App Free2Move per organizzare viaggi con le auto Peugeot

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App Free2Move per organizzare viaggi con le auto Peugeot

Messaggio da marco »

Intanto ho provato ad installarla inserendo la Leaf, ma quando vado a vedere le stazioni presenti intorno a me ne mancano due nella mia città e tre nella città vicina :lol:
Screenshot_20200730-083706.png
Screenshot_20200730-083706.png (571.52 KiB) Visto 1728 volte
Poi nel caso della Leaf non si capisce come faccia a prendere i dati batteria: forse le Peugeot ecc. salvano i dati in cloud?


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App Free2Move per organizzare viaggi con le auto Peugeot

Messaggio da marco »

Funziona benissimo direi: ho provato a impostare l'itinerario Reggio Emilia - Bolsena (viaggio fatto settimana scorsa) e questo è il risultato:
Screenshot_20200730-084047.png
Screenshot_20200730-084047.png (99.24 KiB) Visto 1726 volte
Mi sa che c'è hanno ancora un attimo da lavorarci su :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Dario8212
★★★ Intenditore
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/03/2020, 15:32
Località: L'Aquila
Veicolo: Peugeot e-2008 GT
Contatta:

Re: App Free2Move per organizzare viaggi con le auto Peugeot

Messaggio da Dario8212 »

Carlo ha scritto:Quindi molto molto interessante
Se fosse installata sul sistema infotainment della macchina allora si...
che mania idiota usare le app quando hai un sistema a bordo.
Non impareranno mai!
Tesla Model Y RWD > Casa domotica > Casa no-gas > PDC Panasonic Aquarea 16 kW All-in-One > FV 6,49 kWp
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: App Free2Move per organizzare viaggi con le auto Peugeot

Messaggio da Carlo »

Dario8212 ha scritto: Se fosse installata sul sistema infotainment della macchina allora si...
che mania idiota usare le app quando hai un sistema a bordo.
Non impareranno mai!
Dal touch screen della tua auto
• Accedi all’applicazione dal touch screen della tua auto connessa per approfittare di tutte le funzionalità di geolocalizzazione e di pagamento, senza necessariamente passare attraverso lo smartphone. È pratico, così hai le mani libere!
• Verifica la compatibilità della tua auto inserendo le informazioni nell’Applicazione. Se la tua auto è compatible, l’Applicazione sarà disponible alla voce “App connesse” del computer di bordo.
* Automobili Opel, Peugeot, Citroën o DS

Pare sia proprio così per i marchi sopra citati!
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: App Free2Move per organizzare viaggi con le auto Peugeot

Messaggio da Carlo »

marco ha scritto:Funziona benissimo direi: ho provato a impostare l'itinerario Reggio Emilia - Bolsena (viaggio fatto settimana scorsa) e questo è il risultato:

Mi sa che c'è hanno ancora un attimo da lavorarci su :lol:
Da quanto ho capito stanno stringendo collaborazioni con i vari gestori, in modo da poter attivare una colonnina da app/infotaiment indipendentemente da chi sia il proprietario.
Qui c'è l'elenco dei provider abilitati, manca purtroppo enel x, be charge.
Però c'è repower e ionity

https://smartservices.zendesk.com/hc/it ... cessibili-

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: App Free2Move per organizzare viaggi con le auto Peugeot

Messaggio da Carlo »

Leggo anche:

È possibile accedere all'offerta "Charge My Car" dell'applicazione "Free2Move Services" nei seguenti paesi:

Francia, Paesi Bassi, Germania, Belgio (in corso), Italia (in corso), Norvegia (in corso), Portogallo (in corso), Spagna (in corso), Svizzera (in corso), Svezia (in corso), Austria (in corso).
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App Free2Move per organizzare viaggi con le auto Peugeot

Messaggio da marco »

Carlo ha scritto:manca purtroppo enel x, be charge.
Però c'è repower e ionity
Strano perché nello screenshot che ho messo c'è si la Ionity, ma anche una Enel X (una sola in effetti) > colonnina-enel-x-fast-museo-ferrari-mar ... t4812.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: App Free2Move per organizzare viaggi con le auto Peugeot

Messaggio da lorenzdv »

marco ha scritto:Ci vuole qualche volontario che la compri e cominci a testarla: chi si offre? :-)
Io l'ho già comprata da un po', ma non l'ho mai testata sui lunghi percorsi non ho avuto modo.
Semmai mi daresti un consiglio su come poter fare? Nel senso che mi potrei far prendere dalla famosa "ansia da consumo della batteria", ovvero, imposto un itinerario con la app per fare un test su una percorrenza lunga, ma se poi l'app non calcola bene e rimando a piedi??? Come potrei fare per avere un "paracadute"?
Peugeot e-2008 GT 50kWh
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: App Free2Move per organizzare viaggi con le auto Peugeot

Messaggio da Carlo »

marco ha scritto: Strano perché nello screenshot che ho messo c'è si la Ionity, ma anche una Enel X (una sola in effetti) > colonnina-enel-x-fast-museo-ferrari-mar ... t4812.html
Probabilmente è in via di inserimento anche enel x
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App Free2Move per organizzare viaggi con le auto Peugeot

Messaggio da marco »

lorenzdv ha scritto:Come potrei fare per avere un "paracadute"?
Ti prepari il viaggio come se non avessi l'app, ed in più ci aggiungi l'app per verificarne la precisione.
Ma con i riscontri dei post sopra, credo ci sia ancora da attendere... a meno che con la tua auto non si veda diversamente di come si vede da me (in effetti io ho inserito una Nissan come auto, chissà che mettendo una Peugeot non funzioni diversamente?)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”