Gli ADAS della M3 SR+ non intervengono puntualmente

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Stefanopv
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 28/07/2020, 15:41
Località: Pavia
Veicolo: Model 3SR+

Re: Gli ADAS della M3 SR+ non intervengono puntualmente

Messaggio da Stefanopv »

Ciao a tutti, dopo quasi 6000 km di vita dell'auto alzo in positivo il mio giudizio sugli ADAS della M3. C'è da dire che molte "incomprensioni" derivano anche dal manuale che è veramente pietoso come indicazioni e carente di dettaglio
Angolo cieco: rimango dell'idea che un led sugli specchietti sarebbero stati ottimali però il trucco per il corretto funzionamento è l'attivazione della freccia. Con quella si illuminano di rosso le strisce della corsia e l'auto pericolosa. In un paio di casi mi ha suonato l'allarme per un'auto che si stava infilando mentre stavo spostandomi e in un caso addirittura mi ha corretto il volante: bene :-)
Frenata automatica e cruise control: interviene a volte forse eccessivamente, specie quando vede una bici / moto, ma nella maggior parte dei casi con motivo. Rispetto all'inizio mi pare che sia diventato più reattivo, non so se sia una mia impressione.
Line assist: abbastanza invasivo per la mia guida, visto che sto parecchio a dx ma credo di capire che intervenga più facilmente quando non sente la forza dell'autista, però nel complesso direi che va bene. A volte, non ho capito il motivo, visto che non mi sembra che la situazione sia diversa, inizia a suonare e appare un messaggio in rosso con "applicata correzione per sicurezza" o qualcosa del genere.
Diciamo che un manuale più dettagliato sarebbe gradito. Rimane il fatto che si tratta di aiuti alla guida e non sostituzioni e come tali vanno presi



Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”