Colonnine Fast in Veneto: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Colonnine elettriche Veneto: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Colonnine Fast in Veneto: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Messaggio da roberto72 »

marco ha scritto:Il fatto è che "stazioni di ricarica per veicoli elettrici" è il nome corretto, mentre tutti ormai le chiamiamo volgarmente "colonnine" : il top è inserire entrambe le cose.
Va benissimo.
Mi stupisco che ci siano persone che possano fare ricerche con le parole esatte “stazioni di ricarica per veicoli elettrici” :)


Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Colonnine Fast in Veneto: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Messaggio da sasadj »

selidori ha scritto:Un secolo fa un utente manteneva una mappa: https://goo.gl/fyi32S

Tuttavia capisco l'orgoglio, il campanilismo ed il piacere di territorialità, ma sono abbastanza contrario a fare nuove cartine/strumenti/app e reinventare la ruota. Esiste già tutto e pure troppo, infatti già da ora le forze di disperdono, invece di concentrarsi. C'e' necessità di mettere in piedi un nuovo sistema che presumibilmente:
- dovremo reistallarci/reimportarci tutti con evidenti problemi di fruibilità su vari mezzi (a meno che si facciano enne versioni ottimizzate per android, pc, ios, browser, ecc)
- sarà un altro database da modificare/mantenere/aggiornare
Quella mappa si è evoluta da un anno a questa parte, diventando "Fast Charge Italia": https://mobilitaelettricaroma.wordpress ... ge-italia/

La mappa è aggiornata costantemente dagli associati di "Mobilità Elettrica Roma e non Solo..." e comoda per via delle localizzazioni esatte predisposte per i navigatori GPS (cioè la posizione è stata impostata in modo che il navigatore ti porti davanti o immediatamente nei pressi della colonnina senza prendere direzioni errate).

La stessa mappa può essere esportata ed inserita sui navigatori portatili o on board delle vetture tramite il tool di esportazione che trovate sulla pagina.

Le stesse indicazioni, comunque, le stiamo riportando anche su openchargemap visto che trattasi di uno strumento più ampio di utilizzazione a livello europeo.
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Colonnine Fast in Veneto: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Messaggio da roberto72 »

Grande Sasà...grazie e ottimo lavoro
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Colonnine Fast in Veneto: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Messaggio da roberto72 »

Aggiornato il primo post con la Fast a Venezia/Mestre
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Colonnine Fast in Veneto: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Messaggio da roberto72 »

News in arrivo per la Provincia di Venezia...non appena si attiva(no) :shock:
Edit: non ho saputo resistere e ho fatto il Thread lo stesso :lol:
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Fast in Veneto: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Messaggio da marco »

roberto72 ha scritto:Edit: non ho saputo resistere e ho fatto il Thread lo stesso :lol:
E hai fatto benissimo: ed io l'ho già aggiornato e diffuso. L'importante è che non le mettiamo invece sulle app fino a quando non sono funzionanti (o se qualcuno le metterà, indicare appunto che non sono attive. Io comunque attendo il passaggio di un elettrico che effettivamente ci ricarichi, tanto che fretta c'è? L'importante è che quello che facciamo, lo facciamo bene :D )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Colonnine Fast in Veneto: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Messaggio da roberto72 »

Aggiunta anche quella di Padova Limena :D
Non ci si può distrarre un attimo :mrgreen:
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Fast in Veneto: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Messaggio da marco »

roberto72 ha scritto: Non ci si può distrarre un attimo :mrgreen:
Sarai dispiaciuto immagino, di questo super lavoro :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Colonnine Fast in Veneto: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Messaggio da roberto72 »

marco ha scritto: Sarai dispiaciuto immagino, di questo super lavoro :-)
Già già 8-) 8-) 8-)
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Re: Colonnine Fast in Veneto: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Messaggio da ElMu »

Ieri ho provato a cercare almeno la location , riguardo alla presunta postazione a Marcon ( Ve), ma invano.....

Rispondi

Torna a “Veneto”