Funzione "vai al primo non letto" rimanda sempre a stesso post

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rovert
Veicolo: Berlingo hdi

Funzione "vai al primo non letto" rimanda sempre a stesso post

Messaggioda Rovert » 22/02/2021, 15:32

Ciao @marco, vedo che non c'è (o almeno non la trovo) una discussione apposita su disfunzioni, consigli e/o suggerimenti inerenti il forum, quindi scusa se scrivo qui.. Taglia cancella eo sposta se ritieni opportuno.

Noto che spesso la funzione "vai al primo non letto".... Non funziona e mi rimanda sempre allo stesso post xx. Nonostante io abbia letto già da diversi giorni quella data discussione, all'arrivo di nuovi interventi mi rimanda sempre al post xx, che però ho già letto, e magari ho quotato, o ci sono mie risposte successive.

Per esempio, l'icona rossa a sinistra mi pare funga da tasto nuovi messaggi, ma se lo premo non sempre rimanda all'ultimo messaggio non letto.... È una cosa superflua e avrai mille cose da fare, però ti segnalo il bug, se di bug si tratta...
Buon lavoro

Screenshot_20210222-151825_Chrome.jpg
Screenshot_20210222-151825_Chrome.jpg (775.48 KiB) Visto 88 volte

pIONiere

Re: Funzione "vai al primo non letto" rimanda sempre a stesso post

Messaggioda pIONiere » 22/02/2021, 16:35

Rovert ha scritto:Noto che spesso la funzione "vai al primo non letto".... Non funziona e mi rimanda sempre allo stesso post xx.

Succede pure a me. Poi se cancello manualmente la cache del browser funziona.
secondo me Marco dovrebbe cambiare il header del web server inserendo:
Cache-Control: max-age=0, no-cache

al posto di:
Cache-Control: private, no-cache="set-cookie"
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

marco
Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggioda marco » 22/02/2021, 17:34

Si, è un problema conosciuto ed irrisolto al momento: avevo provato anche a lavorare sulla cache disattivandola in passato, ma non avevo cavato un ragno dal buco. Credo sia un bug di questa versione che si risolverà con un aggiornamento, che ho in programma di fare da tempo ma chissà quando lo farò (perché aggiornando poi si incasinano altre estensioni che forse non sono più compatibili, per cui se non strettamente necessario è meglio usare i piedi di piombo)

pIONiere ha scritto:Poi se cancello manualmente la cache del browser funziona.

Sai che questo non l'avevo notato? Ottimo indizio! Vedo di indagare sulla tua soluzione
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 22/02/2021, 17:50

Non so se è legato a stessa cosa..ma spesso a me quando clicco la mail di notifica del nuovo messaggio (che dovrebbe portarmi appunto al nuovo e ultimo messaggio, o comuqne a quello a cui la notifica si riferisce)..mi porta a volte a messaggi che sono 2-3 pagine "indietro"..vecchi di giorni...avevo segnalato a Marco ..che mi aveva però detto che secondo lui era un problema del mio device..ma me lo fa con 3 pc diversi...
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC
Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

marco
Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggioda marco » 22/02/2021, 18:01

Purtroppo lo fa spesso, da anni: io ho notato che per esempio va bene quando rispolvero discussioni vecchie, tipo dalla pagina non letti se sono quelli della seconda pagina, ma quando sono discussioni lette di recente, tipo qualche giorno prima, si incasina spesso.
Attendo maggiori info da pioniere per testare la sua soluzione, altrimenti proverò a chiedere nel forum di assistenza e magari aggiungendo le sue informazioni, per vedere se esiste una soluzione per risolvere questo problema
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Rovert
Veicolo: Berlingo hdi

Messaggioda Rovert » 22/02/2021, 21:23

:lol: OK, mi rincuora non essere io il problema..

Buon lavoro marco, non è una cosa importante, certo rende più attraente il forum

Torna a “Novità e Notizie”