Colonnina EVAD Fast Conad Pesaro PU Via del Novecento 99

Colonnine elettriche Pesaro e Urbino: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36729
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Pesaro PU Via del Novecento 99

Messaggio da marco »

Foto inviatami ora dal mitico Miky, con il cono pesarese che continua a proteggere gli stalli dagli invasori termici ;-)
IMG-20190427-WA0009.jpg
IMG-20190427-WA0009.jpg (166.23 KiB) Visto 2848 volte


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Miky
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 08/02/2017, 11:19

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Pesaro PU Via del Novecento 99

Messaggio da Miky »

Miky come un opossum sempre on the on Road !!
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3825
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Pesaro PU Via del Novecento 99

Messaggio da aventuri »

Sulla strada verso casa, mi son fermato qua a caricare uscendo dalla A14.. un po' lontano dal casello 5km (avrebbe senso indicare la miglior Fast vicino ad ogni casello autostradale..)
IMG_20200719_172509.jpg
IMG_20200719_172509.jpg (2.27 MiB) Visto 2076 volte
Colonnina ok con Key plugsurfing.com (tanto x provare, mai usato..), prima ho provato Maingau, ma dopo qualche secondo ha sputato 'non autorizzato'.. ancora il roaming non va..

Comodo il Conad aperto di domenica pomeriggio con prodotti freschi economici da consumare su panca all'ombra dietro al Conad stesso, con vista anche sulla EV in ricarica! Aspettando 30 minuti.. con Ichnusa non filtrata fresca da frigo..

Il Weconnect mostra di essere scarso con l'indovinometro e le barre del SoC..
Screenshot_20200719-174036.png
Screenshot_20200719-174036.png (255.06 KiB) Visto 2076 volte
PS il cono è dato x disperso.. RIP
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36729
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Pesaro PU Via del Novecento 99

Messaggio da marco »

Tutto regolare alla fast di Pesaro su CHAdeMO
2020-08-10-13h23m07.jpg
2020-08-10-13h23m07.jpg (1.56 MiB) Visto 1996 volte
Segnalo che oltre al Conad dotato di bagno e bar, sotto i portici ad est della colonnina si trova anche una pizzeria d'asporto
aventuri ha scritto:PS il cono è dato x disperso.. RIP
Ora è resuscitato nella versione imbullonata e catarifrangente, quindi più utile e duraturo nel tempo :P
Fra l'altro non c'è neanche un cartello di divieto di sosta, quindi si spera che farà il suo dovere nel combattere gli abusivi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3825
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Pesaro PU Via del Novecento 99

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto: Segnalo che oltre al Conad dotato di bagno e bar, sotto i portici ad est della colonnina si trova anche una pizzeria d'asporto
E le parecchie panchine all'ombra della palazzina dietro al Conad. Io c'ho stazionato felice rifocillandomil e riuscivo anche a tenere d'occhio la Golf in carica, visibile tra gli archi del portico..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3046
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Pesaro PU Via del Novecento 99

Messaggio da Seba67 »

Per un rapido viaggio da fare a Pesaro con mia moglie (partiti alle 14.45 , rientrati alle 22,30) dopo l'appuntamento che avevamo, ho ricaricato presso questa colonnina preferendola alla vicina e più veloce Be Charge (be-charge-fast-tamoil-pesaro-via-sandro ... 16590.html ) perché avevo attivato la Flat Enel X e volevo approfittare della tariffa "agevolata" visto che non ho abbonamento con Be Charge....

Ho avviato la ricarica tramite NFC dello smartphone con display spento e app Juice Pass NON avviata ( usare-nfc-juicepass-per-attivare-disatt ... 17319.html) e dopo un primo tentativo andato a vuoto (probabilmente perché ho atteso troppo per dare avvio con il tasto sul display della colonnina), ho atteso un paio di minuti e poi ho riattivato la ricarica sempre tramite NFC ed è partita regolarmente....

Segnalo, come in passato più volte ho fatto (ad esempio eva-firenze-piazza-don-pietro-puliti-t3397.html#p140770), che, almeno per la Kona, il cavo del connettore CCS delle EVAD Enel è troppo corto, vista anche la posizione piuttosto centrale della colonnina rispetto agli stalli, non solo (ovviamente) in senso trasversale, ma anche longitudinale e sono stato costretto ormai al consueto "parcheggio del piffero", avendo cmq l'accortezza di non ostacolare troppo il passaggio dei mezzi in transito, e lasciando il cavo alla massima tensione possibile che consentisse cmq il collegamento alla presa dell'auto...

