Colonnina Enel X Fast Rovigo RO Piazzale Giuseppe di Vittorio

Colonnine elettriche Rovigo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11212
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Colonnina Enel X Fast Rovigo RO Piazzale Giuseppe di Vittorio

Messaggio da marcober »

Coordinate: 45.071657,11.784288 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0425 204 611

    Di solito dopo 24 h diventa operativa...

    18XM32T7CB4W000004 - 18XM32T7CB4W000004
    Pianificata - Accesso libero
    Piazzale Giuseppe di Vittorio
    ROVIGO
    Tipi di prese
    Type 2 43kW Non Disponibile
    CCS Non Disponibile
    CHAdeMO Non Disponibile


    FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

    micred
    ★ Principiante
    Messaggi: 1
    Iscritto il: 09/09/2019, 11:13
    Località: Treviso
    Veicolo: i3

    Re: Colonnina Enel X Fast Rovigo RO Piazzale Giuseppe di Vittorio

    Messaggio da micred »

    Ho caricato in CCS venerdì scorso, confermo che è attiva.
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37380
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Fast Rovigo RO Piazzale Giuseppe di Vittorio

    Messaggio da marco »

    Non hai fatto qualche bella foto in orizzontale, così da poter aggiornare le varie app e poter verificare che la posizione sia corretta? Domenica scorsa fra l'altro ero in zona anche io, ma non c'ho pensato a farci un salto...
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    marc
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 151
    Iscritto il: 03/04/2018, 18:05
    Località: Padova
    Veicolo: Leaf - 40 kWh

    Re: Colonnina Enel X Fast Rovigo RO Piazzale Giuseppe di Vittorio

    Messaggio da marc »

    Sono passato due volte in settimana, non ho fatto foto della colonnina ma solo dei problemi.
    Martedì mi dava di continuo errore tessera non autorizzata e da app non partiva la carica.
    Dopo circa 5 minuti di passione sono riuscito ad avviare la carica.
    Tornato giovedì sera stesso problema, da app era anche off line. Chiamato il servizio clienti, audio pessimo, sembrava una chiamata voip, mi ha confermato che era in manutenzione. Tramite emergenza la colonnina non si riavvia, 6 mesi fa si riavviavano!

    (fuori città ho ricaricato senza problemi, non sono problemi della tessera)
    Certo che con EnelX il 50% delle volte che ricarico ho problemi.
    Ah ho trovato macchine termiche parcheggiate di fianco.
    IMG_20200806_223526.jpg
    IMG_20200806_223526.jpg (1.3 MiB) Visto 2849 volte
    Ultima modifica di marc il 10/08/2020, 22:20, modificato 1 volta in totale.
    Nissan Leaf my2018 - 40kWh
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20704
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Fast Rovigo RO Piazzale Giuseppe di Vittorio

    Messaggio da selidori »

    marc ha scritto:Certo che ho con EnelX il 50% delle volte che ricarico ho problemi.
    E tu pensa che qua sul forum c'e' chi dice che sono affidabili...
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Avatar utente
    Kermit
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3441
    Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
    Località: Roma
    Veicolo: i3 / Tesla MY LR

    Re: Colonnina Enel X Fast Rovigo RO Piazzale Giuseppe di Vittorio

    Messaggio da Kermit »

    Invece di andare a sentimento, perché non facciamo un sondaggio, magari con un filo di numeri sotto, tipo quante ricariche fatte ad un fast enel x / quante volte avuto un problema /tipo auto / tipo tessera o app utilizzata?
    Vuoi vedere che escono cose diverse da quella che è la tua impressione? O magari da quella che è mia esperienza che come detto è piuttosto positiva. Poi se uno non è convinto può sempre cambiare operatore, magari gli altri sono più bravi. Non è un monopolio, il mercato è libero .... ;)
    EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20704
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Fast Rovigo RO Piazzale Giuseppe di Vittorio

    Messaggio da selidori »

