Foto completa per capire come è fatto EVSE Volkswagen e-Up?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
simo88

Re: Foto completa per capire come è fatto EVSE Volkswagen e-Up?

Messaggioda simo88 » 24/10/2019, 22:05

pIONiere ha scritto:L' EVSE della e-up 2020 e' da 10A, perlomeno stando a quello che dice il catalogo pdf scaricabile sul sito VW tedesco.

Può essere che per precauzione l'abbiano impostato a massimo 10A anche con spina shuko o 16A italiana, io purtroppo i dati della batteria e cariche oltre che avermeli detti a voce il concessionario (ma non è che ne sappiamo molto anche loro) li ho trovati qui: https://ev-database.uk/car/1189/Volkswagen-e-Up

ibxxx

Messaggioda ibxxx » 24/10/2019, 23:42

polianto ha scritto:Nuove foto... :roll:

Avendo sostituito la presa del mio EVSE con una presa industriale al momento la vecchia presa ha questo aspetto...

20191024_210229.jpg

Ci verrebbero nuove foto da qualcuno che ha preso la nuova e-UP!

Ciao Antonio

Quando mi arriva la Kona avrei intenzione di sostituire anche io la schuko con una CEE da 16A, per comodità cosi potrei caricare sia a casa che al lavoro senza adattatori.. Ma pensandoci bene ho un po di remore a tagliare il cavo in dotazione... ci saranno problemi sulla garanzia dell auto o altro?? vale la pena o meglio un adattatore ?

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 25/10/2019, 7:06

ibxxx ha scritto:Quando mi arriva la Kona avrei intenzione di sostituire anche io la schuko con una CEE da 16A, per comodità cosi potrei caricare sia a casa che al lavoro senza adattatori.. Ma pensandoci bene ho un po di remore a tagliare il cavo in dotazione... ci saranno problemi sulla garanzia dell auto o altro?? vale la pena o meglio un adattatore ?
Sicuramente la garanzia (anche se in caso di guasto alla macchina potresti farti imprestare da qualcuno la sua) ma attenzione alla nostra grande paura che si è concretizzata:
polianto ha scritto:Preso il coraggio della mia decisione, zac ho tagliato il cavo e ooopsss, me ne sono pentito subito: invece dei soli 3 fili che mi aspettavo di trovare ne ho trovati ben 5.

Il racconto del terrore è leggibile nella sua interezza qua: caricatore-domestico-t786.html
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

jasty1966

Messaggioda jasty1966 » 08/11/2019, 18:46

No, avendo attivato la ricarica programmata di notte ho impostato come valore 13A.

GabryUp
Veicolo: E-Up

Messaggioda GabryUp » 08/11/2019, 19:17

jasty1966 ha scritto:No, avendo attivato la ricarica programmata di notte ho impostato come valore 13A.

Come sei attrezzato?
Presa legrand schuko GreenUp, differenziale tipo A, schuko normale, sezione dei cavi ?
In attesa di E-Up 2020 (teal blue, winter pack, sound pack)

Torna a “Volkswagen e-Up!, Skoda Citigoe iV e Seat Mii electric”