Quali sono i migliori pannelli sul mercato oltre a SunPower?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
andrea.ceria
★★★★ Esperto

Re: Quali sono i migliori pannelli sul mercato oltre a SunPower?

Messaggioda andrea.ceria » 29/04/2021, 22:54

Trebuste ha scritto:Sisi assolutamente 1600€/KW nel mio caso. Mi spiegheresti cosa intendi per GC?
Grazie

"Assolutamente 1600 euro" al kWp con i Sunpower da 400W e tutto con inv. SE la vedo molto grigia, anzi, impossibile con i prezzi gonfiati da 110%.
Ce la fai usando pannelli non Sunpower da 350W e sempre con SE+ottimizzatori. Dovresti già averlo intuito dai preventivi che hai ricevuto

GC = general contractor

Citybike Scott + Swytch 250W (5000 km/anno) - Peugeot iOn 2013 con PCC (7000 km/anno) - Impianto FV con Energia Positiva

roosters
★★★ Intenditore
Veicolo: AYGO

Messaggioda roosters » 30/04/2021, 7:16

@trebuste il problema di questo periodo è il 110% che fa solo lievitare i prezzi ai furbetti...
come dice junp ,che lo ritengo un installatore corretto, i prezzi si fanno sempre allo stesso modo non raddioppiandoli perchè c'è il 110%...
Trova un installatore e digli di fare il 50%..dopo fargli fare il preventivo con 110% ..sarei curioso di vedere le scuse che tira fuori del prezzo pompato...
Toyota Aygo 09/2011 - Looking for EV... :roll: - Fv : 3.96kwp 11 pannelli LONGI SOLAR + inverter Solaredge SE4000H + Ottimizzatori P505.

Trebuste
★ Principiante

Messaggioda Trebuste » 03/05/2021, 9:37

roosters ha scritto:@trebuste il problema di questo periodo è il 110% che fa solo lievitare i prezzi ai furbetti...
come dice junp ,che lo ritengo un installatore corretto, i prezzi si fanno sempre allo stesso modo non raddioppiandoli perchè c'è il 110%...
Trova un installatore e digli di fare il 50%..dopo fargli fare il preventivo con 110% ..sarei curioso di vedere le scuse che tira fuori del prezzo pompato...

Siamo d'accordissimo, anche io mi sono accorto del fatto che i prezzi sono pompati. E mi sto interessando al FV da un mese!
Adesso sinceramente sono un po' pieno di preventivi e inizio a non capire più nulla :lol:
Se l'installatore che mi ha proposto i Hyundai (che mi ha fatto un'ottima impressione) mi farà anche un bel preventivo penso andrò su quello, con accumulo LG

roosters
★★★ Intenditore
Veicolo: AYGO

Messaggioda roosters » 03/05/2021, 20:46

I preventivi vanno letti non come fa qualche cliente che guarda solo in basso a destra ..credimi è frustrante...
Toyota Aygo 09/2011 - Looking for EV... :roll: - Fv : 3.96kwp 11 pannelli LONGI SOLAR + inverter Solaredge SE4000H + Ottimizzatori P505.

Torna a “Impianti Fotovoltaici”