    Il problema non è l'operatore ma le colonnine ovvero non la tessera o la app anche se pure lei c'ho delle sue lacune ma principalmente l'hardware.
    Per me vanno bene i sondaggi ma non pensare che comunque con quelli avremo la risposta definitiva
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    Kermit
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3441
    Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
    Località: Roma
    Veicolo: i3 / Tesla MY LR

    Re: Colonnina Enel X Fast Rovigo RO Piazzale Giuseppe di Vittorio

    Messaggio da Kermit »

    Perfettamente d'accordo che il sondaggio non è la Bibbia, però magari è meglio del confronto tra me e te che evidentemente abbiamo avuto esperienze diverse.
    Per quello che vale, la I-Pace è un po' rognosetta con le fast, se ti fai un giro sul forum inglese vedrai che per esempio in Scozia dove c'è (quasi) un solo tipo di colonnina hanno dei seri problemi. In Italia mi viene in mente quelle di A2A di Milano dove più di un utente ha avuto problemi. Ciò detto, a me è andata buca una solo ricarica, a Locorotondo, con una fast di e-distribuzione che insieme a quella di Massafra è un giorno si e uno no in manutenzione. Per il resto tutte ricariche ok e tutte le volte che la colonnina risultava funzionante da app l'ho trovata in tali condizioni. Fortuna? Sicuramente un po' ma come ho già detto la mia esperienza dice che (a) le colonnine sono affidabili nonostante la mia auto sia potenzialmente schizzinosa e (b) l'app (ampiamente migliorabile) segna correttamente quelle attive e quelle in manutenzione. Poi come detto più volte è la mia esperienza, non è che è la Cassazione ... :D

    A me quello che da fastidio delle fast di Enel X, e credo di averlo già scritto, è che alcune sono in manutenzione o parzialmente operative da una vita:
    - Ikea Salerno: o non parte la carica o hai solo 20kw. Da oltre un anno ....
    - Lauria: una delle 2 ha il CCS non funzionante (o forse anche il Chademo, non sono sicuro): sono almeno 4 mesi che sta così
    - tutte le fast di e-distribuzione pugliesi (non passate a Enel X): sono ferme o inaffidabili da 6 mesi credo. Addirittura sparite dalla app come a dire che non torneranno operative a breve.
    - la fast di Sala Consilina Brico è stata in manutenzione almeno 3 mesi

    A Sud non ci sono Ionity a parte quella (inutile) di Palermo. Se pure ci metti mesi non a installare, che potrei pure capire, ma a manutenere un asset viggiare a sud di Roma diventa una specie di giochi senza frontiere (chi se lo ricorda il temo saponato ? :D ).
    Dopodichè, per fortuna che ci stanno le fast di Enel X. Be Charge ha mi pare 2 fast, nel profondo nord, e un po' di 22kw desolatamente ammucchiate a nord / centro nord. Altri operatori non pervenuti a parte le fast del circuito Nissan.
    EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37380
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Fast Rovigo RO Piazzale Giuseppe di Vittorio

    Messaggio da marco »

    marc ha scritto:non ho fatto foto della colonnina
    Male, perché come vedi nessuno ne ha ancora fatte qui.

    Comunque se posso dire la mia, le colonnine di questo tipo possono dare problemi all'inizio ma poi quando funzionano sono abbastanza affidabili.
    Io ho ricaricato in una trentina di fast Enel X nell'ultimo mese, al nord e centro Italia, con il 100% di successo (tranne una volta che ho dovuto farla riavviare da Enel X, ma poi ci ho ricaricato)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37380
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Fast Rovigo RO Piazzale Giuseppe di Vittorio

    Messaggio da marco »

    marc ha scritto:Martedì mi dava di continuo errore tessera non autorizzata e da app non partiva la carica
    Ma quale card poi? Ne hai provate diverse? Questo pare più un errore di operatore o di roaming, magari con altra card o app partiva... !?
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Rispondi

    Torna a “Rovigo”