Monopattino Segway ES2 ha iniziato a frenare da solo

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
danilo.te
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/02/2020, 22:23

Monopattino Segway ES2 ha iniziato a frenare da solo

Messaggio da danilo.te »

Salve, il mio segway senza aver preso buche eclatanti, al massimo le vibrazioni di un marciapiede, dopo un po' ha iniziato a frenare da solo.
Non è il problema collegato all'accenzione della luce, lo fa indistintamente che sia accesa o spenta.
La sensazione è che sia + frequente se ci salgono sopra persone più pesanti e meno quando ci sale mia moglie che pesa 50kg.
Non ho ancora svitato nulla, purtroppo l'ho preso tramite Aliexpress quindi zero garanzia.
Per caso sapete darmi qualche dritta in merito, qualcuno a cui è già successo?
Grazie mille

Danilo



SaroC
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 22/08/2018, 5:46

Re: Monopattino Segway ES2 ha iniziato a frenare da solo

Messaggio da SaroC »

Controlla che la ruota posteriore stia correttamente nella sua sede e non fuoriesca come quella qui sotto:
ES2 Ruota Posteriore.jpg
ES2 Ruota Posteriore.jpg (295.89 KiB) Visto 7731 volte
Strisciando contro la forcella ammortizzata può rallentare il monopattino e causare un andamento irregolare.
Avatar utente
danilo.te
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/02/2020, 22:23

Re: Monopattino Segway ES2 ha iniziato a frenare da solo

Messaggio da danilo.te »

Grazie mille per la risposta. Purtroppo il problema è sulla ruota anteriore.
Cosa strana è che il problema è decisamente meno frequente se sposto il peso all'indietro, tirandomi un po' il manubrio verso il corpo.
Anche la frenata non è fluida, essendo il mio primo e unico monopattino non ho termini di paragone, pensavo fosse normale che la frenata fosse costante ma a scattini e non progressiva e costante. Per capirci il mio monopattino frena così: "t tt ttt ttt tt ttt ttt t t t tttt" che è lo stesso "fenomeno" che decide di fare in autonomia. Potrebbe essere l'impianto frenante ad essersi rotto... Qualche tutoral da suggerirmi?
Grazie infinite
anakin
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/02/2020, 21:06
Località: pavia
Veicolo: ninebot es2

Re: Monopattino Segway ES2 ha iniziato a frenare da solo

Messaggio da anakin »

Ciao, lo fa anche il mio, sembra quasi che il freno motore che si aziona quando si lascia l'acceleratore, entri in continuo in azione, mentre comunque si sta accelerando. Risultato, vibra molto sull'anteriore, fa rumore e e va frenato!

Come la risolviamo?

Grazie
bronto
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/07/2019, 15:23
Località: Cassina De' Pecchi

Re: Monopattino Segway ES2 ha iniziato a frenare da solo

Messaggio da bronto »

forse conviene controllare il collegamento nel manubrio, magari perde il contatto..

Avatar utente
danilo.te
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/02/2020, 22:23

Re: Monopattino Segway ES2 ha iniziato a frenare da solo

Messaggio da danilo.te »

Anakin, anche tu se sposti tutto il peso verso dietro, tirandoti al petto il manubrio, smette di farlo???
anakin
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/02/2020, 21:06
Località: pavia
Veicolo: ninebot es2

Re: Monopattino Segway ES2 ha iniziato a frenare da solo

Messaggio da anakin »

non necessariamente, diciamo che se mi sposto o muovo il manubrio in avanti o verso di me smette di farlo
Avatar utente
danilo.te
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/02/2020, 22:23

Re: Monopattino Segway ES2 ha iniziato a frenare da solo

Messaggio da danilo.te »

Non trovi sia strano?
Se fosse un problema del motore lo farebbe a prescindere dalla posizione del manubrio e invece...
E' come se ci fosse un sistema che rivela che se il peso è sbilanciato in qualche modo si attiva il freno.
Non ho trovato nulla a riguardo però.
Nel frattempo ho speso 65€ e ho comprato una ruota anteriore nuova ma a questo punto credo che mi servirà a poco....boh!!?!?!?
Anche tu l'hai preso su Gearbest?
SaroC
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 22/08/2018, 5:46

Re: Monopattino Segway ES2 ha iniziato a frenare da solo

Messaggio da SaroC »

danilo.te ha scritto: Nel frattempo ho speso 65€ e ho comprato una ruota anteriore nuova ma a questo punto credo che mi servirà a poco....boh!!?!?!?
Anche tu l'hai preso su Gearbest?
Puoi condividere il link dell'acquisto?
65€ per ruota anteriore completa mi sembra un ottimo prezzo.
Grazie
Avatar utente
danilo.te
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/02/2020, 22:23

Re: Monopattino Segway ES2 ha iniziato a frenare da solo

Messaggio da danilo.te »

Preso su ebay dall'utente super_stylish365
https://www.ebay.it/itm/254356655767

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”