Con quale frequenza l'app MyDacia aggiorna i dati?

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 244
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Con quale frequenza l'app MyDacia aggiorna i dati?

Messaggio da Pinost »

Succede anche a voi che con la macchina in movimento , l'App non risulta aggiornata ne' nei km percorsi ne' nella posizione?
Mi figlia e' partita stamattina con l'auto. Avevo necessita' di verificare dove fosse e quanti km avesse percorso effettivamente e dopo 45' dalla partenza l'app indicava l'auto ancora sotto casa e con i km iniziali.
Solo dopo 1 ora si e' aggiornata.
Con che frequenza l'App aggiorna questi dati?
Grazie


Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus

Denny96
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 15/03/2021, 19:11
Località: Pescara
Veicolo: Dacia Spring

Re: Con quale frequenza l'app MyDacia aggiorna i dati?

Messaggio da Denny96 »

Mentre l'auto è in movimento si aggiorna solamente la percentuale di batteria e l'ora (su iPhone, sugli android c'è un bug e non visualizza più l'orario in "Dati veicolo al - "), quando poi si ferma invia anche la posizione e aggiorna i km (per aggiornare scorrere verso il basso).

Quindi no, non fornisce la posizione dell'auto in tempo reale ma solo le posizioni di sosta.
Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 244
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Con quale frequenza l'app MyDacia aggiorna i dati?

Messaggio da Pinost »

Io ho riscontrato che anche quando e' in sosta gli aggiornamenti tardano ad essere visualizzati (mezz'ora ed oltre)
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 312
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Con quale frequenza l'app MyDacia aggiorna i dati?

Messaggio da Fringui »

Beh.. se è in sosta.. cosa dovrebbe aggiornare?
Mandare dati costa.. la dacia non credo abbia un piano dati tale da potersi permettere una connessione h24 con tanti dati.. di conseguenza, avrà un aggiornamento basso, molto basso.

A tal proposito.. quando dura il piano compreso nella macchina? ho cercato ma non ho ancora trovato dove riportata la durata del contratto dati e se sarà da aggiornare o altro.
Denny96
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 15/03/2021, 19:11
Località: Pescara
Veicolo: Dacia Spring

Re: Con quale frequenza l'app MyDacia aggiorna i dati?

Messaggio da Denny96 »

Il piano per la connessione dura 96 mesi (durata contratto leggibile nella sezione servizi dell’app), però la sim rimane attiva per la chiamata d’emergenza per 360 mesi, quindi penso sarà rinnovabile anche il controllo remoto.

In teoria l’auto invia gli ultimi dati (compresa la posizione e km totali) non appena è in sosta, senza ritardi, e continuamente mentre è in moto (solo batteria). Prova ad aggiornare la schermata dell’app scorrendo verso il basso. Eventuali ritardi ci possono però saltuariamente essere lato server per i dispositivi android, mentre ho notato avendoli entrambi che con iPhone ha sempre funzionato perfettamente e più velocemente

Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 244
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Con quale frequenza l'app MyDacia aggiorna i dati?

Messaggio da Pinost »

Non sapevo della durata di 96 mesi...... Dopo che succede? quanto costera'?

L'aggiornamento mediante scorrimento verso il basso da app lo conosco ma nel mio caso non ha sortito alcun effetto se non dopo molto ritardo.
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus
Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 244
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Con quale frequenza l'app MyDacia aggiorna i dati?

Messaggio da Pinost »

Fringui ha scritto: 08/05/2023, 14:11 Beh.. se è in sosta.. cosa dovrebbe aggiornare?
E' un modo indiretto per sapere se l'auto e i suoi occupanti sono arrivati a destinazione..........
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 312
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Con quale frequenza l'app MyDacia aggiorna i dati?

Messaggio da Fringui »

Certo.. ma appunto nel momento che la fermi manda i dati, quindi se sono arrivati il dato lo hai.. secondo me quando è in viaggio è ogni tot.. tipo 30 minuti o 1 ora...
Per fare quello uso google maps con gli account dei famigliari condivisi come posizione, sicuramente più preciso ;)
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 312
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Con quale frequenza l'app MyDacia aggiorna i dati?

Messaggio da Fringui »

Pinost ha scritto: 09/05/2023, 14:51 Non sapevo della durata di 96 mesi...... Dopo che succede? quanto costera'?
Dici che la spring dura 96 mesi :lol:
Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 244
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Con quale frequenza l'app MyDacia aggiorna i dati?

Messaggio da Pinost »

Dai... siamo ottimisti........ sono 8 anni......
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”