Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali urbane

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
matt69
★★★ Intenditore
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/07/2017, 17:43

Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali urbane

Messaggio da matt69 »

Ciao Marco, dal momento che hai la suddetta moto, ho trovato due km 0 a €10k, ho alcune cose da chiederti.

1- autonomia reale in condizioni di statale-urbano
2- € 10k per il modello 7.2 è un prezzo buono? (credo di si)
3- che tipo di presa ha?
4- ho letto sul sito di due accessori per la ricarica ed autonomia aggiuntivi, ma immagino che se non acquistati da nuova non si possano integrare successivamente

grazie a presto :D



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali e urbane

Messaggio da marco »

Ciao Matt,
innanzitutto sai che dovremmo cercare di affrontare un solo problema alla volta per discussione, in ottica di tenere ordinato il forum per chi leggerà in seguito: ho quindi rinominato il titolo con la domanda che mi pare la principale di quelle da te fatte.

Tornando quindi a noi, l'autonomia dipende dall'utilizzo che ne farai: diciamo che se la mia sta sui 70 km con tragitto da te ipotizzato, mi aspetterei di stare sui 90 km per la versione da 7,2 kWh.
Basta però andare un poco più piano e l'autonomia può aumentare di molto, sicuramente superare i 100 km e forse sfiorare i 120 km.

Per il prezzo non saprei, ma mi pare allineato; la presa sarebbe la IEC320 C14 per cui ci vuole il cavo con connettore IEC320 C13 (quello per l'alimentazione pc/stampanti in pratica); gli accessori per ricarica ed autonomia aggiuntivi credo siano solo per le sorelle maggiori, non per la FX.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
matt69
★★★ Intenditore
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/07/2017, 17:43

Re: Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali urbane

Messaggio da matt69 »

Grazie x le info, ma con la fx è possibile caricare con la tipo 2?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali urbane

Messaggio da marco »

No, purtroppo non credo ancora: io non ne sento la mancanza al momento visto che sulle mie montagne stiamo a zero colonnine, ma prima o poi arriveranno... ed allora mi mancherà.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
matt69
★★★ Intenditore
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/07/2017, 17:43

Re: Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali urbane

Messaggio da matt69 »

Comunque quest anno ho la fortuna di andare ad EICMA nelle giornate operatori, allo stand Zero chiederò informazioni dettagliate

matt69
★★★ Intenditore
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/07/2017, 17:43

Re: Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali urbane

Messaggio da matt69 »

Marco ti rompo sempre, ho letto sul forum enduro che hai costruito un carica batteria da 3 kw, questo cambia molto( in meglio ) per l utiluzzo , quanto costa ? Si attacca ad una normale presa? Puoi inviarmi delle foto.... , questa la mia mail : matt69@libero.it, sono sempre + convinto di comprarla, prenderò anche la seconda auto elettrica così faccio full la famiglia, grazie a presto
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali urbane

Messaggio da marco »

Purtroppo con il caricabatterie siamo al palo: il produttore da cui mi rifornivo prima di adattarlo, ne ha cessato la produzione. Ora sto cercando altre collaborazioni ma credo che ci vorrà ancora un po' di tempo per ritornare operativi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali urbane

Messaggio da LucaAmicone »

Ora sto cercando altre collaborazioni ma credo che ci vorrà ancora un po' di tempo per ritornare operativi
Ecco, tienici aggiornati! ;)
Luca Amicone
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali urbane

Messaggio da LucaAmicone »

ma con la fx è possibile caricare con la tipo 2?
Sì, se ti fai (fare) il cavo adatto. Ma certo è uno spreco perché la ricarica avverrà comunque a 650w.
Nondimeno, me lo son fatto regalare :mrgreen: non si sa mai possa venire utile prima o poi...
Luca Amicone
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Autonomia reale Zero FX 7.2 kWh su strade statali urbane

Messaggio da marco »

Non è che ti ha fatto il cavo con la 3A, quello per usare le prese dei Porter o Twizy per capirci? Mi sembra strano la tipo 2 per 650 w....
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Zero FX”