Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali urbane

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali urbane

Messaggio da LucaAmicone »

No, è proprio questa: http://www.e-station-store.it/media/cat ... -front.jpg
Poi ho comprato l'adattatore come il tuo per le prese "industriali". Lo posso usare qui in ufficio.


Luca Amicone

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali urbane

Messaggio da marco »

LucaAmicone ha scritto:Poi ho comprato l'adattatore come il tuo per le prese "industriali"
Io ho sempre con me il kit > ecco-il-kit-adattatori-che-utilizzo-in- ... t1754.html :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali urbane

Messaggio da gargol »

Prima di passare alla DSR avevo la FX, e anche quella la caricavo sia con la 3A che con la tipo 2 su colonnine rete A2A a Milano.
Autonomia aggiuntiva non c'é per la FX
Per la ricarica rapida io usavo il suo caricatore supplementare dalla Quiq da 1 kW (800 € di listino) aggiuntivo al suo per dimezzare i tempi.
Sulla FX non é praticissimo, tutte le volte bisogna smontare/rimontare la membrana di gomma a fianco del motore che nasconde la presa. Però se hai necessità é l'unico accessorio ufficiale per il quale non perdi la garanzia.
P.S. 10.000 é un buon prezzo per una FX/FXS (presumo versione DEMO del 2018).
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali urbane

Messaggio da LucaAmicone »

COL CAVOLO che lo è! Ma che m'ero bevuto, l'altro giorno?? :roll:
E' una Scame, tipo 3a: http://www.e-station-store.it/media/cat ... chio_4.jpg
E in più ho l'attacco per SAE J1772, che non userò mai :cry:
Luca Amicone
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali urbane

Messaggio da marco »

Ah, ecco: ora i conti tornano!
Meglio così dai: occupare una tipo 2 per 650 W sarebbe stato veramente imbarazzante... lo è pure per la 3a in verità :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali urbane

Messaggio da marco »

Aggiorno questo topic, visto che ormai ci sono in mezzo: se non si tengono velocità esagerate, siamo tranquillamente sopra i 100 km. In questi giorni che la sto usando a straccio, con prove di accelerazione, impennate ecc. :-), siamo sempre sopra i 120 previsti dall'indovinometro a fine ricarica.
IMG_20190305_194416.jpg
IMG_20190305_194416.jpg (266.61 KiB) Visto 2587 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali urbane

Messaggio da marco »

Oggi mi ha stupito. Allego autonomia residua dopo la parata elettrica di Reggio Emilia, fatta molto lentamente ovviamente, ma nel rientro a casa post pranzo qualche impenn... ehm, accelerata ci è anche scappata :D
2019-03-10-19h12m17.jpg
2019-03-10-19h12m17.jpg (138.86 KiB) Visto 2586 volte
124 km di autonomia residua con il 69% di energia = quasi 180 km di range al 100% ? :o
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali urbane

Messaggio da LucaAmicone »

Confermo, è il 3a, questo:
tipo3a-maschio_3.jpg
tipo3a-maschio_3.jpg (24.02 KiB) Visto 2312 volte
Scusami del ritardo, mi era completamente sfuggito il thread e la tua domanda :oops: :oops:
Luca Amicone

Rispondi

Torna a “Zero FX”