile che uno ci si fiondi..se appena puo si fema al Lidll e sebbene sia lenta, carica il minimo per arrivare a casa e ricarica a casa..se avese avuto la fast a 2 km dal casello, magari faceva pure il pieno già che c'era..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina EVAD Fast Aeroporto Genova GE Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Messaggio da gamalauda »

intanto aggiungo questo.
ieri ovviamente ho fatto ricarica alla fast EVA+ dell'aeroporto. per la ricarica tutto bene, come solito. questa ha sempre funzionato benissimo, fin dall'inizio.
la novità, era un cartello improvvisamente apparso proprio a fianco della colonnina. questo:
GE_aero7.JPG
GE_aero7.JPG (175.14 KiB) Visto 3130 volte
il fatto è che io ero entrato, come mio solito, esponendo al cancello la tessera enel drive. con la quale poi pago i 3 euro e dopo mi serve per alzare la sbarra di uscita.

cmq, prendo la mia carta di circolazione e vado a cercare il parking info point ..... :roll:
ma quando ho detto loro del cartello, e del mio ingresso con tessera enel drive, belìn li ho mandati in crisi!
hanno chiamato un responsabile, poi un'altro e un'altro ancora, che ha voluto venire a vedere come facevo per pagare e per far alzare la sbarra!
e ha pure voluto fare una foto ..... :lol:
perchè nessuno capiva come ero entrato senza prender biglietto e senza telepass.

in buona fine: anche questa volta ho quindi pagato i 3 euro di parcheggio (con 3,5 kw di corrente prelevata).
ma dalla prossima volta, prendendo il biglietto e restando entro i 30 minuti di parcheggio, non dovrei pagar più nulla.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Aeroporto Genova GE Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Messaggio da marco »

gamalauda ha scritto:ma dalla prossima volta, prendendo il biglietto e restando entro i 30 minuti di parcheggio, non dovrei pagar più nulla.
Ottimo, da testare e riferire tutto al più presto (e poi diffondere :D )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Genova”