I finestrini Twin Rain per la Twizy valgono la spesa?

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
chicca.neri
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/10/2020, 19:51

Re: I finestrini Twin Rain per la Twizy valgono la spesa?

Messaggio da chicca.neri »

Ciao a tutti!Mi ricollego a questo vecchio post senza aprirne uno nuovo..da luglio ho preso una Twizy usata, 2017, con cui mi trovo benissimo!All'inizio pensavo di utilizzarla solo in primavera estate ma ora non voglio farne a meno e sto valutando i finestrini..ho quelli originali ma non mi soddisfano, comunque entra acqua se piove ed aria a non finire..se superi i 60 vibrano ecc..ho visto i twin rain,ne avrei trovati usati a 200 euro e vorrei capire se proteggono di piu soprattutto dalla pioggia e se sono piu stabili meno "vibranti"!
Vivo a Roma, le temperature non sono rigidissime ma non voglio togliermi la possibilità di prenderla anche se piove..mi potete dare qualche consiglio?Grazie! :D



nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: I finestrini Twin Rain per la Twizy valgono la spesa?

Messaggio da nicky »

I Twin rain al tempo che avevo io la Twizy erano i migliori quindi se sono perfetti io li prenderei anhe il prezzo mi sembra buono
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: I finestrini Twin Rain per la Twizy valgono la spesa?

Messaggio da sl45h »

di seguito il link del thread già discusso sul forum... questo quanto realizzato a suo tempo da me, impagabile l'assenza di vibrazioni e rumori a qualsiasi velocità cosa non garantita da nessun prodotto esistente sul mercato...
migliori-finestrini-t3106.html#p24358

sl45h
Avatar utente
chicca.neri
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/10/2020, 19:51

Re: I finestrini Twin Rain per la Twizy valgono la spesa?

Messaggio da chicca.neri »

Grazie per le risposte!Avevo visto già il post dove si parlava di quelli auto costruiti ma non ho proprio possibilità di fare una cosa simile e mi devo accontentare di quello che c'è sul mercato..molto poco in effetti!
Ho anche un fermo della portiera rotto ma non si trova nulla in rete dovrò andare in officina Renault ma temo i cosi onestamente..
Ora vediamo se riesco a prendere questi finestrini vi farò sapere, sicuramente saranno migliori di quelli che ho adesso che oltretutto sono usati e parecchio usurati.
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: I finestrini Twin Rain per la Twizy valgono la spesa?

Messaggio da tonyelle »

chicca.neri ha scritto: Ho anche un fermo della portiera rotto ma non si trova nulla in rete dovrò andare in officina Renault ma temo i cosi onestamente..
Ora vediamo se riesco a prendere questi finestrini vi farò sapere, sicuramente saranno migliori di quelli che ho adesso che oltretutto sono usati e parecchio usurati.
Ciao se per fermo della portiera intendi il fine corsa quando apri la porta e la porta “cade in avanti” su un forum francese trovi le istruzioni e i codici per cambiare i “gommotti” del fine corsa, Cosa molto semplice da una mano pratica, io li ho cambiati tutti e due presi in Renault..
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Avatar utente
chicca.neri
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/10/2020, 19:51

Re: I finestrini Twin Rain per la Twizy valgono la spesa?

Messaggio da chicca.neri »

tonyelle ha scritto:
chicca.neri ha scritto: Ho anche un fermo della portiera rotto ma non si trova nulla in rete dovrò andare in officina Renault ma temo i cosi onestamente..
Ora vediamo se riesco a prendere questi finestrini vi farò sapere, sicuramente saranno migliori di quelli che ho adesso che oltretutto sono usati e parecchio usurati.
Ciao se per fermo della portiera intendi il fine corsa quando apri la porta e la porta “cade in avanti” su un forum francese trovi le istruzioni e i codici per cambiare i “gommotti” del fine corsa, Cosa molto semplice da una mano pratica, io li ho cambiati tutti e due presi in Renault..
Ciao grazie per la risposta!Non intendo quelli, ho visto il forum e me lo sono salvata per prossime esigenze... :shock: :roll:
Intendo sotto la portiera circa a metà, c'è un perno sulla carrozzeria che va dentro un supporto nella portiera che ho notato essendo buono sull'altra, la fa vibrare molto meno.Ecco quello si è spaccato quindi ogni buca la portiera vibra e fa rumore..ma una domanda..la mia credo sia stata incidentata quindi ha qualche acciacco, ma sono tutte così rumorose? :roll:
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: I finestrini Twin Rain per la Twizy valgono la spesa?

Messaggio da tonyelle »

Onestamente la mia anche con i finestrini originali non era molto rumorosa...prova senza finestrini...io comunque avevo oliato tutte le zone di possibile contatto tra portiere fermi, perni e ganci serratura...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”