Freshmile ha roaming sulle stazioni di ricarica Free To X?

Grazie al pass Freshmile, i conducenti di veicoli elettrici possono utilizzare più di 25.000 punti di ricarica in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3875
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Freshmile ha roaming sulle stazioni di ricarica Free To X?

Messaggio da ginorosi »

Oggi ho provato le 22kW alle AdS Fi Nord e Peretola Sud e non è stata accettata la tessera Freshmile .... provato sia con spina inserita che non , sempre tessera rifiutata o non valida non ricordo....


Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 769
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Freshmile ha roaming sulle stazioni di ricarica Free To X?

Messaggio da Fulgenzio »

A me funziona regolarmente alle FreeToX e, caricando da percentuale inferiore al 10%, anche il prezzo al kWh è ottimo visti i tempi che corrono.

Il problema è che in un viaggio oltre 1300km devo fare almeno 5 soste il che vuol dire che per una settimana mi restano bloccati 250 euro sulla carta di credito, il che è a dir poco una scocciatura.
Informaticamente sarà più complicato da gestire ma avrebbero potuto tenere i primi 50 in ostaggio senza doverseli prendere ogni volta (che poi non li prendono, ma rimangono sospesi fintanto che il gestore della carta non fa scadere il tempo per l'incasso)
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
Rispondi

Torna a “Freshmile”