Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20833
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da selidori »

In questo caso specifico penso sia solo burocrazia


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Stefi
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/02/2020, 12:19
Località: Inzago
Veicolo: In attesa di e-up!

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da Stefi »

Ciao a tutti, purtroppo devo dire che sono passata sabato pomeriggio e, nonostrante ancora non abbia la mia e-up, ho voluto verificare la situazione: 2 colonnine con l'avviso "fuori servizio" ed una che, pur senza avviso, non funzionava a detta di un automobilista che stava tentando di ricaricare.
Ho chiesto al Punto Fidaty di Esselunga e l'addetta mi ha riferito di non avere notizie in merito, ha suggerito di passare tra un po' di tempo.
Non ho potuto sapere se sono mai entrate in funzione ed è un disservizio momentaneo.
Passo spessissimo da Cernusco e sarei disposta anche a fare la spesa lì anzichè in una Esselunga più limitrofa a casa mia, per sfruttare la carica dell'auto, pertanto terrò monitorata la situazione.
Nel frattempo ho fatto la tessera Bennet di Vaprio d'Adda,gratuita per i clienti, appena ne usufruirò vi farò sapere.
Stefania ;)
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 756
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da Speck »

Ciao,
volevo aggiornare sullo stato delle colonnine in questa Esselunga. da questa estate (mi pare intorno a giugno) sono tornate operative!

Ci sono 1 fast CCS+Chademo 50KW + AC Tipo2 43KW ( 1 DC + 1 AC possono andare contemporaneamente) ed un'altra colonnina Tipo2 22KW con 2 prese (22kw per presa)

la procedura è la solita, si chiede al servizio clienti la tessera lasciando il documento.
EsselungaPioltello.JPG
EsselungaPioltello.JPG (841.27 KiB) Visto 1721 volte
bye,
Speck
Avatar utente
LainX84
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 09/01/2019, 0:59
Veicolo: Opel Corsa BEV
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da LainX84 »

Passato ieri sera.
C'era una Plug-in in carica sulla AC della Fast (a 3,6 kW).
Io mi sono collegato alla CCS Combo 2 con la mia Opel Corsa-e per una ricarica veloce nel mentre facevo spesa.
All'uscita ho notato anche una Zoe da 52 kWh in carica alla Quick li a fianco (e sempre la Plug-in collegata).
Mi chiedo se in realtà la potenza della ricarica in questo caso sia sempre sharata fra le 2 colonnine. :roll: :?:
Allego grafico di ricarica :
Cattura.JPG
Cattura.JPG (46.18 KiB) Visto 1646 volte
FV 5,85 kWp + Tesla PW2 + Wallbox Zappi v2
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 756
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da Speck »

LainX84 ha scritto: Mi chiedo se in realtà la potenza della ricarica in questo caso sia sempre sharata fra le 2 colonnine. :roll: :?:
ciao,
no la potenza non è condivisa, nel senso la FAST ha 50KW per le prese DC e 43 per la AC. (io ed una zoe andavamo a 50 + 22)

poi la colonnina AC ha 44KW totali, divisi in 22 per presa. quindi per singola presa più di 22 non da.

bello il grafico, come lo hai generato?

bye,
Speck

Avatar utente
LainX84
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 09/01/2019, 0:59
Veicolo: Opel Corsa BEV
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da LainX84 »

Speck ha scritto:ciao,
no la potenza non è condivisa, nel senso la FAST ha 50KW per le prese DC e 43 per la AC. (io ed una zoe andavamo a 50 + 22)
poi la colonnina AC ha 44KW totali, divisi in 22 per presa. quindi per singola presa più di 22 non da.
Eppure come vedi la potenza di ricarica dalla CCS è scesa da 40/45 kW a meno di 30 kW.
Presumo (perchè non ho l'orario esatto) sia successo quando la ZOE si è collegata.
Speck ha scritto:bello il grafico, come lo hai generato?
Mediante Tronity
FV 5,85 kWp + Tesla PW2 + Wallbox Zappi v2
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 661
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da mpsg76 »

credo che sia la normale curva di ricarica della Opel alle fast 50kW
https://support.fastned.nl/hc/en-gb/art ... el-Corsa-e
"The charge speed will drop in steps from 75% onwards"
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 756
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da Speck »

LainX84 ha scritto: Eppure come vedi la potenza di ricarica dalla CCS è scesa da 40/45 kW a meno di 30 kW.
Presumo (perchè non ho l'orario esatto) sia successo quando la ZOE si è collegata.
E' come dice mpsg76, è la normale curva di carica, anche la mia 208 fa così.
LainX84 ha scritto: Mediante Tronity
Ah ecco, ottimo! volevo provarlo da un pò, non sembra male! tra parentesi per la 208 hanno anche implementato il live data su ABRP tramite tronity.

grazie!

bye,
Speck
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da Deen »

Comunque se leggete la descrizione di questa fast è possibile https://goelectricstations.it/map-charg ... ,10.996202

Poi non so se sono tutte così
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20833
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da selidori »

Questo è uno dei casi in cui sarebbe utile la foto dell'etichetta della stazione. Se l'ingresso è 50 kW, ovviamente fa il bilanciamento fra le prese.
Comunque mi sembra strano, è la prima volta che lo sento per quella colonnine ed in generale per le fast di esselunga, propendo anche io per calo richiesto dall'auto ed il grafico by fastned conferma che a 76% la corsa-e scende, il grafico è perfettamente identico:
Immagine
https://support.fastned.nl/hc/en-gb/art ... el-Corsa-e
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Milano”