Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da selidori »

Coordinate: 45.513263,9.323412 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

    Mi arriva questa segnalazione da un amico:
    pioltello.jpg
    pioltello.jpg (320.7 KiB) Visto 5824 volte
    45.5132193,9.3233758
    Viale S. Francesco, 30, 20096 Pioltello MI

    Volevo passarci io, ma non ci riesco fino al 20 e sono troppo felice per stare calmo fino ad allora. :D
    Sono felice perchè oramai è lo standard di esselunga ed è buona cosa.
    Fra l'altro questo non è neppure un NUOVO esselunga ma è uno storico, anzi storicissimo, anche se esiste solo da un decennio ma è dove ha sede ed uffici il supermercato italiano. Probabilmente per quello hanno messo lì la colonnona.
    Per il resto rimane purtroppo il solito metodo farragginoso di utilizzo: rfid da chiedere ogni volta, ma poi è tutto gratuito, senza limiti (e questo col tempo secondo me diventerà un altro difetto).
    Oltre alla solita fast tristandard di SIEMENS che vediamo in foto (e già nota per esselunga Vimercate, Milano Famagosta, Verona via Milano) abbiamo anche la solita pole 22+22 della circontrol a fianco (si intravede), sempre attivabile con tessera RFID in prestito.
    Purtroppo non H24 (ci sono cancelli) ma tanto dovendo chiedere al servizio clienti la card non sarebbe comunque utilizzabile.

    NOTA: le coordinate le ho ricavate io, da qua: https://www.google.com/maps/@45.5132193 ... 384!8i8192
    Ultima modifica di selidori il 09/12/2019, 8:08, modificato 1 volta in totale.


    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37128
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

    Messaggio da marco »

    I supermercati ci stanno dando giù bene con queste fast, eh? Conad, Coop, Esselunga... il Lidl che stravince per numero di installazioni qui rimane indietro se ragioniamo sulle velocità di ricarica. Speriamo che anche altri marchi possano presto seguire l'esempio dei primi tre (e per quanto mi riguarda, meglio Enel X e Duferco piuttosto che card gratuita, in quanto diventa inaffidabile perché spesso occupata)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20524
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

    Messaggio da selidori »

    In effetti stavo proprio oggi ragionando che nonostante i suoi problemi di affidabilità, enelx è la migliore (infatti non è che le altre vadino proprio sempre-sempre...) ma che purtroppo (per noi) ENELX non ha alcun programma di gratuicità od almeno che paga il negoziante ( :D ) tanto è vero che anche anche quando ikea ha/aveva le colonnine enel, loro prestavano la tessera consumer.
    Se ci fate caso invece tutti gli altri provider hanno questa opzione (evway, duferco, alperia, ecc).
    Peccato, si sarebbe potuto create una bella occasione aumentando ancora la diffusione con i vantaggi di un servizio reale vicino, di contro l'accesso h24 sarebbe magari stato difficile (esselunga tende a mettere cancelli, quindi anche se di notte sarebbero stati a pagamento classico, sarebbe stato difficile gestire la cosa).

    Comunque (lo dico da quando?) speriamo una volta per tutte che almeno esselunga integri la sua difelity card con il servizio di ricarica. Lo so, le fidaty esselunga non sono RFID ma sinceramente non vedo questo il motivo per non farlo, se si vuole si possono inventare mille soluzioni (da dotare la colonnina del lettore di barcode o strisciata (le fidelity esselunga hanno quello), oppure far inserire all'utente nella colonnina il suo numero, o fare app o semplicemente fare una versione specifica di fidelity con pure RFID (anche a pagamento, io la pagherei) oppure, semplicemente, date proprio in comodato d'uso una card RFID abbinata alla fidelity (anche qua, se c'e' da pagare qualcosa penso che nessuno sia contrario a tirare fuori anche questi 10 euro una-tantum). E finalmente potrebbero tracciare e loggare le abitudini degli utenti anche su questo aspetto (quanto, quando e come ricarichi.... ok siamo 2 gatti, ma comincia a collezionare un po' di dati e vedi se faccio la spesa nel mentre, cosa compro, se la faccio più spesso, se sto più dentro, ecc... e se proprio non è interessata esselunga, questi dati (ovvio, dopo qualche anno di collezionamento) può venderli ad un nuovo EnelY, Triferco o Route240 che potrebbe nascere...).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    frank
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 4388
    Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
    Località: Nord Milano
    Veicolo: Tesla M3 LR 2019

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

    Messaggio da frank »

    Passato oggi. Un bel cartello di fuori servizio.
    Tutto spento.
    IMG_20191101_075753.jpg
    IMG_20191101_075753.jpg (125.48 KiB) Visto 5269 volte
    Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20524
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

    Messaggio da selidori »

    Non penso ci sia stato, se no l'avresti fotografato, ma c'era un numero di telefono per le assistenza?
    Ovviamente non per oggi, ma in generale. Perchè da quello si capisce se è la stessa degli altri 2 esselunga Milanesi (Vimercate e Famagosta) con le fast.

    Comunque anche queste SIEMENS sono una strage....
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    frank
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 4388
    Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
    Località: Nord Milano
    Veicolo: Tesla M3 LR 2019

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

    Messaggio da frank »

    Questa era proprio out. Spenta.
    Poi sono andato a Vimercate e li era fuori servizio la CCS.
    Ho chiamato il numero Verde han provato a riavviare, ma nulla da fare. Mi sono spostato sulla tipo 2. La chademo invece andava.
    Poi il numero ha verde ha detto che aveva un bel po' di chiamate anche di ieri e la segnalazione passata all'assistenza.
    Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
    frank
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 4388
    Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
    Località: Nord Milano
    Veicolo: Tesla M3 LR 2019

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

    Messaggio da frank »

    Son passato per lavoro davanti stamattina ed il cartello di Fuori aservizio è sempre li.
    selidori ha scritto:
    Mi arriva questa segnalazione da un amico:
    Ma anche nella foto che hai postato tu vedo ora che era fuori servizio. Avrà mai funzionato?
    Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20524
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

    Messaggio da selidori »

    frank ha scritto:Son passato per lavoro davanti stamattina ed il cartello di Fuori aservizio è sempre li.
    selidori ha scritto:
    Mi arriva questa segnalazione da un amico:
    Ma anche nella foto che hai postato tu vedo ora che era fuori servizio. Avrà mai funzionato?
    caspita è vero, non ci avevo mai fatto caso!
    Ora indago...
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20524
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

    Messaggio da selidori »

    Non ha mai funzionato.
    e non funziona tutt'ora: passato ieri e sono ancora entrambe spente. Non mancavano comunque due abusivi (non c'e' nessun cartello o segnalazione).
    Aggiungiamo etichetta per la quick (la fast non ha alcuna etichetta esterna):
    esselunga.jpg
    esselunga.jpg (48.75 KiB) Visto 4955 volte
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37128
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

    Messaggio da marco »

    selidori ha scritto:Non ha mai funzionato
    Quanto tempo le concediamo, prima di spostarla in abbandonate? :?
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Rispondi

    Torna a “Milano”