Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588

Colonnine elettriche Arezzo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588

Messaggio da roberto72 »

Della Mappa scomparsa ne ricordo una al Palmanova Outlet Village (UD), poi vagamente Ferrara, Mantova, Bologna e Reggio Emilia


Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588

Messaggio da marco »

polianto ha scritto:Però se si creiamo altre mappe disperdiamo le nostre energie a riscrivere le stesse informazioni in n posti diversi.
Esatto: è quello che penso pure io, anche se a differenza di Antonio non aggiorno solo openchargemap ma ne aggiorno 4 contemporaneamente, con gli stessi criteri.
polianto ha scritto:Se poi nella scheda di ogni colonnina inseriamo o nei commenti o in un altro campo il link al thread specifico su Forumelettrico abbiamo la possibilità di arrivare rapidamente alla discussione sulla colonnina che ci interessa ed approfondire il discorso se abbiamo qualcosa da raccontare in merito o vedere cosa ci racconta chi la ha già provata prima di noi.
Esatto, c'è solo un problema nel metterlo nei commenti: che non è cliccabile, e mi pare neanche copiabile (a differenza invece delle altre app)
Per questo è importante che chi inserisca per primo la colonnina, metta il link nel campo sito, che quello invece è cliccabile (tanto a che serve mettere il sito dell'Enel, che si occupa di 1000 cose oltre la mobilità elettrica): facendolo puntare alla pagina della colonnina sul forum, dove poi vengono inserite tutte le informazioni, credo sia meglio.
C'è anche di bello che rinominando la discussione oppure spostandola in altra categoria, l'url rimane sempre lo stesso.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588

Messaggio da Deen »

roberto72 ha scritto:Della Mappa scomparsa ne ricordo una al Palmanova Outlet Village (UD), poi vagamente Ferrara, Mantova, Bologna e Reggio Emilia
A Reggio Emilia era dal Mapei Stadium, dove c'è anche il centro commerciale I Petali

Poi ce n'era una anche nella provincia, a Sant'Ilario (anche se la via non penso fosse precisa, dato che era strettissima)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588

Messaggio da davide »

Deen ha scritto:
roberto72 ha scritto:Della Mappa scomparsa ne ricordo una al Palmanova Outlet Village (UD), poi vagamente Ferrara, Mantova, Bologna e Reggio Emilia
A Reggio Emilia era dal Mapei Stadium, dove c'è anche il centro commerciale I Petali

Poi ce n'era una anche nella provincia, a Sant'Ilario (anche se la via non penso fosse precisa, dato che era strettissima)
Sant'ilario nella piazza dietro il municipio ... (che con l'autostrada non ci azzecca un tubo.)
Ferrara indicativamente vicino alla sede ACI.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588

Messaggio da Deen »

davide ha scritto:
Deen ha scritto:
roberto72 ha scritto:Della Mappa scomparsa ne ricordo una al Palmanova Outlet Village (UD), poi vagamente Ferrara, Mantova, Bologna e Reggio Emilia
A Reggio Emilia era dal Mapei Stadium, dove c'è anche il centro commerciale I Petali

Poi ce n'era una anche nella provincia, a Sant'Ilario (anche se la via non penso fosse precisa, dato che era strettissima)
Sant'ilario nella piazza dietro il municipio ... (che con l'autostrada non ci azzecca un tubo.)
Ferrara indicativamente vicino alla sede ACI.
Ok allora il punto di quella mappa non era esatto come immaginavo...

Si in effetti non mi sembra un posto molto strategico, poi quella piazza vedo che è molto nascosta, non è tra le principali. Almeno potevano piazzarla sulla Via Emilia...

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588

Messaggio da selidori »

Outlet Village Val di Chiana.
Generazione 2 con 2 nuove accelerate tipo2 a 22k
21765621_10214361968153036_1703136787181558382_o.jpg
21765621_10214361968153036_1703136787181558382_o.jpg (141.99 KiB) Visto 3744 volte
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... ge=1&ifg=1
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588

Messaggio da marcober »

http://www.forumelettrico.it/forum/fast ... aldichiana

secondo me..se non di divide per regione e provincia..facciamo doppioni su doppioni.
Anche perche spesso poi non si identifica con un Comune..ma con una localita o una attivita commerciale..poi cambia modo di scrivere (valdichiano o Val di Chiana?)..etc
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588

Messaggio da marco »

marcober ha scritto: secondo me..se non di divide per regione e provincia..facciamo doppioni su doppioni.
Un giorno o l'altro ne pariamo e valutiamo tutti insieme: intanto ho unito io
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
marcober ha scritto: secondo me..se non di divide per regione e provincia..facciamo doppioni su doppioni.
Un giorno o l'altro ne pariamo e valutiamo tutti insieme: intanto ho unito io
Hahahah :lol:

Dobbiamo tenerci degli argomenti di riserva per discutere a fiume, visto ora ENEL ci farà il dispetto di fare una rete noiosamente funzionante e distribuita e non ci sarà molto più da discutere! :(
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Valdichiana Village Foiano della Chiana AR Via Enzo Ferrari 588

Messaggio da marcober »

Certo che questo punto di ricarica è maledettamente interessante...non sembra manco vero... non vedo l'ora di vedere qualche foto con 3-4 auto allacciate
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Arezzo”