Colonnine Free to X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 15

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kermit
★★★★ Esperto
Veicolo: i3 / iPace

Re: Colonnine Free to X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 15

Messaggioda Kermit » 15/12/2021, 9:30

Lievemente off topic ma neanche tanto: sono venuto a Milano e nel viaggio da Roma mi sono fermato alla EV Station tra Bologna e Modena (uscita Valsamoggia): 2 colonnine con 4 prese CCS2 fast e totem carta di credito / bancomat come ai self service benzinaio. Spettacolare, così dovrebbero essere tutte le colonnine ... Peraltro con tettoia e bar/bagno annesso (orari limitati però).
Le Free to X sono sicuramente un grande passo avanti perchè sono in autostrada ma in effetti l'ultima volta a Secchia Ovest l'ho dovuta prendere a calcii per farla partire (e per la cronaca l'addebito di nextcharge non mi è mai arrivato).

C'è molta strada da fare come sappiamo bene, però le cose comeinciano a giare decisamente meglio (secondo me).

EVs: BMW i3 94 Ah and Jaguar i-Pace SE

guglielmo.malizia
★★★ Intenditore
Veicolo: ID.3 Life

Re: Colonnine Free to X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 15

Messaggioda guglielmo.malizia » 15/12/2021, 17:41

selidori ha scritto: se sei in Francia Corridor

Notizia off topic: La rete Corri-door non esiste più in Francia a causa di un problema con le colonnine di Ev-Box
https://www.electrive.com/2020/03/01/iz ... in-france/

Deen
★★★★ Esperto

Messaggioda Deen » 15/12/2021, 21:30

Io problema è che Free-to-X è solo CPO e non eMSP, gli operatori stranieri dovrebbero proporsi direttamente a Free-to-X, come tra l’altro Free-to-X consiglia nel sito, e secondo me non tarderà ad accadere

carlo-giuseppe.cason
★★★ Intenditore
Veicolo: VW ID.3

Messaggioda carlo-giuseppe.cason » 19/12/2021, 11:42

Deen ha scritto:
Bobby6 ha scritto:Nell' app Be Charge queste colonnine non si trovano.
Mistero!!

Sono presenti su Nextcharge e Duferco, niente JuicePass, Be Charge e Neogy

Ora le vedo su JuicePass, come quelle di Modena e come quelle di Magliano Sabina.

Deen
★★★★ Esperto

Messaggioda Deen » 24/12/2021, 20:09

Deen ha scritto:Io problema è che Free-to-X è solo CPO e non eMSP, gli operatori stranieri dovrebbero proporsi direttamente a Free-to-X, come tra l’altro Free-to-X consiglia nel sito, e secondo me non tarderà ad accadere

Come volevasi dimostrare… :) https://www.facebook.com/10247631201296 ... 15007/?d=n

aventuri
★★★★ Esperto
Veicolo: eGolf

Messaggioda aventuri » 24/12/2021, 23:26

Deen ha scritto:Come volevasi dimostrare… :) https://www.facebook.com/10247631201296 ... 15007/?d=n

In undici ore dal post, dieci likes con il mio.. un gran successo!
O non funziona FreeToX o non funziona Facebook

Comunque basta che arrivino le colonnine in autogrill.. :lol:

PS il post avrebbero dovuto/potuto farlo in inglese.. forse
driving VW eGolf.. so happy and hopeful that i've got VWAG shares too!! - SO BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Deen
★★★★ Esperto

Messaggioda Deen » 25/12/2021, 0:01

aventuri ha scritto:In undici ore dal post, dieci likes con il mio.. un gran successo!
O non funziona FreeToX o non funziona Facebook

Comunque basta che arrivino le colonnine in autogrill.. :lol:

PS il post avrebbero dovuto/potuto farlo in inglese.. forse

Non credo che Free To X sia molto seguita su Facebook… :)

Deen
★★★★ Esperto

Messaggioda Deen » 14/01/2022, 22:50

guglielmo.malizia ha scritto:
chionweb ha scritto:Non è una Delta, è una EVTec

Ma l'interfaccia è uguale a quelle della Delta

Ho fatto una foto, EVTec
Ma quello che fa ridere è il modello, “cappuccino&charge” :lol:

18997E0A-B3E0-4726-8ED8-1C6C50DD4389.jpeg
18997E0A-B3E0-4726-8ED8-1C6C50DD4389.jpeg (1.36 MiB) Visto 96 volte

Comunque queste stazioni di San Zenone Ovest non sono ancora presenti su Be Charge, ho scritto all’assistenza ma ancora nulla… (a proposito, assistenza telefonica di Be Charge pessima, nulla a che vedere con Duferco)

protoss
★★★ Intenditore

Messaggioda protoss » 15/01/2022, 23:09

Kermit ha scritto:Lievemente off topic ma neanche tanto: sono venuto a Milano e nel viaggio da Roma mi sono fermato alla EV Station tra Bologna e Modena (uscita Valsamoggia): 2 colonnine con 4 prese CCS2 fast e totem carta di credito / bancomat come ai self service benzinaio. Spettacolare, così dovrebbero essere tutte le colonnine ... Peraltro con tettoia e bar/bagno annesso (orari limitati però).
Le Free to X sono sicuramente un grande passo avanti perchè sono in autostrada ma in effetti l'ultima volta a Secchia Ovest l'ho dovuta prendere a calcii per farla partire (e per la cronaca l'addebito di nextcharge non mi è mai arrivato).

C'è molta strada da fare come sappiamo bene, però le cose comeinciano a giare decisamente meglio (secondo me).

Secondo me pagare con il bancomat a prezzo pieno è il modo piu sbagliato, è come fare benzina in autostrada a 2 Euro al litro non ha alcun senso, è sempre più conveniente un abbonamento di qualche tipo per pagare decisamente molto meno, specialmente sulle Fast o le HPC.
Peugeot e2008 Allure Pack Black

Fritz74
★★★★ Esperto
Veicolo: Peugeot e-2008

Messaggioda Fritz74 » 15/01/2022, 23:16

Deen ha scritto:Ma quello che fa ridere è il modello, “cappuccino&charge” :lol:

Perché in Svizzera per bere un cappuccino ci mettono mezz’ora :lol:
Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Torna a “Milano”