I fari LED della ID.3 Life illuminano bene con la nebbia?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

I fari LED della ID.3 Life illuminano bene con la nebbia?

Messaggio da Gian Luca »

Non capisco se i fari a led in dotazione alle nostre ID.3, funzionano bene in caso di nebbia anche senza interruttore dedicato, perchè noto che sulla Life a destra c'è il fendinebbia posteriore, mentre a sinistra non vi è nulla, sulle versioni con fari Matrix invece c'è l'interruttore dedicato, qualcuno di voi ha provato una Life in condizioni di scarsa visibilità?



paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: I fari LED della ID.3 Life illuminano bene con la nebbia?

Messaggio da paskyu »

Scusa, di che interruttore parli?
Ricordati che non ho ancora ricevuto la mia...

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: I fari LED della ID.3 Life illuminano bene con la nebbia?

Messaggio da Gian Luca »

sui pulsanti a sfioramento delle luci troverai anabbaglianti e posizioni in alto, poi leggermente sotto auto, che accende e spegne automaticamente le luci in base all'esterno, sotto centrale mode, con cui puoi disattivare l'accensione e spegnimento in automatico, a destra fendi nebbia posteriore, a sinistra fendi nebbia anteriori, più sotto i vari tipi di disappannamento dei vetri, detto ciò nella life i fendi nebbia anteriori non ci stanno, sulla pulsantiera a sfioramento è vuoto e non c'è nessun simbolo, cosa che chi ha i fari matrix ha, detto ciò la mia domanda è, essendo fari a led, (fantastici), in caso di nebbia importante come si comportano????????
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: I fari LED della ID.3 Life illuminano bene con la nebbia?

Messaggio da paskyu »

Ah, ora ho capito.
Però è sbagliato il titolo, ovvero i fendinebbia anteriori sulla Life non ci sono, quindi come si comportano i fari led con la nebbia?
Boh, non ne ho proprio idea, mai avuti fari a led.
Ma in tutta onestà, i fendinebbia anteriori li ho sempre trovati poco utili come fendinebbia, li trovavo utili solo sui tornanti di notte.
Avuti sia con Prius che con le due Yaris.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: I fari LED della ID.3 Life illuminano bene con la nebbia?

Messaggio da Gian Luca »

Concordo non è che anche io abbia mai avuto grossi benefici con i fendinebbia, anzi mi sembrava più una questione di estetica (belli da vedere) che utili in caso di nebbia fitta, io, e penso pure te vorrei sapere da chi ha provato i led.. della Life come si comportano in situazioni estreme, anche perchè fanno un fascio alquanto bianco (bello)...in condizioni normali, ma proprio per questo credo che in situazione di nebbia consistente facciano un riverbero ancor più fastidioso dei alogeni, solo questo, sapere come si comportano.

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: I fari LED della ID.3 Life illuminano bene con la nebbia?

Messaggio da paskyu »

Gian Luca ha scritto: io, e penso pure te vorrei sapere da chi ha provato i led.. della Life come si comportano in situazioni estreme,
Però io ho preso la tech che li ha. ;)
Ma non ho capito come funzionino, perché fanno parte dei Matrix.

Comunque rinomino il titolo, così si capisce meglio. Spero.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: I fari LED della ID.3 Life illuminano bene con la nebbia?

Messaggio da Gian Luca »

Ok
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: I fari LED della ID.3 Life illuminano bene con la nebbia?

Messaggio da Gian Luca »

Che io sappia i Matrix oltre a gestire anabbaglianti e abbaglianti, agendo sul pulsante a sfioramento di SX, si muovono in una maniera tale da essere molto efficienti in caso di nebbia, detta in parole povere i matrix hanno i fendinebbia anteriori, mentre i led della Life no, poi potresti visto che hai i matrix, provare ad attivarli e farti dire da qualcuno che sta davanti il fanale come si comporta, tipo assuma una posizione particolare il bulbo del matrix quando azioni il fendinebbia?
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: I fari LED della ID.3 Life illuminano bene con la nebbia?

Messaggio da GabryUp »

I fendinebbia servono a farsi vedere meglio dagli altri, non a vederci meglio...
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: I fari LED della ID.3 Life illuminano bene con la nebbia?

Messaggio da paskyu »

Gian Luca ha scritto:potresti visto che hai i matrix,
Molto volentieri, appena arriva la macchina provo. :mrgreen:
Avevo scritto questo:
paskyu ha scritto:Ricordati che non ho ancora ricevuto la mia...
:lol: :lol:

Se tutto va bene, dovrebbero consegnarmela la prima settimana di maggio. 8-) 8-)

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”