Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Colonnine elettriche Savona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da gamalauda »

boh io non so come hai fatto a caricare gratis.....
passato ancora sabato 3 novembre.
la fast chiede obbligatoriamente RFID per attivazione. o le altre modalità già conosciute.
io cmq ho caricato alla accelerata a fianco, con tessera Duferco. tutto bene, usato presa 3A, con 14 ampere.
i posteggi erano liberi, come solito. qui non ho mai trovato abusivi.
la segnaletica orizzontale e verticale è completa, e soprattutto .... i posti non sono vicini all'ingresso e quindi non fanno gola a nessuno.


Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da marcober »

pure io in esatte sono andata a vederla ma non mi ha permesso di caricare nulla (ho provato anche RFID EVWAY ma non si attivava)
magari se hai usato Chargemap..hai comunque caricato a pagamento?

Solo recentemente ho poi visto che si puo attivare pagando 2,5 euro /ora (un nulla per una fast!!) via SMS o APP..e ho scaricato la APP..la prossima esatte la provo.
Ma se qualcuno passa di la e prova via SMS, lo segnali per cortesia..perno che via SMS non serva registrarsi a nulla..le istruzioni sono "Ricarica tramite SMS inviando il codice di presa al numero 4882882"
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da gamalauda »

utilizzato Chademo sabato sera, carica attivata immediatamente e senza problemi con tessera Duferco.
caricato fino all' 82%.
ottime per queste FAST Duferco, per affidabilità e posizionamento.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 658
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da mpsg76 »

Qualcuno ha avuto la fortuna di utilizzare questa fast Duferco recentemente?
Dovrei fare "scalo" qui sabato prossimo 27/6.
Grazie
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da marcober »

La App la da attiva...ma sai..puo cambiare da un momento all'altro.
Ma hai la Fast di Albissola...e la Fast di Arenzano
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 658
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da mpsg76 »

Venendo da Milano con destinazione Spotorno, quella di Vado ha il supermercato e sarebbe l'ultima possibilità prima del vuoto cosmico.
Non servirebbe nemmeno il pieno, ma giusto quel tanto per lasciarla sotto casa a Spotorno una settimana e poi ripartire per tornare a Milano.
Alla peggio ci dovrebbero essere anche delle quick a fianco.

Però diciamo che se qualcuno le ha usate recentemente, fast o quick, sarei più tranquillo e non dovrei ipotizzare un dietro front per Albissola.
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da marco »

Puoi pensare di metterla fra i preferiti NextCharge così ti arriva la notifica quando qualcuno la utilizza, e così facendo ti puoi fare un'idea se tutto funziona oppure no. Comunque se sulle app ufficiali la danno come funzionante, io lo darei per buono.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da marcober »

mpsg76 ha scritto:Venendo da Milano con destinazione Spotorno, quella di Vado ha il supermercato e sarebbe l'ultima possibilità prima del vuoto cosmico..
si c'è anche la quick a lato.
Se devi fare la spesa ha senso..se devi solo caricare..fai molto prima ad uscire a Albissola dove hai la Fast a 20 metri dal casello e poi rientrare ed uscire a Spotorno
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 658
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da mpsg76 »

marco ha scritto:... i preferiti NextCharge così ti arriva la notifica quando qualcuno la utilizza...
Questa novità per me la voglio provare, grazie, anche se su Nextcharge risulta sempre perennemente in manutenzione da prima che comprassi l'auto e nemmeno risulta la fast :shock:
marcober ha scritto: ...Se devi fare la spesa ha senso...
sì sì vogliamo sfruttare la coop per fare la spesa
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Duferco Fast Molo 8.44 Vado Ligure SV Via Trieste

Messaggio da marcober »

mpsg76 ha scritto:su Nextcharge risulta sempre perennemente in manutenzione da prima che comprassi l'auto e nemmeno risulta la fast :shock:
marcober ha scritto: ...Se devi fare la spesa ha senso...
sì sì vogliamo sfruttare la coop per fare la spesa
Risulta in manutenzione ma la tipo2 va
LA Fast manca..non so come mai..ma su App Duferco è OK..dunque vai sereno

Se cambi iea a 180 m dalla Fast Albiosla hai uin piccolo Conad...ma minuscolo.
In alternativa..se esci ad Arenzano, vicinissimo hai la fast della Coop..di fatto poi il conusmo sino a Spotorno è minimo, per cui avrai comunque auto bella carica per tornarci magari a caricare al ritorno, se non arivi a Novi o Tortona
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Savona”