Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20833
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30
In questo caso specifico penso sia solo burocrazia
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 02/02/2020, 12:19
- Località: Inzago
- Veicolo: In attesa di e-up!
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30
Ciao a tutti, purtroppo devo dire che sono passata sabato pomeriggio e, nonostrante ancora non abbia la mia e-up, ho voluto verificare la situazione: 2 colonnine con l'avviso "fuori servizio" ed una che, pur senza avviso, non funzionava a detta di un automobilista che stava tentando di ricaricare.
Ho chiesto al Punto Fidaty di Esselunga e l'addetta mi ha riferito di non avere notizie in merito, ha suggerito di passare tra un po' di tempo.
Non ho potuto sapere se sono mai entrate in funzione ed è un disservizio momentaneo.
Passo spessissimo da Cernusco e sarei disposta anche a fare la spesa lì anzichè in una Esselunga più limitrofa a casa mia, per sfruttare la carica dell'auto, pertanto terrò monitorata la situazione.
Nel frattempo ho fatto la tessera Bennet di Vaprio d'Adda,gratuita per i clienti, appena ne usufruirò vi farò sapere.
Stefania
Ho chiesto al Punto Fidaty di Esselunga e l'addetta mi ha riferito di non avere notizie in merito, ha suggerito di passare tra un po' di tempo.
Non ho potuto sapere se sono mai entrate in funzione ed è un disservizio momentaneo.
Passo spessissimo da Cernusco e sarei disposta anche a fare la spesa lì anzichè in una Esselunga più limitrofa a casa mia, per sfruttare la carica dell'auto, pertanto terrò monitorata la situazione.
Nel frattempo ho fatto la tessera Bennet di Vaprio d'Adda,gratuita per i clienti, appena ne usufruirò vi farò sapere.
Stefania
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 756
- Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
- Località: Provincia di Milano
- Veicolo: e208gt
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30
Ciao,
volevo aggiornare sullo stato delle colonnine in questa Esselunga. da questa estate (mi pare intorno a giugno) sono tornate operative!
Ci sono 1 fast CCS+Chademo 50KW + AC Tipo2 43KW ( 1 DC + 1 AC possono andare contemporaneamente) ed un'altra colonnina Tipo2 22KW con 2 prese (22kw per presa)
la procedura è la solita, si chiede al servizio clienti la tessera lasciando il documento.
bye,
Speck
volevo aggiornare sullo stato delle colonnine in questa Esselunga. da questa estate (mi pare intorno a giugno) sono tornate operative!
Ci sono 1 fast CCS+Chademo 50KW + AC Tipo2 43KW ( 1 DC + 1 AC possono andare contemporaneamente) ed un'altra colonnina Tipo2 22KW con 2 prese (22kw per presa)
la procedura è la solita, si chiede al servizio clienti la tessera lasciando il documento.
bye,
Speck
- LainX84
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 283
- Iscritto il: 09/01/2019, 0:59
- Veicolo: Opel Corsa BEV
- Contatta:
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30
Passato ieri sera.
C'era una Plug-in in carica sulla AC della Fast (a 3,6 kW).
Io mi sono collegato alla CCS Combo 2 con la mia Opel Corsa-e per una ricarica veloce nel mentre facevo spesa.
All'uscita ho notato anche una Zoe da 52 kWh in carica alla Quick li a fianco (e sempre la Plug-in collegata).
Mi chiedo se in realtà la potenza della ricarica in questo caso sia sempre sharata fra le 2 colonnine.
Allego grafico di ricarica :
C'era una Plug-in in carica sulla AC della Fast (a 3,6 kW).
Io mi sono collegato alla CCS Combo 2 con la mia Opel Corsa-e per una ricarica veloce nel mentre facevo spesa.
All'uscita ho notato anche una Zoe da 52 kWh in carica alla Quick li a fianco (e sempre la Plug-in collegata).
Mi chiedo se in realtà la potenza della ricarica in questo caso sia sempre sharata fra le 2 colonnine.
Allego grafico di ricarica :
FV 5,85 kWp + Tesla PW2 + Wallbox Zappi v2
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 756
- Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
- Località: Provincia di Milano
- Veicolo: e208gt
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30
ciao,LainX84 ha scritto: Mi chiedo se in realtà la potenza della ricarica in questo caso sia sempre sharata fra le 2 colonnine.
no la potenza non è condivisa, nel senso la FAST ha 50KW per le prese DC e 43 per la AC. (io ed una zoe andavamo a 50 + 22)
poi la colonnina AC ha 44KW totali, divisi in 22 per presa. quindi per singola presa più di 22 non da.
bello il grafico, come lo hai generato?
bye,
Speck
- LainX84
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 283
- Iscritto il: 09/01/2019, 0:59
- Veicolo: Opel Corsa BEV
- Contatta:
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30
Eppure come vedi la potenza di ricarica dalla CCS è scesa da 40/45 kW a meno di 30 kW.Speck ha scritto:ciao,
no la potenza non è condivisa, nel senso la FAST ha 50KW per le prese DC e 43 per la AC. (io ed una zoe andavamo a 50 + 22)
poi la colonnina AC ha 44KW totali, divisi in 22 per presa. quindi per singola presa più di 22 non da.
Presumo (perchè non ho l'orario esatto) sia successo quando la ZOE si è collegata.
Mediante TronitySpeck ha scritto:bello il grafico, come lo hai generato?
FV 5,85 kWp + Tesla PW2 + Wallbox Zappi v2
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 661
- Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
- Località: Milano
- Veicolo: Tesla M3 SR+
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30
credo che sia la normale curva di ricarica della Opel alle fast 50kW
https://support.fastned.nl/hc/en-gb/art ... el-Corsa-e
"The charge speed will drop in steps from 75% onwards"
https://support.fastned.nl/hc/en-gb/art ... el-Corsa-e
"The charge speed will drop in steps from 75% onwards"
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 756
- Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
- Località: Provincia di Milano
- Veicolo: e208gt
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30
E' come dice mpsg76, è la normale curva di carica, anche la mia 208 fa così.LainX84 ha scritto: Eppure come vedi la potenza di ricarica dalla CCS è scesa da 40/45 kW a meno di 30 kW.
Presumo (perchè non ho l'orario esatto) sia successo quando la ZOE si è collegata.
Ah ecco, ottimo! volevo provarlo da un pò, non sembra male! tra parentesi per la 208 hanno anche implementato il live data su ABRP tramite tronity.LainX84 ha scritto: Mediante Tronity
grazie!
bye,
Speck
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30
Comunque se leggete la descrizione di questa fast è possibile https://goelectricstations.it/map-charg ... ,10.996202
Poi non so se sono tutte così
Poi non so se sono tutte così
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20833
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30
Questo è uno dei casi in cui sarebbe utile la foto dell'etichetta della stazione. Se l'ingresso è 50 kW, ovviamente fa il bilanciamento fra le prese.
Comunque mi sembra strano, è la prima volta che lo sento per quella colonnine ed in generale per le fast di esselunga, propendo anche io per calo richiesto dall'auto ed il grafico by fastned conferma che a 76% la corsa-e scende, il grafico è perfettamente identico:
https://support.fastned.nl/hc/en-gb/art ... el-Corsa-e
Comunque mi sembra strano, è la prima volta che lo sento per quella colonnine ed in generale per le fast di esselunga, propendo anche io per calo richiesto dall'auto ed il grafico by fastned conferma che a 76% la corsa-e scende, il grafico è perfettamente identico:
https://support.fastned.nl/hc/en-gb/art ... el-Corsa-e