Quale firmware BMS per Xiaomi 3 con 2 batterie in parallelo?

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
SPECTRUM128K
★ Principiante
Veicolo: mi 3

Quale firmware BMS per Xiaomi 3 con 2 batterie in parallelo?

Messaggioda SPECTRUM128K » 17/09/2022, 4:37

Buon giorno a tutti.
Ho messo 2 batterie in parallelo,l'autonomia mi sembra ok ma mi aspettavo un po' piu' di " spinta...(che a dir la verita' mi sembra un po' meno...)
Come BMS ho messo il 128 ed ho provato anche il141...
Avete dei consigli da darmi?

1663381843825.jpg
1663381843825.jpg (135.04 KiB) Visto 105 volte

sl45h
★★★★ Esperto

Re: Quale firmware BMS per Xiaomi 3 con 2 batterie in parallelo?

Messaggioda sl45h » 17/09/2022, 7:35

...e ti aspetti che il motore spinga di più aggiungendo una batteria? piuttosto qualche minima differenza può farla il firmware che aumenterà la coppia disponibile (ma limitata perché esagerando vedresti uscire dopo qualche metro un bel fumetto dall'elettronica o dal motore :roll: ) ... batterie aggiuntive (oltre a fare pesare di più il mezzo) aumentano solamente l'autonomia (se correttamente integrate nel software)

sl45h

Torna a “Monopattini Elettrici”