Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da Deen »

29 coccinelle in totale?



Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3399
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da Kermit »

selidori ha scritto: Inoltre a naso così c'e' qualcosa che non mi quadra fra l'uscita DC. Non doveva essere massimo 400v? Perchè dice 920? Anche le auto che caricano ad 800 (etron e tycan) non sono appunto ad 800v?
Tycan sicuramente ha l'800V, e-Tron invece non mi pare.
marcober ha scritto: ma anche le 400 V classiche poi su targhetta dicono che possono salire sino a 500 V..ma poi poche auto le fruttano cosi in alto..poche arrivano a 400 a fne carica salvo le PSA che mi pare arrivano a 450 (motivo per cui caricano piu alto in partenza)
La I-Pace termina la carica a 448V (virgola qualcosa ...) ma non ho mai avuto problemi ad arrivarci. La "fast" Enel X sicuramente ci arrivano come le Ionity o anche le Alpitronic. Forse come dici tu il 400V è nominale (come peraltro recita al targhetta) ma poi la tensione max può anche essere superiore
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da selidori »

Kermit ha scritto:
selidori ha scritto: Inoltre a naso così c'e' qualcosa che non mi quadra fra l'uscita DC. Non doveva essere massimo 400v? Perchè dice 920? Anche le auto che caricano ad 800 (etron e tycan) non sono appunto ad 800v?
Tycan sicuramente ha l'800V, e-Tron invece non mi pare.
Non lo so, la etron "nuova" (la e-tron GT RS) la danno per velocità di carica di 270 kW (come la Tycan), quindi pensavo che pure lei andasse ad 800, se no non mi spiego quanti ampere bisogna dargli (già le cifre a "soli" 400 volt con erogazione 50 kW mi fanno paura, figuriamoci correnti ancora più alte....).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3399
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da Kermit »

Hai ragione tu, la GT carica a 800V, non avevo notato.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da Deen »

Io non ho ancora capito bene questi 920V o 1000V che riportano le targhette... Magari qualcuno che ne capisce di più può illuminarci. Io penso che se il cavo è per 200A (CCS) e 125A (CHAdeMO) allora rispettivamente più di 50 kW e 80 kW non può ricaricare. Si vede anche così a occhio che non sono i cavi di Ionity. Magari yago se ripassa può fare foto anche ai cavi e ai connettori.

Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3399
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da Kermit »

Per le auto che non supportano le cariche a più di 800V direi che senza dubbio è come dici, il max probabilmente è di 80kw sul CCS ed è dato dalla limitazione a 200A della corrente. Che per carità, buttali via, soprattutto se paragonati ai 50kw delle fast Enel X.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da Deen »

Kermit ha scritto:Per le auto che non supportano le cariche a più di 800V direi che senza dubbio è come dici, il max probabilmente è di 80kw sul CCS ed è dato dalla limitazione a 200A della corrente. Che per carità, buttali via, soprattutto se paragonati ai 50kw delle fast Enel X.
No intendevo naturalmente per le auto che lo supporterebbero
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da aventuri »

Spettacolo di installazione.. anche se ho una miniflat Enelx oggi passo da qui..
IMG_20210314_172200_4.jpg
IMG_20210314_172200_4.jpg (1.69 MiB) Visto 1235 volte
IMG_20210314_172207_4.jpg
IMG_20210314_172207_4.jpg (1.95 MiB) Visto 1235 volte
IMG_20210314_172215_3.jpg
IMG_20210314_172215_3.jpg (2.1 MiB) Visto 1235 volte
IMG_20210314_172222_2.jpg
IMG_20210314_172222_2.jpg (2.11 MiB) Visto 1235 volte
IMG_20210314_172228_4.jpg
IMG_20210314_172228_4.jpg (2.11 MiB) Visto 1235 volte
IMG_20210314_172246_2.jpg
IMG_20210314_172246_2.jpg (2.12 MiB) Visto 1235 volte
IMG_20210314_172316_4.jpg
IMG_20210314_172316_4.jpg (948.19 KiB) Visto 1235 volte
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da Deen »

Inserita ufficialmente su Nextcharge
EE7B9739-0968-4600-BB3F-2716C81FD596.jpeg
EE7B9739-0968-4600-BB3F-2716C81FD596.jpeg (289.75 KiB) Visto 1125 volte
Tariffe buone direi, come una fast normale
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da Deen »

Oggi ho frustato la Leaf 24 kWh con questa colonnina, ho raggiunto velocità che mai mi sarei aspettato… Premetto che prima di arrivare qui ho fatto un piccolo rabbocco in un’altra fast, e poi fatto autostrada a circa 120-130 km/h facendo circa una trentina di km.
In ogni caso sono arrivato con la batteria a 29c, quindi calda ma non caldissima, 6 tacche su 12 a display.
Ho cominciato a ricaricare dal 7% con una potenza di 46 kW a display colonnina, purtroppo poco dopo è scomparso ed allora ho controllato con LeafSpyPro (penso che l’avrei fatto in ogni caso)
Ed allora via alle danze :D
875DB347-DD10-4C47-8AC1-F2645170AA2B.jpeg
875DB347-DD10-4C47-8AC1-F2645170AA2B.jpeg (151.72 KiB) Visto 907 volte
47,7 kW, come ho detto batteria a 29 gradi
89D70A0D-1B1B-42B3-BEB4-343FDDFB7F2A.jpeg
89D70A0D-1B1B-42B3-BEB4-343FDDFB7F2A.jpeg (79.7 KiB) Visto 907 volte
48,2 kW! Notate poi che ho superato anche se di poco i 125A nominali (o almeno LeafSpyPro dice così)
59CE4FF2-ECEA-4369-AE49-70151136FA91.jpeg
59CE4FF2-ECEA-4369-AE49-70151136FA91.jpeg (80.57 KiB) Visto 907 volte
37E224E9-0D22-4EF7-A1BB-601DE2E76B25.jpeg
37E224E9-0D22-4EF7-A1BB-601DE2E76B25.jpeg (77.75 KiB) Visto 907 volte
49!
3F58ACD2-B4CC-40C2-BD82-D3529AC34E1A.jpeg
3F58ACD2-B4CC-40C2-BD82-D3529AC34E1A.jpeg (79.58 KiB) Visto 907 volte
Si ricala un po’ ma di poco
497D6A6E-6BD4-46A0-9FF7-AB9CDD6DDFAB.jpeg
497D6A6E-6BD4-46A0-9FF7-AB9CDD6DDFAB.jpeg (80.27 KiB) Visto 907 volte
Di nuovo 49 :)
497D6A6E-6BD4-46A0-9FF7-AB9CDD6DDFAB.jpeg
497D6A6E-6BD4-46A0-9FF7-AB9CDD6DDFAB.jpeg (80.27 KiB) Visto 907 volte
B7FEC4A4-9DD9-41F7-BD22-287DCE0230FA.jpeg
B7FEC4A4-9DD9-41F7-BD22-287DCE0230FA.jpeg (82.26 KiB) Visto 907 volte
49,1!
7EF446E9-8BD4-4FC0-823E-B475A7D56A2D.jpeg
7EF446E9-8BD4-4FC0-823E-B475A7D56A2D.jpeg (80.45 KiB) Visto 907 volte
49,3!!

Continua…

Rispondi

Torna a “Parma”