Durante la ricarica, abbiamo approfittato del supermercato Conad per farci un paio di panini e un piss stop al wc del centro commerciale.
Arrivato con il 31% di SOC, arrivato al 79% (non capisco perché non arriva mai all'80% impostato come limite carica DC), imbarcati 37,75 kWh in 50 minuti....
Mi sembra ragguardevole la potenza media pari a 44,3 kW :o contro i circa 38 registrati (in condizioni ambientali similari) con una fast più robusta (colonnina-be-charge-fast-scuola-d-arte- ... ta#p186454 ) o addirittura con una HPC (hpc-enelx-store-corso-di-francia-212-ro ... ia#p204175).

E' pur vero che nei casi citati ero arrivato a batteria abbastanza calda dopo un certo numero di km di superstrada/autostrada, ma partivo anche dal 20% di SOC e non sopra al 30 come in questo caso..... :roll:
Edit: mi sono sbagliato: nei casi suddetti ho caricato a 48 kW di media e non 38..... :oops:
Comunque considerando che questa è una Fast old style non mi sembra male :mrgreen:
Enel_PU_Novecento_1.jpg
Enel_PU_Novecento_1.jpg (1.74 MiB) Visto 1220 volte
Enel_PU_Novecento_2.jpg
Enel_PU_Novecento_2.jpg (1.71 MiB) Visto 1220 volte
Enel_PU_Novecento_3.jpg
Enel_PU_Novecento_3.jpg (1.79 MiB) Visto 1220 volte
Enel_PU_Novecento_4.jpg
Enel_PU_Novecento_4.jpg (1.64 MiB) Visto 1220 volte
Enel_PU_Novecento_5.jpg
Enel_PU_Novecento_5.jpg (310.49 KiB) Visto 1220 volte
Ultima modifica di Seba67 il 22/05/2021, 0:15, modificato 1 volta in totale.
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Pesaro PU Via del Novecento 99

Messaggio da Deen »

Seba67 ha scritto:Arrivato con il 31% di SOC, arrivato al 79% (non capisco perché non arriva mai all'80% impostato come limite carica DC)
Cioè la Kona ti si ferma sempre al 79%? In qualsiasi condizione e con qualsiasi colonnina fast?
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3046
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Pesaro PU Via del Novecento 99

Messaggio da Seba67 »

Deen ha scritto: Cioè la Kona ti si ferma sempre al 79%? In qualsiasi condizione e con qualsiasi colonnina fast?
Spesso con le EVAD ENEL, con altre non mi è mai successo.... :roll:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36729
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Pesaro PU Via del Novecento 99

Messaggio da marco »

Seba67 ha scritto:sono stato costretto ormai al consueto "parcheggio del piffero"
Ma non ti converrebbe avvicinarti un po' più con il muso al cancelletto di destra ed a mettere l'auto leggermente in diagonale? Mi pare ci sia ancora tanto spazio al cancelletto... poi in effetti non è facile capirlo lato guida, è più facile avvicinarsi molto quando si è in retromarcia (grazie agli specchietti): ti ci vorrebbe lo specchietto lato passeggero ruotabile di 180°, potremmo fare la richiesta per proporlo come optional nei prossimi modelli :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3046
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Pesaro PU Via del Novecento 99

Messaggio da Seba67 »

marco ha scritto:a non ti converrebbe avvicinarti un po' più con il muso al cancelletto di destra ed a mettere l'auto leggermente in diagonale? Mi pare ci sia ancora tanto spazio al cancelletto.
In effetti essendo da solo lo avrei fatto, ma siccome c'era mia moglie lato passeggero avevo paura che poi non sarebbe potuto uscire sbattendo lo sportello appunto con il cancelletto di ferro...
Forse avrei potuto mettermi molto in diagonale, esasperando cioé il tuo consiglio, ma a quel punto avrei invaso con il posteriore dell'auto il posto parcheggio a sx....
Probabilmente con i sistemi di ricarica laterale, come la Tua Corsa, ci sono meno problemi, ma il fatto è che io ho reali problemi solo con le FAST EVAD, perché con le Quick Juice Pole utilizzo il mio cavo che è più lungo e con le Fast di altri operatori (tipo Be Charge, Loginet o anche Umbria Energy) la posizione della colonnina è più "felice", in fondo agli stalli e non quasi al centro...
marco ha scritto:potremmo fare la richiesta per proporlo come optional nei prossimi modelli
In effetti la IONIQ5 ce l'ha dietro al posteriore :mrgreen:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Pesaro e Urbino”