Frenata rigenerativa

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Gia58

Re: Frenata rigenerativa

Messaggioda Gia58 » 19/04/2018, 9:07

tu sei sicuro che nel BMS o nel sistema di ricarica delle batterie non c'e' un contatore di numero di ricriche, perchè hanno insistito molto sul numero di ricariche effettuate, tra l'altro mi hanno detto che la batteria andrebbe portata spesso al 20% circa prima di essere ricaricata.

Gia58

Messaggioda Gia58 » 19/04/2018, 9:14

Luca, tu di dove sei e dove hai comprato l'auto?

LucaCassioli

Messaggioda LucaCassioli » 19/04/2018, 9:20

Sto anch'io a Roma, ho comprato un usato da un privato che l'ha comprato in Via Paola, da SpecialEFX.

Gia58

Messaggioda Gia58 » 19/04/2018, 10:13

Io l'auto l'ho comprata da Exelentia, uno dei più grossi venditore di veicoli elettrici di Roma, hanno una grandissima esperienza nell'elettrico, distribuiscono veicoli in tutta italia spece nel settore pubblico.
Se visiti il loro sito ti potrai rendere conto delle loro potenzialità.

Da loro ho avuto la possibilità di provare la Ford Focus elettrica e la Nissan Leaf.

LucaCassioli

Messaggioda LucaCassioli » 19/04/2018, 10:59

credo che abbiano una grande esperienza... in batterie al nickel e al piombo. e mi pareva che le icaro non le trattassero, non vendono solo veicoli commerciali e golf-cart scoperti?

Gia58

Messaggioda Gia58 » 19/04/2018, 11:48

Ma guarda per un periodo hanno venduto anche Icar0 il problema e' stato in seguito con l'assistenza greengo, che in molti casi si e'data latitante, credo di aver capito, parlando con il titolare, che ne abbiano vendute circa una 20 in due lotti. Di fatto ti devo dire, per esperienza diretta, che con tutte le problematiche che ho avuto con questa auto greengo si e' dimostrata veramente carente in termini di assistenza.

Comunque da loro ho avuto modo di vedere molti veicoli anche di nuova generazione che usano batterie al Litio.

Ho avuto di constatare molta professionalità e competenza.

Ovviamente questo e' il mio modesto parere.

Gia58

Messaggioda Gia58 » 19/04/2018, 11:51

Comunque al di la delle smancerie commerciali.
Credo che capire se effettivamente esiste questo contatore di ricarica sia importante altrimenti ti ritrovi, dopo diverse frenate rigenerative, ad avere la batteria inutilizzabile.

LucaCassioli

Messaggioda LucaCassioli » 19/04/2018, 12:29

Guarda, di dati registrati dalla centralina ne ho visti tanti, ma il contatore di ricariche non lo vedo:
Immagine

Però questi sono "solo" i dati trasmessi, forse in locale se ne possono leggere altri? Vorrei tanto sapere COME leggerli!
Se ti stai chiedendo a chi e da chi vengano trasmessi questi dati... sotto al cruscotto, lato passeggero, ben nascosta dietro al vano portaoggetti, c'è una centralina GSM/GPS di controllo remoto. Doveva servire alla GreenGo per controllare dalla loro centrale di teleassistenza lo stato dell'auto in caso qualcuno chiamasse per un guasto, ma pare che tale centrale di teleassistenza non esista più (o addirittura non sia mai esistita), quindi le icaro vengono vendute con centralina scollegata (Forse)

Se ti interessa, continuiamo a parlarne nel thread apposito.

Quanto alla Greengo, dopo lunghe ed estenuanti di ricerche, mi pare di capire che in sostanza non esiste più perchè è diventata Sharengo.
Entrambe fanno capo a CS Group, che faceva costruire le icaro alla cinese Xindayang... che ora si è comprata il 96% di CS Group!

Gia58

Messaggioda Gia58 » 19/04/2018, 13:07

Con tutti i problemi che ho avuto, comuqne di questa macchina sono entusiata e se la loro politica commerciale fosse diversa, penso che avrebbe riempito l'Italia di queste vetture. Ma e' solo un mio pensiero.
A momento ho solo un problema che non credo possa risolvere con questo modello e' la velocità, per Roma 60km/h di tachimetro e poco più di 50 effettivi sono un problema, spece in alcune zone. Per non parlare del fatto che non puoi andare sul GRA, amleno da quello che mi ha detto la Polizia Stradale.

Quindi sto vedendo se riesco a prendere la ZD2 che sembra essere più performate in velocità.

Per il resto sono disponibile a confronti tecnici allo scopo di scoprire il più possobile su questa vettura.
Ultima modifica di Gia58 il 19/04/2018, 17:57, modificato 1 volta in totale.

Gia58

Messaggioda Gia58 » 19/04/2018, 13:08

Attenzione per confronti intendo collaborazione e scambio idee.
solo solo un appassionato

Torna a “GreenGo Icaro”