Cosa fare con Opel Corsa-e a fine contratto con maxi rata finale?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
foxxx
★★★ Intenditore
Veicolo: Opel corsa e

Re: Cosa fare con Opel Corsa-e a fine contratto con maxi rata finale?

Messaggio da foxxx »

Secondo me visti gli incentivi hanno abbassato i prezzi per renderli concorrenziali rispetto al nuovo.. Meglio per chi non può usufruire di incentivi, peggio per chi deve vendere ora.
Nel caso dell'opener, preferendo una macchina più grande, se si carica spesso o quasi unicamente a casa io valuterei anche un nissan leaf usata, macchina già parecchio collaudata.

maurodx
★★ Apprendista

Messaggio da maurodx »

Intanto grazie dei consigli e vedo che molti sono nella stessa barca... auto...

La rata di riscatto è di 14800€
Un'auto più grande è MG4 oppure anche Kia Niro (ma devo vederla)
Opel Corsa-e edition
maurodx
★★ Apprendista

Messaggio da maurodx »

Alla fine son dovuto restare con Opel e una nuova Corsa-e. Ho dovuto fare il finanziamento a 5 anni causa rata insostenibile grazie agli ecoincentivi che drogano il mercato.
Un rivenditore della mia Corsa mi proponeva 12500€
Opel Corsa-e edition
VPP
★★★★ Esperto
Veicolo: Corsa-e

Messaggio da VPP »

A quali incentivi ti riferisci scusa? Quello statale è finito in 9 ore nel click-day ora l'incentivo per le BEV è pari a zero. L'usato costa poco perché non le vuole nessuno ne nuove ne usate almeno in Italia.
gianry
★★★★ Esperto
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Messaggio da gianry »

maurodx ha scritto: 08/07/2024, 16:00 Alla fine son dovuto restare con Opel e una nuova Corsa-e. Ho dovuto fare il finanziamento a 5 anni causa rata insostenibile grazie agli ecoincentivi che drogano il mercato.
con i tassi di oggi iniziare un nuovo finanziamento è suicida. Era meglio chiedere un finanziamento alla propria banca per il valor della maxirata.

Mai pensato che la soluzione VFG sia giusta ....questa è la dimostrazione.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Qwerty
★★ Apprendista

Messaggio da Qwerty »

maurodx ha scritto: 08/07/2024, 16:00 Alla fine son dovuto restare con Opel e una nuova Corsa-e. Ho dovuto fare il finanziamento a 5 anni causa rata insostenibile grazie agli ecoincentivi che drogano il mercato.
Lo scopo di questa formula è di legarti all'infinito a pagare senza avere un'auto.

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”