Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37130
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da marco »

Domami mi scade la flat Small Enel X e non volevo rinnovarla visto che fra l'altro non è rinnovabile prima della scadenza > la-flat-enel-x-non-si-puo-rinnovare-pri ... 16412.html e per me è troppo piccola in questo periodo chilometrico. Volevo infatti testare la flat Large, oppure passare a consumo ed attivarla una flat solo nel momento del bisogno ( e nel mentre testare anche offerte di altri operatori).

Apro quindi JuicePass > Il mio account > Il mio JuiceWallet > 3 Abbonamenti disponibili > Tariffa a consumo base > Accetta e seleziona > Continua ... e non succede nulla perché mi appare questo messaggio che mi dice che c'è una ricarica in corso
Screenshot_20210503-100907.jpg
Screenshot_20210503-100907.jpg (161.94 KiB) Visto 2440 volte
Avevo già allegato lo screenshot ad un ticket inerente, ma pare non sia arrivato: infatti stamattina ho chiamato e mi hanno confermato che non è arrivato, e mi hanno anche confermato che non c'è alcuna ricarica in corso.

Mi hanno suggerito quindi di mandare una email a enelxitalia.mobility@enel.com spiegando il problema, allegando lo screenshot ed indicando modello di telefono, versione del sistema operativo e versione dell'app, che nel mio caso è Google Pixel 2 XL su Android 10 e JuicePass 4.3.5 (776)

Riuscirò secondo voi nell'intendo di NON fare rinnovare in automatico la flat domani? Questo è il dilemma :D


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da sandro87 »

No.
Avatar utente
EmmeQu
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/03/2021, 10:35
Località: Modena (Provincia..)
Veicolo: EV da comprare..

Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da EmmeQu »

sicuramente no.
Sono qui per imparare, quindi posso sbagliare.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6755
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da pepo154 »

Messaggi pieni di speranza :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da sandro87 »

Fai prima a chiamare e farlo disattivare in tempo reale, oppure farla rinnovare e poi fare un rimborso quando risponderanno via email.

Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da Fritz74 »

A me era capitata la stessa identica cosa,
app-enelx-continua-a-indicare-ricarica- ... 15892.html
ci sono volute due telefonate e alla terza hanno finalmente risolto. Però mi ero mosso una decina di giorni prima della scadenza
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37130
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da marco »

Ah niente: sono fiducioso che domani si rinnoverà ma poi (spero) mi regaleranno un voucher per compensare il malfatto :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da albenex »

beh se non erro con l'attuale regolamentazione sugli abbonamenti rinnovabili, finchè non usufruisci effettivamente del rinnovo (quindi nel tal caso, finchè non fai una ricarica) hai diritto al 100% del rimborso.
mi sono appigliato più volte a questa clausola per alcuni servizi online che mi ero dimenticato di disdire prima del rinnovo automatico.
però in teoria dovrebbero fare automaticamente.
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
SimoCorsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/04/2021, 9:44
Veicolo: Opel Corsa

Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da SimoCorsa »

Condivido quanto scritto da Fritz74. A me è capitata la stessa cosa ma non con lo stesso tempismo per cui era arrivata la quota.
Mi hanno restituito i soldi lasciandomi i kWh.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37130
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Flat Enel X non disattivabile perchè vede ricarica inesistente

Messaggio da marco »

Come da programma, flat small rinnovata in automatico contro la mia volontà, nonostante scritto ticket, fatto telefonata e mandato email :lol:
Screenshot_20210506-061404.png
Screenshot_20210506-061404.png (122.42 KiB) Visto 2257 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”