Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Mi è appena arrivata l'informativa da parte di Duferco in vigore dal 20 Giugno 2020 focalizzata su 3 punti:
1) Tutte le stazioni di ricarica al di sopra della potenza di 50kW, vengono addebitati costi aggiuntivi
2) Anche tramite la Flat Duferco si applica una tariffa per occupazione del posto di ricarica oltre la fine della carica stessa.
3) Non me la ricordo
Certo che almeno le stazioni da 100Kw le potevano far rientrare nella Flat, invece niente
1) Tutte le stazioni di ricarica al di sopra della potenza di 50kW, vengono addebitati costi aggiuntivi
2) Anche tramite la Flat Duferco si applica una tariffa per occupazione del posto di ricarica oltre la fine della carica stessa.
3) Non me la ricordo
Certo che almeno le stazioni da 100Kw le potevano far rientrare nella Flat, invece niente
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Ben venga la modifica se serve per non aumentare il costo della flat.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Invece l'aumento della Flat ci sarà: Dagli attuali 30.50€ ai futuri 50€/mese
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Sono sempre 16,7 cent al kwh che per chi carica molto fuori casa è un affare.Kimera ha scritto:Invece l'aumento della Flat ci sarà: Dagli attuali 30.50€ ai futuri 50€/mese
Bisogna solo stare attenti a non suparare di poco i 300 kwh o multipli.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Facendo così mi tolgono la Neogy a 100 kW, che poi è l'unica qui in zona (e parlo di zona enorme in Trentino non cè quasi niente in DC), a quel punto non me ne faccio quasi niente, meglio spot su AC. Mi sa che disdico, anche se ho appena aderito, per cambio condizioni...
Che poi non si sa nemmeno quali sono questi costi aggiuntivi.
Che poi non si sa nemmeno quali sono questi costi aggiuntivi.
- carlo.marchesini
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2561
- Iscritto il: 23/05/2018, 18:34
Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Calma e gesso.
Fino all'11 giugno non cambia niente.
Dopo l'11 giugno potranno essere applicate tariffe integrative. Potranno. Potrebbero. Chissà?
Fino all'11 giugno non cambia niente.
Dopo l'11 giugno potranno essere applicate tariffe integrative. Potranno. Potrebbero. Chissà?
Ultima modifica di carlo.marchesini il 12/03/2020, 10:16, modificato 1 volta in totale.
Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Questo è quanto dicono via mail:
la modifica contrattuale citata – che entrerà in vigore da qui a tre mesi (dall’11 giugno p.v.) – riguarda le cosiddette stazioni Ultra Fast che possono erogare una potenza superiore ai 50 kWh per presa. Un esempio sono le stazioni Ionity.
Le normali colonnine Fast Charge (Enel EVAD o EVA+, ad esempio, ma anche moltissime stazioni Neogy) rimangono e rimarranno comprese nel costo del suo abbonamento Flat, senza alcun sovrapprezzo.
Verrà ad ogni modo comunicato quanto prima in cosa consisterà l’eventuale tariffa integrativa applicata per le stazioni Ultra Fast.
Spero che poi alla fine sia solo sulle Ionity, ma qua dicono anche "ma anche moltissime stazioni Neogy" che quindi sembra appunto escludere quelle a 100.
la modifica contrattuale citata – che entrerà in vigore da qui a tre mesi (dall’11 giugno p.v.) – riguarda le cosiddette stazioni Ultra Fast che possono erogare una potenza superiore ai 50 kWh per presa. Un esempio sono le stazioni Ionity.
Le normali colonnine Fast Charge (Enel EVAD o EVA+, ad esempio, ma anche moltissime stazioni Neogy) rimangono e rimarranno comprese nel costo del suo abbonamento Flat, senza alcun sovrapprezzo.
Verrà ad ogni modo comunicato quanto prima in cosa consisterà l’eventuale tariffa integrativa applicata per le stazioni Ultra Fast.
Spero che poi alla fine sia solo sulle Ionity, ma qua dicono anche "ma anche moltissime stazioni Neogy" che quindi sembra appunto escludere quelle a 100.
Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Io sono sempre dell'idea che una carica a 50 KW sia sufficiente, se opportunamente diffusa. Vuol dire comunque fare un rifornimento di 300 km in un'ora. Per le mie personalissime esigenze vorrebbe dire raggiungere i miei luoghi di vacanza con una sola sosta (più lunga del solito, certo) che già farei in ogni caso. Non vedo questo dramma.
Anzi (anche se OT), io legifererei in tal senso, in modo che ogni tot tempo sia obbligatorio fermarsi. Non necessariamente spendere in autogrill, intendiamoci. Ma sono convinto che gente più riposata al volante porterebbe anche a maggior sicurezza
Anzi (anche se OT), io legifererei in tal senso, in modo che ogni tot tempo sia obbligatorio fermarsi. Non necessariamente spendere in autogrill, intendiamoci. Ma sono convinto che gente più riposata al volante porterebbe anche a maggior sicurezza
Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Certo che il tempismo di questo cambiamento è veramente particolare, in piena emergenza virus e senza poi specificare quali sono i costi che saranno comunicati "poi, forse, dipende, può essere..." (come se fosse stata fatta velocemente per farla uscire)... però i 30 giorni per il recesso partono dal arrivo di questa mail, senza che si sappiano i costi reali del cambiamento.
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...
Attendiamo news, magari sono meno importanti di quanto si pensa.
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...
Attendiamo news, magari sono meno importanti di quanto si pensa.
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 97
- Iscritto il: 31/12/2019, 15:21
- Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh
Re: Fine speranza di pagare alle Ionity stessa tariffa flat Duferco
Ho scritto una email di recente per avere conferma da Duferco: mi hanno risposto che "potrebbero" farlo, ma non è ancora certo (dipenderà dagli accordi di interoperabilità che riusciranno a strappare con Enel X / Ionity in Italia), per questo hanno scritto così nel contratto.
Al momento, come confermate anche voi, è tutto compreso senza costi aggiuntivi (anche su Ionity) fino a nuova comunicazione.
Al momento, come confermate anche voi, è tutto compreso senza costi aggiuntivi (anche su Ionity) fino a nuova comunicazione.