Colonnina EVAD Fast Stazione di Lomazzo CO Via Camillo Benso di Cavour 4

Colonnine elettriche Como: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Stazione di Lomazzo CO Via Camillo Benso di Cavour 4

Messaggio da selidori »

paganig ha scritto:In AC sulla Zoe il cavo è troppo corto, con la presa sul frontale l'auto non può essere parcheggiata in maniera decente.
Aia.... sono molte le auto con carica davanti: le plugin di VW, le leaf, le kia, kona,... ma a vedersi così il cavo sembra lungo da riuscire a ruotare davanti all'auto, dici non ci si arriva?


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Colonnina EVAD Fast Stazione di Lomazzo CO Via Camillo Benso di Cavour 4

Messaggio da paganig »

ci arriva sulla destra, ma è un cavo bello pesante, e non credo faccia bene ai connettori tenere tutto troppo teso. Parcheggiando sul lato sinistro non arrivavo alla presa.
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Stazione di Lomazzo CO Via Camillo Benso di Cavour 4

Messaggio da selidori »

paganig ha scritto:ci arriva sulla destra, ma è un cavo bello pesante, e non credo faccia bene ai connettori tenere tutto troppo teso. Parcheggiando sul lato sinistro non arrivavo alla presa.
I connettori sarebbero stati costruiti anche per quello (tu pensa quando dovranno reggere persino i cavi da 350kW raffreddati ad acqua...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
SaroC
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 22/08/2018, 5:46

Re: Colonnina EVAD Fast Stazione di Lomazzo CO Via Camillo Benso di Cavour 4

Messaggio da SaroC »

Con la Kona, potendo, conviene parcheggiare di traverso.
Lomazzo.jpg
Lomazzo.jpg (464.99 KiB) Visto 2177 volte
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Colonnina EVAD Fast Stazione di Lomazzo CO Via Camillo Benso di Cavour 4

Messaggio da paganig »

selidori ha scritto:
paganig ha scritto:ci arriva sulla destra, ma è un cavo bello pesante, e non credo faccia bene ai connettori tenere tutto troppo teso. Parcheggiando sul lato sinistro non arrivavo alla presa.
I connettori sarebbero stati costruiti anche per quello (tu pensa quando dovranno reggere persino i cavi da 350kW raffreddati ad acqua...).
Mi riferivo al connettore lato automobile, sicuramente più delicato sulla Zoe che sulla colonnina (se il cavo è molto pesante tende a tirare troppo il connettore e il pin di controllo a volte non fa contatto bene, personalmente non mi è ancora capitato, ma pare essere un problema comune)
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Stazione di Lomazzo CO Via Camillo Benso di Cavour 4

Messaggio da selidori »

paganig ha scritto:Mi riferivo al connettore lato automobile, sicuramente più delicato sulla Zoe che sulla colonnina (se il cavo è molto pesante tende a tirare troppo il connettore e il pin di controllo a volte non fa contatto bene, personalmente non mi è ancora capitato, ma pare essere un problema comune)
Si si, ovvio che si parlava di connettore lato auto, ma come detto esso è stato pensato per sorreggere il peso della presa e del cavo sospeso.
Cos'è questa cosa del "già capitato"? Brutta cosa...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Colonnina EVAD Fast Stazione di Lomazzo CO Via Camillo Benso di Cavour 4

Messaggio da paganig »

selidori ha scritto:
paganig ha scritto:Mi riferivo al connettore lato automobile, sicuramente più delicato sulla Zoe che sulla colonnina (se il cavo è molto pesante tende a tirare troppo il connettore e il pin di controllo a volte non fa contatto bene, personalmente non mi è ancora capitato, ma pare essere un problema comune)
Si si, ovvio che si parlava di connettore lato auto, ma come detto esso è stato pensato per sorreggere il peso della presa e del cavo sospeso.
Cos'è questa cosa del "già capitato"? Brutta cosa...
Sui forum inglesi (lo so, cure per malattie e difetti delle automobili sono informazioni che non andrebbero mai cercate su internet... per le prime ho sposato un medico, ma per i guasti, avendo in casa una fiat/suzuki e due renault, spesso mi sono salvato con l'autodiagnosi) pare essere un problema ricorrente, soprattutto se si cerca di tenere la parte in eccesso del cavo standard di ricarica al riparo sotto la parte anteriore del veicolo, tirando verso il basso il cavo già inserito. Non ricordo se il problema era sul pin PP o CP. Nessun danno permanente immediato, ma difficoltà in ricarica.
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37135
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Stazione di Lomazzo CO Via Camillo Benso di Cavour 4

Messaggio da marco »

A me è capitato ieri col CHAdeMO: il cavo era un po' in tensione lateralmente e quando ho fatto partire la ricarica ha dato l'errore nel momento in cui ha cercato di bloccare la presa. Ho quindi sfilato il connettore e l'ho inserito con più forza, fatto ripartire la ricarica e stavolta quando l'ha bloccato non ha dato problemi e la ricarica è partita.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
MatteoBinaschi
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/06/2022, 11:09

Re: Colonnina EVAD Fast Stazione di Lomazzo CO Via Camillo Benso di Cavour 4

Messaggio da MatteoBinaschi »

È ancora attiva? È gratuita?
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 716
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Colonnina EVAD Fast Stazione di Lomazzo CO Via Camillo Benso di Cavour 4

Messaggio da Fulgenzio »

MatteoBinaschi ha scritto:È ancora attiva? È gratuita?
Beh, a giudicare dall'app risulta regolarmente attiva e, ovviamente, a pagamento.
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)

Rispondi

Torna a “Como”